netgamers.it

netgamers.it (https://netgamers.it/index.php)
-   All GameZ (https://netgamers.it/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Genshin Impact (https://netgamers.it/showthread.php?t=595232)

Il FaS 24th September 2020 00:58

Genshin Impact

Tra 4 giorni, il 28, esce sto Genshin Impact, che ho capito da poco essere free (ergo immagino transazioni in game).

I vari video visti negli ultimi mesi su youtube mi hanno messo un po' di scimmia.

Qualcun altro interessato, che ha seguito e magari ha giocato un po' la beta?

Impressioni?

Uno dei tanti video su youtube per fare avere un'idea a chi non ne sa nulla

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

ziophemt 27th September 2020 09:33

Sta prescaricando ora... 12gb :afraid:

Ellim 27th September 2020 10:15

Dopo ditemi quanto gacha é: se è una macchina succhiasoldi o è onesto :asd:

Cunz 27th September 2020 10:49

Mi piace molto l’atmosfera fiabesca, che assomiglia a quella di gods and monsters ma resa molto meglio. Se fosse stato un normale single player probabilmente l’avrei provato, ma a vedere il gameplay loop del video, oltretutto con l’aggravante dei personaggi eccessivamente anime, anche no.
Sembra la classica progenie del mondo f2p che oltre a lasciarti il vuoto totale dopo averci passato decine di ore, mi diverto di più a fare le pulizie di casa.

Il FaS 27th September 2020 11:09

Condivido gli stessi timori, ma graficamente e' una bomba (nonostante l'aggravante dei pg troppo "anime") e se il combat system dovesse essere valido magari potra' valere la pena farci una cinquantina di ore e magari pure dargli qualche soldo.

Lo sapremo da domani :)

Lorenzo.ns 27th September 2020 11:20

io ormai sto infognato su ffxiv... non vedo l'utilità in questo sinceramente. :look:

ziophemt 27th September 2020 11:35

Quote:

Originally Posted by Lorenzo.ns (Post 20205748)
io ormai sto infognato su ffxiv... non vedo l'utilità in questo sinceramente. :look:

Al 14 ci giochi dal telefono?

Tuco Benedicto 27th September 2020 11:46

Personalmente mi aspetto feccia grindosa, ma sarei lieto di essere smentito dai fatti.

Lorenzo.ns 27th September 2020 12:00

Quote:

Originally Posted by ziophemt (Post 20205756)
Al 14 ci giochi dal telefono?

no, ma questo ci giocherei a casa, non dal telefono. :dunnasd:

arlecchino 27th September 2020 12:07

Quote:

Originally Posted by Tuco Benedicto (Post 20205761)
Personalmente mi aspetto feccia grindosa, ma sarei lieto di essere smentito dai fatti.

al 99% e' cosi' visto la provenienza asiatica :asd:

visto due video alla svelta e dato un occhio sul loro sito ; il gioco sembra totalmente singleplayer ( non ha nulla della struttura da mmorpg con party raid interazioni tra diversi giocatori ecc ) , openworld farmoso , il gameplay si basa sul farsi un party con le varie tipe che sono scambiambili in combat ( probabilmente bisognera' fare delle combo tra le varie abilita' delle tizie ) , tecnicamente non sembra male anzi e' pure bello come artdirection ( ovviamente se piace lo stile anime )

si basera' tutto sul andare in giro in open world fare nmila quest farmose , farmare item e sbloccare nuove tizie :asd: con forte componente RNG

cmq faccio un piccolo appunto proprio sulle tizie , mi sembrano tutte abbastanza simili ed anonime tutte stile loli/maid , potevano variare un po' il genere per fare una cosa fatta per bene

non penso di provarlo adesso e nemmeno a breve , fosse uscito un mese o due fa' mi ci sarei fiondato sicuramente

cmq e' il classico gioco asiatico farmoso se mi aspettate qualcosa di innovativo e piu' simile ad un singleplayer occidentale rimarrete delusi

arlecchino 27th September 2020 12:10

Quote:

Originally Posted by Ellim (Post 20205715)
Dopo ditemi quanto gacha é: se è una macchina succhiasoldi o è onesto :asd:

alla fine per quello che ho visto la maggior parte dei gacha se vuoi fare solo pve sono onesti , invece di clearare il content in un mese , da f2p lo fai un tre o quattro , la cosa che cambia totalmente e' il pvp dove li' si vede troppo la differenza di chi shoppa e chi no , ma in tutti i giochi tipo mobile eh anche la robba occidentale , passando per i vari tgc ecc

Ellim 27th September 2020 12:54

Ma quindi è già giocabile?

PS - la musichetta sul sito copiata spudoratamente dalla sigla iniziale di Nausicaa di Myazaki :asd:

Lorenzo.ns 27th September 2020 12:59

canale di rito per ogni dettaglio del gioco da sfruttare al massimo.

https://www.youtube.com/channel/UCGM...inf4xccJ5Rq9jg

Brom 27th September 2020 19:55

Ma solo a me scarica lentissimo il downloader? Cioè è la mia connessione o son loro che sono intasati? :asd:

Lorenzo.ns 27th September 2020 19:58

Quote:

Originally Posted by Brom (Post 20206059)
Ma solo a me scarica lentissimo il downloader? Cioè è la mia connessione o son loro che sono intasati? :asd:

no è proprio una merda loro.
dalle 4 sto scaricando, e sta ancora la... :rotfl:

arlecchino 27th September 2020 20:39

Quote:

Originally Posted by Brom (Post 20206059)

avranno il server intasato dai weeb :asd:

Ellim 27th September 2020 20:57

Quando una roba è free ed è na weebata...
miliardi di download :asd:

Brom 27th September 2020 21:27

Vabbè ora è sceso a 0.01 MB/s :v

Facciamo che vedo domani come va :asd:

arlecchino 27th September 2020 21:33

Quote:

Originally Posted by Ellim (Post 20206109)
Quando una roba è free ed è na weebata...
miliardi di download :asd:

:asd:

cmq ribadisco deluso che so tutte loli/maid , e' una cafonata potevano mettere anche qualche altra tipo di ragazza anime :asd:

Il FaS 27th September 2020 21:42

Boh, io ho scaricato l'altro ieri a BUCO, tipo a 20mb al sec.

Dovrebbero rilasciarlo alle 2.00 stanotte in UK, che significa le 3.00 am in Italia.

niko22 27th September 2020 22:10

Quote:

Originally Posted by Brom (Post 20206149)
Vabbè ora è sceso a 0.01 MB/s :v

Facciamo che vedo domani come va :asd:

idem :asd: tanto non ci giocherei comunque questa notte

Ellim 28th September 2020 07:27

Stamattina ovviamente scaricava a cannone :asd:

Steeve 28th September 2020 08:09

Ma è solo per Android?

Ellim 28th September 2020 08:26

Leggi i titolo del thread.

Comunque eh, per essere bello è gran bello.
Anche il combat sistem sembra molto figo (subito mi ha ricordato Nier come feel).

Poi bisogna vedere quanto succhiasangue sia :asd:
Serve qualche sito di riferimento serio, perchè ho già visto 4 banner, e una miriade di currencies :asd:

PS - intanto ho trovato un database in cui ci sono anche dei tier https://genshin.gg/

Lorenzo.ns 28th September 2020 10:56

primo multi-pull... presa Noelle del banner beginner.
ora speriamo sia decente. :asd:

Fusta 28th September 2020 10:59

il download è lento pure oggi, vediamo se entro sera scarica 'sti 12 gb

ziophemt 28th September 2020 11:41

Io manco posso metterlo sul telefono, devo aspettare stasera per provarlo

Ellim 28th September 2020 11:57

Quote:

Originally Posted by Lorenzo.ns (Post 20206484)
primo multi-pull... presa Noelle del banner beginner.
ora speriamo sia decente. :asd:

E' quella garantita, presa pure io :asd:
Comunque tanto per iniziare il banner niubbo fino a 20 credo vada bene che è scontato, quello delle armi schifezza, quello con il bardo verde lo sconsigliavano perchè metà dei personaggi che puoi prendere nel banner li ottieni giocando, e l'ultimo banner dovrebbe avere rate schifose.

Comunque oh il gameplay è veramente figo, con tutte le interazioni fra spell ed elementi.
Tipo quando avevo provato spellbreak mi son detto "che palle che sia un BR e non un bel gioco single player"... ed eccolo qua :asd:

PS - le risorse di stamina che si autogenerano (che vedi nella mappa) hai capito dove si usano?

PPS - grossa nota negativa: non si possono bindare i tasti :|

Lorenzo.ns 28th September 2020 12:55

sinceramente non mi sembra granchè come gameplay... sembra molto ripetitivo, con la monotonia spezzata dai diversi elementi di magia, ma è un grind assurdo per cosa?
ok, il gioco è per mobile ed è PAZZESCA la quantità di roba rispetto ad un normale gioco mobile, ma se lo paragoniamo a qualsiasi altra cosa su pc, ne rimane fuori con le ossa rotte.

boh, sono molto combattuto... ci ho giocato 3 orette e mi sembra di non essermi divertito per niente.

Il FaS 28th September 2020 13:09

Prima impressiome come Lorenzo, la speranza e' potrebbe esserci semplicemente un tutorial mooooolto lungo ed il gioco si aprira' piu' avanti.

Certo il fatto che sia per mobile, cosa che non avevo mica capito, depone MALISSIMO

arlecchino 28th September 2020 21:06

sta nella top 10 in tendenze su twitch :v , roba che il 90% dei tripla AAA si sogna :asd:

cmq si il gioco e' quello rega' non vi aspettate nulla di rivoluzionario , gioco farmone asiatico mobile

Ellim 28th September 2020 21:39

Ma infatti io non riesco a capire che gioco pensavate che fosse.
E poi "grind assurdo" dove?
Cioè il primo giorno avete già fatto tutti i dungeon, ucciso tutti i boss, esplorato tutta la mappa e finito la main quest line?

ma per favore....

Fusta 28th September 2020 22:30

io pensavo fosse mmo, ci ho messo 1 ora a capire che era un sp.
Scaffalone

ziophemt 28th September 2020 22:45

A me gusta un sacco, sono rank 10 e ci sono gozziliardate di robe da fare.

A lavoro Azur Lane, a casa Genshin Impact :dunnasd:

arlecchino 28th September 2020 23:02

Quote:

Originally Posted by Fusta (Post 20207188)
io pensavo fosse mmo, ci ho messo 1 ora a capire che era un sp.
Scaffalone

l'avevamo detto dal giorno uno che era un farmone mobile :asd: gacha game :asd:

arlecchino 28th September 2020 23:03

Quote:

Originally Posted by ziophemt (Post 20207200)
A me gusta un sacco, sono rank 10 e ci sono gozziliardate di robe da fare.

A lavoro Azur Lane, a casa Genshin Impact :dunnasd:

la cosa bella dei gacha che li fai girare in background mentre giochi/fai altro :asd: ( questo pero' lo devi giocare manualmente :asd: )

Cunz 29th September 2020 08:23

Quote:

Originally Posted by Ellim (Post 20207151)
Ma infatti io non riesco a capire che gioco pensavate che fosse.
E poi "grind assurdo" dove?
Cioè il primo giorno avete già fatto tutti i dungeon, ucciso tutti i boss, esplorato tutta la mappa e finito la main quest line?

ma per favore....

Grind è anche continuare a ripetere una serie di azioni e proto-missioni insignificanti per accrescere un numerino che porta a rifare le stesse identiche cose di livello più alto.

Lorenzo.ns 29th September 2020 08:57

Quote:

Originally Posted by Cunz (Post 20207274)
Grind è anche continuare a ripetere una serie di azioni e proto-missioni insignificanti per accrescere un numerino che porta a rifare le stesse identiche cose di livello più alto.

*
esatto, e non vedo nessuna gratificazione mentre gioco, a parte vedere queste gran gnocche. :dunnasd:

ziophemt 29th September 2020 09:17

Quote:

Originally Posted by Cunz (Post 20207274)

Tipo qualsiasi altro gacha in commercio?

Questo alla fine è un rpg fatto e finito, gratis, la cui parte gacha, al momento, è totalmente irrilevante.

E difatti non ho ben capito come vogliono monetizzare.

Ellim 29th September 2020 11:08

Vabbè inutile star qui a discutere: se trovate il gioco grindoso cazzi vostri.
Perchè a sto punto nella vostra cognizione sono così tutti gli RPG.

Cunz 29th September 2020 13:49

Quote:

Originally Posted by ziophemt (Post 20207306)
Tipo qualsiasi altro gacha in commercio?

Questo alla fine è un rpg fatto e finito, gratis, la cui parte gacha, al momento, è totalmente irrilevante.

E difatti non ho ben capito come vogliono monetizzare.

sinceramente non lo so, non è un genere con cui ho molta dimistichezza, anche il termine in se non ho ben chiaro cosa voglia dire se non che ci sia una componente lootbox incorporata.

Quote:

Originally Posted by Ellim (Post 20207391)
Vabbè inutile star qui a discutere: se trovate il gioco grindoso cazzi vostri.
Perchè a sto punto nella vostra cognizione sono così tutti gli RPG.

non so che rpg hai giocato ma di sicuro non queli che gioco io di solito

IlDBA 29th September 2020 13:55

scusate ma sbaglio o e` un pay to win?

Brom 29th September 2020 13:57

Che devi vincere in un gioco singleplayer? :v

ziophemt 29th September 2020 14:04

Quote:

Originally Posted by IlDBA (Post 20207568)
scusate ma sbaglio o e` un pay to win?

Paghi per vincere contro di te

niko22 30th September 2020 00:47

comunque figata assurda sto gioco, spero che la versione switch sia cross save compatibile oh, è na pacchia farmare dal letto sotto le coperte haha

Fusta 30th September 2020 01:15

ma a me non è chiaro, a cosa serve/ qual'è il bello di farmare o grindare in un gioco sp? perchè se il fine ultimo in un mmo è essere meglio degli altri ok, ma in single player non capisco.

Ellim 30th September 2020 06:05

Figa dovreste prendervi a schiaffoni ogni volta che usate la parola farmare/grindare.

Io sto andando in giro a scovare le chest nascoste in giro per la mappa, e addirittura ho appena fatto una quest tipo caccia al tesoro in cui devi risolvere degli indovinelli... ma lo state giocando almeno sto gioco?

ziophemt 30th September 2020 07:58

Quote:

Originally Posted by Ellim (Post 20208178)
. ma lo state giocando almeno sto gioco?

Perché fai domande di cui sai già la risposta? :asd:

Fusta 30th September 2020 08:17

Quote:

Originally Posted by Ellim (Post 20208178)
Figa dovreste prendervi a schiaffoni ogni volta che usate la parola farmare/grindare.

Io sto andando in giro a scovare le chest nascoste in giro per la mappa, e addirittura ho appena fatto una quest tipo caccia al tesoro in cui devi risolvere degli indovinelli... ma lo state giocando almeno sto gioco?

Dopo un'ora, assolutamente no perchè non è il mio genere.
La mia domanda era appunto leggendo i commenti in cui si parla di grind/farm. Se cosi non fosse, apposto.

Cunz 30th September 2020 09:38

io non l'ho provato, però ho dato un occhio a due stream.
uno era di livello 5, ha sbloccato uno scrigno menando dei mostri, ha sbloccato un altro scrigno accendendo dei totem colpendoli con l'arma. sono passato al successivo dove un livello 60 stava entrando in un dungeon in cui si poteva decidere il livello per scalare il content. all'interno c'erano delle mini sfide in cui menava gli stessi mostri che avevo visto nello stream di livello 5 ma col numerino 60 sopra, la ricompensa delle sfide erano altri scrigni con dentro altra paccottiglia.

avrei voluto provarlo vista l'ambientazione davvero bella che mi ha ricordato molto quella di tales of vesperia quando uscì una vita fa, però da quel poco che ho visto è la classica formula mmo/f2p che tendo a evitare come la peste.

Fusta 30th September 2020 09:42

è molto simile a Zelda comunque

|[email protected]| 30th September 2020 10:56

Quote:

Originally Posted by Fusta (Post 20208259)
è molto simile a Zelda comunque

ho giocato e finito BotW su Switch, ho visto parecchi video di Genshin Impact e diciamo che questa affermazione è da prendere con le pinze

sono il colpo d'occhio generale osservando l'orizzonte, il fatto che plani dalle alture con le ali (o una vela o quel che è), che ti arrampichi ecc che ti fa dire che è molto simile a Zelda, ma fidati che son due giochi completamente diversi

Zelda è esplorazione pura, un continuo susseguirsi di emozioni e scoperta di cosa c'è dietro quella montagna e via dicendo...in Genshin Impact fai quest su quest dove farmi mobs a bestia, apri forzieri, sali di livello e via così (ed è per questo che non l'ho ancora scaricato, ho paura di annoiarmi tempo 0 dati i miei gusti)

Fusta 30th September 2020 11:03

Quote:

Originally Posted by |[email protected]| (Post 20208345)
ho giocato e finito BotW su Switch, ho visto parecchi video di Genshin Impact e diciamo che questa affermazione è da prendere con le pinze

sono il colpo d'occhio generale osservando l'orizzonte, il fatto che plani dalle alture con le ali (o una vela o quel che è), che ti arrampichi ecc che ti fa dire che è molto simile a Zelda, ma fidati che son due giochi completamente diversi

Zelda è esplorazione pura, un continuo susseguirsi di emozioni e scoperta di cosa c'è dietro quella montagna e via dicendo...in Genshin Impact fai quest su quest dove farmi mobs a bestia, apri forzieri, sali di livello e via così (ed è per questo che non l'ho ancora scaricato, ho paura di annoiarmi tempo 0 dati i miei gusti)

Anche io ho giocato tutto Zelda su switch, e l’idea di fondo che ha mosso lo sviluppo di questo è palesemente il voler scimmiottare Zelda, per quanto sia poi distante il risultato (e sia evidente a tutti)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ellim 1st October 2020 08:17

Oh comunque il combat system è veramente ganzo.
Prima ho fatto una challenge a tempo che era parte di una quest bella lunga, e sembrava impossibile. Poi ho iniziato a ragionarci sopra e usando le giuste interazioni di elementi il danno è aumentato di parecchio e alla fine i nemici sono andati giù più velocemente (è stata comunque bella tirata)

Dopo aver acquisito millemila oggetti e currencies diverse (come al solito all'inizio te le tirano addosso a secchiate) ho iniziato a cercare di capire come funzionano... e mi son reso conto che il sistema è molto simile a quello di arknights e altri giochi.
A parte le currencies classiche da gacha, pure qui facendo i pull ti danno due tipi di "certificati" (son stelline in realtà) dove in un paio di shop puoi comprare materiali, oggetti e anche dei personaggi (al momento ho visto amber e un certo razor che non so come sia)
Poi vabbè si livella dando gli oggetti ai personaggi, e raggiunto un certo cap bisogna ascendere al tier successivo (in cui poi si potrà livellare ancora). Poi gli oggetti che si migliorano dandogli in pasto altri oggetti etc etc.

Al momento comunque sto solo livellando 4 personaggi e non sto spendendo altre currencies per livellare oggetti armi etc... che prima voglio capire quanto rari sono e come si ottengono finita tutta la parte di content iniziale.
Però al momento devo dire che è molto piacevole, il mondo di gioco è pieno di robe da fare, robe nascoste, posti da esplorare e il combat come detto è divertentissimo.
In più l'atmosfera in generale è molto rilassante.

Per curiosità (i pochi che ho capito che ci stanno giocando) avete pullato qualcosa? che personaggi avete/usate?

PS - addatemi (700157404) anche se al momento non so che serve, ma da quello che ho capito c'è la coop fino a 4 players.

Supalova10 1st October 2020 08:30

sembra interessante ma non riesco a capire dove sta l'inculata :asd:

ziophemt 1st October 2020 09:01

Quote:

Originally Posted by Supalova10 (Post 20209027)
sembra interessante ma non riesco a capire dove sta l'inculata :asd:

Inculata de che? È gratis ed è un gioco fatto e finito.

Supalova10 1st October 2020 09:03

appunto non capisco dove guadagna la SH

intanto non parte bene, non sta su steam e mi devo scaricare il suo client del cavolo

ziophemt 1st October 2020 10:05

Quote:

Originally Posted by Supalova10 (Post 20209044)
appunto non capisco dove guadagna la SH

intanto non parte bene, non sta su steam e mi devo scaricare il suo client del cavolo

Ma che te ne frega di dove guadagna :dunnasd:

Per 4 cristiani come noi su allgamez che non ci spendono un centesimo, c'è ne saranno centinaia che gli lasciano lo stipendio

Ellim 1st October 2020 10:16

Ma infatti oramai è risaputo che questa tipologia di giochi è fatta per ricavare da un minima percentuale di giocatori (denominati whale) che ha chiari problemi di gioco d'azzardo e magari grossa disponibilità finanziaria, che si sputtana un sacco di soldi.

La grossa percentuale dei giocatori spende nulla (o poco, ma non più di un gioco normale) e serve principalmente per diffonderlo, tenere vivo l'interesse ed essere usato come mezzo di marketing.

In maniera casual ci puoi giocare benissimo fino a quando non esaurisci il content, e poi come ogni altro gioco smetti di giocarci o ritorni a giocarci se aggiungono content.

Se invece hai l'ossessione per recuperare ogni personaggio e maxarlo, e in più hai problemi col gioco d'azzardo devi per forza spenderci soldi... ecco l'inculata
Ma credo che in questo caso il problema sia un bel pò più a monte.

Hage 1st October 2020 11:51

Quote:

Originally Posted by Ellim (Post 20209110)
Ma infatti oramai è risaputo che questa tipologia di giochi è fatta per ricavare da un minima percentuale di giocatori (denominati whale) che ha chiari problemi di gioco d'azzardo e magari grossa disponibilità finanziaria, che si sputtana un sacco di soldi.

La grossa percentuale dei giocatori spende nulla (o poco, ma non più di un gioco normale) e serve principalmente per diffonderlo, tenere vivo l'interesse ed essere usato come mezzo di marketing.

In maniera casual ci puoi giocare benissimo fino a quando non esaurisci il content, e poi come ogni altro gioco smetti di giocarci o ritorni a giocarci se aggiungono content.

Se invece hai l'ossessione per recuperare ogni personaggio e maxarlo, e in più hai problemi col gioco d'azzardo devi per forza spenderci soldi... ecco l'inculata
Ma credo che in questo caso il problema sia un bel pò più a monte.

Ciao vecio :asd:
Ieri sera ho spulciato qua e là e da quello che ho capito, se di inculata si può parlare, è il fatto che se non hai il party con i personaggi giusti, arrivi fino a un certo punto e poi basta.
Al momento mi pare ci sia una bestiale "gara" per i rerolls degli accounts.
In pratica i reroll non sono altro che creare accounts su accounts, arrivare fino al livello 7 e comprare nel negozio i beginner banners e tentare la fortuna per sculare un pg a 5 stelle insieme ad altri di 4 stelle.

Questi banner sono per un periodo limitato per l'head start.
I soldi li pigliano da sti banners, che da quello che ho capito, sono il solo metodo per avere una chance di trovare pg giusti per le build ma è tutto random e la possibilità di prenderne uno mi pare stia attorno al 0.6% o una roba del genere.

C'è anche gente che non ha un cazzo da fare e da 2 giorni è in loop per rollare e poi vendere gli accounts su ebay :asd:

Supalova10 1st October 2020 12:13

ok passo

in realta gia non essendo su steam mi ero rotto il cazzo prima di scaricarlo :asd:

Il FaS 1st October 2020 12:44

Io devo dire che fino ad ora mi son fatto gia' una ventina di ore del tipo un altro po' e smetto.

Non ho speso un euro, mi son comprato un po' di roba aggratisse con le robe che ti danno in game e mi sto divertendo non poco.

Sicuramente mi ritrovo con la descrizione di Ellim sopra, se hai problemi di gioco d'azzardo puoi finire per spenderci trilioni ed ore su ore per minmaxare tutto, ma se te ne sbatti il cazzo ti puoi giocare aggratisse un bel single player con quintali disumani di content ed un combat system che sembra divertente e dinamico, che parte trivial e dopo un po' diventa un po' piu' profondo, e che immagino diventera' ben piu' profondo e variegato proseguendo.

Ellim 1st October 2020 13:04

Quote:

Originally Posted by Hage (Post 20209255)
Ciao vecio :asd:
Ieri sera ho spulciato qua e là e da quello che ho capito, se di inculata si può parlare, è il fatto che se non hai il party con i personaggi giusti, arrivi fino a un certo punto e poi basta.
Al momento mi pare ci sia una bestiale "gara" per i rerolls degli accounts.
In pratica i reroll non sono altro che creare accounts su accounts, arrivare fino al livello 7 e comprare nel negozio i beginner banners e tentare la fortuna per sculare un pg a 5 stelle insieme ad altri di 4 stelle.

Questi banner sono per un periodo limitato per l'head start.
I soldi li pigliano da sti banners, che da quello che ho capito, sono il solo metodo per avere una chance di trovare pg giusti per le build ma è tutto random e la possibilità di prenderne uno mi pare stia attorno al 0.6% o una roba del genere.

C'è anche gente che non ha un cazzo da fare e da 2 giorni è in loop per rollare e poi vendere gli accounts su ebay :asd:

Vabbè i rerolls ci sono in tutti i gacha, ma è semplicemente per chi vuole prendersi dalle bombe e giocarselo a cazzo duro :asd:
Se te lo giochi da casual non serve imho, alla fine lo tratti come gli altri single player, non penso che ti freghi di grindare il content end-game

Che poi alla fine boh, anche in arknights avevo beccato Angelina che sembrava il personaggio più sfigato e tutti consigliavano di rerollare e trovarne uno migliore... dopo qualche mese invece angelina la volevano tutti :asd:

P1-N0 1st October 2020 14:10

Quote:

Originally Posted by Supalova10 (Post 20209280)
in realta gia non essendo su steam mi ero rotto il cazzo prima di scaricarlo :asd:

:asd:

Ellim 1st October 2020 15:02

Un paio di video interessanti che ho beccato.
Il primo commenta sinteticamente tutti i personaggi al momento nel gioco
YT Thumbnail

Il secondo spiega un attimo alcune cose per avere una miglior sinergia nel team (ad esempio la storia di avere due personaggi con lo stesso elemento non la sapevo... io avrei fatto il contrario per dire :asd: )
YT Thumbnail

PS - e una tabella con le interazioni tra elementi

Brom 1st October 2020 15:13

Ma so io l'unico scemo che ancora gira con i quattro personaggi base? :v

A dire il vero manco ho capito come si fa a ottenerne altri, è la roba dei Wish che si apre con F3? Aiuto :asd:

Hage 1st October 2020 15:24

Quote:

Originally Posted by Brom (Post 20209481)

A dire il vero manco ho capito come si fa a ottenerne altri, è la roba dei Wish che si apre con F3? Aiuto :asd:

Esattamente
Tramite i wish hai la possibilità di trovare pg da 5 stelle che è davvero infima, altri pg a 4 stelle e pure le armi.
Da quello che ho capito c'è il beginner banner valido solo per un periodo di tempo limitato ed è quello che consigliano di comprare all'interno del wishcoso. Se non ricordo male a livello 7 di AR hai 10 tentativi.

Che poi c'è pure il discorso delle costellazioni.
Quando apri i banner per tentare di droppare personaggi nuovi hai la possibilità di trovarne anche uno che hai già sbloccato. In questo caso va a modificarsi la sua costellazione. E' come una sorta di upgrade del personaggio.

Già il fatto di sculare con uno 0.6% un personaggio a 5 stelle e poi successivamente sperare di fargli un upgrade droppandolo nuovamente è come dividere per 0. :asd:

Il dream team per partire è Diluc, Venti and Fischl (Diluc e Venti sono ottimi ma rarissimi da trovare)

Poi ci sono 2 personaggi che se arrivi fino a livello 20 di AR te li danno loro, basta andare avanti con la storia (anche qui c'è un periodo limitato, mi pare fino al 5 Ottobre). Uno dei 2 è Barbara che è una healer. Praticamente fondamentale per curare il party a medio alti livelli.

niko22 1st October 2020 15:41

eh raga io mi voglio sparà. ho iniziato per sbaglio sul server americano (di default m'ha messo america e io non ho mai visto l'opzione del server ) ho giocato tipo 5h di fila e ho pullato due pg che mi piacevano un sacco( un tizio di fuoco con lo spadone e una tizia bionda con un falco/corvo non me ricordo) poi quando ho sloggato ho letto "america", fuck.

ho ricominciato sul eu e dopo 40 pull ho beccato solo una tizia che è na pippa, una maga di terra, il resto tutte armi

Hage 1st October 2020 15:45

Quote:

Originally Posted by niko22 (Post 20209508)
eh raga io mi voglio sparà. ho iniziato per sbaglio sul server americano (di default m'ha messo america e io non ho mai visto l'opzione del server ) ho giocato tipo 5h di fila e ho pullato due pg che mi piacevano un sacco( un tizio di fuoco con lo spadone e una tizia bionda con un falco/corvo non me ricordo) poi quando ho sloggato ho letto "america", fuck.

ho ricominciato sul eu e dopo 40 pull ho beccato solo una tizia che è na pippa, una maga di terra, il resto tutte armi

Rerolla :asd:

Lorenzo.ns 1st October 2020 15:58

Quote:

si esatto brom.
le primogem si trasformano in tokens che servono a fare un "pull" di un'unità in un banner (banner = lista di personaggi/item dentro che puoi trovare mettendoci 1 token )
quindi il banner di Venti, avrà come personaggio esclusivo Venti ed altre cose +o- esclusive.
i pull conviene farli con i multipli a quanto ho capito, che te ne regalano 1 se spendi 10.
i banner di solito si dividono in quelli a tempo limitato e fissi, così da permetterti di spendere tutto il tuo cash sudato e risparmiato per la "god-unit" del momento; cio non significa che le unità siano esclusive a determinati banner: alcune volte vengono mischiate unità varie a distanza di settimane/mesi per far salire la scimmia a chi non è riuscito ad invocare gesù cristo e poter prendere quell'unità e spendere altri soldi... :dunnasd:
ho imparato una cosa da quello di seven deadly sins: aspettare sempre un paio di giorni per vedere i vari streamers/youtuber reagire al nuovo banner e trarne le conclusioni, ma ovviamente se ti piace tantissimo la "waifu" o "husbando" di turno... divertiti. :dunnasd:

niko22 1st October 2020 15:58

Eh calcola sto a lvl 13 mo, non c'ho voglia di rerollre per una terza volta, piuttosto shoppo qualcosa piu' avanti pigro come sono :asd:

Ellim 1st October 2020 16:41

Quote:

Praticamente se premi f3 ci sono dei banner (che normalmente sono a tempo limitato e vengono sostituiti da banner nuovi) in cui ci sono probabilità più alte di ottenere certi personaggi. Per fare un pull (ovverosia un tentativo) devi spendere delle risorse (al momento da quello che ho capito sono due tipi diversi: interwined fate e acquaint fate).
Queste 2 risorse o te le pigli spendendo soldi veri oppure le pigli spendendo i primogems che sono la valuta che ottieni giocando facendo un po' di tutto.

Ad esempio se ti interessa venti o uno degli altri 3 personaggi dovrai fare dei pull da quel banner e sperare nel culo (alla fine sti giochi come detto si basano sul gioco d'azzardo)... se quando clicchi sul banner premi details ti fa vedere tutte le probabilità.
Poi ci sono altre meccaniche tipo il pity sistem, ovvero che se col passare del tempo non becchi un 5 stelle te ne danno uno garantito dopo un tot di pull.
E se becchi doppioni ti danno altre valute da spendere per comprare roba (starglitter e stardust) e comunque col doppione upgradi il personaggio.

20 pull dal banner iniziale (quello di noelle) falle pure che ti becchi noelle sicuro e comunque sono scontati (spendi 8 currencies per 10 pull)
Gli altri banner l'uncio che potrebbe essere interessante è quello di venti se ti interessano venti e fischrl o come si chiama... gli altri due personaggi del banner li ottieni comunque andando avanti nel gioco.

Ps - io comunque per la cronaca ho fatto solo i 20 pull dal banner niubbo e oltre ai personaggi base ho preso noelle e Xingqiu
Alla fine in sti giochi se non fai le robe alla cazzo e ti informi un po prima riesci a gestire bene quello che ti danno.

Ellim 1st October 2020 16:44

Ma nessuno mi ha addatto alla lista friends... cagnacci che non siete altro? :asd:

niko22 1st October 2020 20:39

ma qualcuno ha capito che si puo' fare in coop?

nel dubbio addatemi UID 701237716

ziophemt 1st October 2020 23:27

Quote:

Originally Posted by Ellim (Post 20209575)
Ma nessuno mi ha addatto alla lista friends... cagnacci che non siete altro? :asd:

Fatto io

Ellim 2nd October 2020 13:05

Ok addati, anche se da quello che ho capito si può joinare in coop fino a 4 giocatori, ma tipo ha poco senso perchè le reward le prende solo l'host.

Il FaS 2nd October 2020 13:48

Io per ora gioco in offline per i cazzi miei, ma se cambio idea vi addo tutti :volemose:

niko22 2nd October 2020 15:20

Quote:

Originally Posted by Ellim (Post 20210447)
Ok addati, anche se da quello che ho capito si può joinare in coop fino a 4 giocatori, ma tipo ha poco senso perchè le reward le prende solo l'host.

vabbe ma perche devono fa ste cagate?

Ellim 2nd October 2020 18:55

Uhm, ho deciso di fare qualche altra pull sul banner di venti dato che fischl è gustosa e magari per una botta di culo piglio venti...
Alla terza pull singola parte la meteora rosa ed è un personaggio: con il mio solito culo (avendo 4 personaggi in croce) è subito un doppione overo noelle :|

Vabbè ora la mia domanda è: dato che ogni 10 pull ti danno un 4 stelle (che però potrebbe essere anche un arma), se adesso facessi altre 10 pull alla decima me lo danno ancora il garantito o è una tantum? :mumble:

E poi qualcuno ha letto in giro quanti primogem si possono ottenere al mese ad esempio? (giocando e facendo le varie attività intendo non con shoppate varie)

ziophemt 2nd October 2020 19:07

Io fischl ce l'ho :look:

https://abload.de/img/immagineqfjye.png

Cunz 2nd October 2020 20:45

provato anche io negli ultimi due giorni, l'impressione che mi ha fatto non è molto diversa da quel che lasciava presagire quel poco che avevo visto in video.
l'atmosfera è super rilassante ed è davvero tra le migliori che ricordi in titoli con impostazione rpg jappo, aiuta anche il fatto che la progressione è legata al livello avventura, dandoti modo di scegliere tu i tuoi ritmi senza nessun vincolo di sorta su cosa fare, approccio che mi ha ricordato molto just cause 2 con la barra del chaos, e che mi piacerebbe vedere in più giochi open world.
il resto però è bocciato in toto, sono anche stato molto fortunato con i roll, ma il combat, pur avendo dei controlli piacevoli, è davvero troppo semplicistico e ripetitivo, sia per encounter design sia a livello di meccaniche, i dungeon sono solo un pretesto per mettere il giocatore in un corridoio a fare le stesse cose che si fanno nelle sfide nell'overworld. le sfide sono davvero tutte uguali, o si combatte, o si segue qualcosa, o si mena qualche totem, ma sempre per aprire uno scrigno con dentro una manciata di oggetti anonimi. gli scrigni/sfide tappezzano letteralmente la mappa, se ne trova uno ogni pochi passi, puro padding/grind.

insomma un titolo con un'ottima presentazione ma che nonostante l'ottima realizzazione tecnica, è un gioco mobile in fondo, mostra subito tutti i limiti della sua provenienza.
personalmente non penso che lo toccherò più.

Ellim 3rd October 2020 07:33

Quote:

Originally Posted by ziophemt (Post 20210787)
Io fischl ce l'ho :look:

Azz ma quanti pull hai fatto per curiosità per avere quei personaggi?

Comunque ho fatto le test run dei personaggi... poco forte venti mi dicono :sisi:
Ti fanno poco venire voglia di provare a prenderla...

Brom 3rd October 2020 09:57

è un lui :v

ziophemt 3rd October 2020 10:02

Quote:

Originally Posted by Ellim (Post 20210955)
Azz ma quanti pull hai fatto per curiosità per avere quei personaggi?

Comunque ho fatto le test run dei personaggi... poco forte venti mi dicono :sisi:
Ti fanno poco venire voglia di provare a prenderla...

Solo quelli con la roba che ti lanciano normalmente nel gioco :look:

Ellim 3rd October 2020 10:03

Quote:

Originally Posted by Brom (Post 20210985)
è un lui :v

:v

https://pbs.twimg.com/profile_images...nE_400x400.jpg

Quote:

Originally Posted by ziophemt (Post 20210989)
Solo quelli con la roba che ti lanciano normalmente nel gioco :look:

Ah quindi stai usando tutte le risorse a manetta? :look:
Cmq fatto un altro paio di pull e nel culo ho beccato la sfiga, ovvero un doppione (xiangling che ti danno poi comunque nel gioco)

P1-N0 3rd October 2020 10:09

Quote:

Originally Posted by Ellim (Post 20210991)

Ellim 3rd October 2020 10:13

Si beh sono tutti abbastanza androgini gli uomini di sto gioco, mi è successa la stessa cosa quando ho pullato Xingqiu. Pensavo fosse una femminuccia e poi leggendo la bio ho letto "him" :asd:
Cioè si diceva tanto "zelda BOTW con le waifu" ma in realtà un buon terzo sono husbando :p

P1-N0 3rd October 2020 10:32

Quote:

Originally Posted by Ellim (Post 20210999)
Si beh sono tutti abbastanza androgini gli uomini di sto gioco, mi è successa la stessa cosa quando ho pullato Xingqiu. Pensavo fosse una femminuccia e poi leggendo la bio ho letto "him" :asd:

Wait... What? :v

P1-N0 3rd October 2020 10:33

Quote:

Originally Posted by P1-N0 (Post 20211009)
Wait... What? :v

Ellim 3rd October 2020 10:45

Ok ho trovato una tabella in cui ci sono scritte le primogems ottenibili al mese, e di conseguenza il numero di pull possibili.

https://i.imgur.com/D7xmTdT.jpg

arlecchino 3rd October 2020 11:41

Quote:

Originally Posted by Ellim (Post 20211013)
Ok ho trovato una tabella in cui ci sono scritte le primogems ottenibili al mese, e di conseguenza il numero di pull possibili.

https://i.imgur.com/D7xmTdT.jpg

ammazza solo 10 borzi al mese ? la robba dello shop ? e' il gacha piu' economico del mondo , o ce' altra robba da comprare nello shop ?

cmq le trap sono un classico :asd:

Ellim 3rd October 2020 11:46

No vabbè quelle sono le due subscription mensili credo.
Volendo puoi comprare currencies dallo shop per pullare fino a quando non ti rimane più nulla e inizi a chiedere prestiti agli strozzini... ci mancherebbe altro.

Il FaS 3rd October 2020 11:50

Il mio rooster

Non ho speso un euro, tutto con roba avuta in game, e la cuoca pure la ho droppata coi wish, non presa via Spiral Abyss

ziophemt 3rd October 2020 11:53

Lamadonna che rotto in culo :rotfl:

arlecchino 3rd October 2020 12:33

Quote:

Originally Posted by Ellim (Post 20211029)
No vabbè quelle sono le due subscription mensili credo.
Volendo puoi comprare currencies dallo shop per pullare fino a quando non ti rimane più nulla e inizi a chiedere prestiti agli strozzini... ci mancherebbe altro.

ecco mi sembrava troppo F2P ... cmq se non ce' il pvp , il senso di shoppare ? basta farmare e stop :asd:

ziophemt 3rd October 2020 12:52

Ma l'entry da "processa 3 ingredienti" come si fa? Devo essermi perso un pezzo perché non ci riesco con nulla :mumble:

Ellim 3rd October 2020 13:08

Quote:

Originally Posted by ziophemt (Post 20211057)
Ma l'entry da "processa 3 ingredienti" come si fa? Devo essermi perso un pezzo perché non ci riesco con nulla :mumble:

Devi processare 3 tipi di ingredienti diversi.
Lo fai nel menù di cooking nella seconda tab: la prima è per cucinare la seconda per processare.
Puoi anche lasciarlo fare mentre fai altro e tornare a prendere gli ingredienti quando ha finito la coda di crafting

ziophemt 3rd October 2020 13:09

Ecco, allora me n'ero appunto perso un pezzo

edit: sbloccato ora la co-op a rank 16

Ellim 3rd October 2020 13:49

Pure io sono a quel punto.
Cazz ma alcune quest son veramente belle lunghe: tipo la quest della sfida culinaria è bellissima :love:

Comunque mi sono accorto di avere 11 acquaint fate, e da quello che ho visto oltre al banner iniziale (che ho già esaurito) si possono usare solo nello standard banner, il quale non è incentrato su nessun personaggio e non cambia, quindi non ha senso tenersi sta currency (al contrario degli interwined fate che sono per i banner a rotazione)

Quindi mi sono sparato le pull e per una volta HO SCULATO pure io :asd:
Oltre a beccare xiangling di nuovo ho notato che la meteora era dorata e mi sono ritrovato Jean :lode:

ziophemt 3rd October 2020 19:09

Altra domanda del cazzo... col main ha switchato da vento a terra in qualche modo che non ho capito... si può tornare indietro?

edit: aaah, pregando dalle statue si può switchare elemento...

All times are GMT +2. The time now is 02:28.

Copyright 2017-2024 by netgamers.it