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View Full Version : [Sandbox] Factorio


ziophemt
28th February 2016, 10:41
C'è un thread per qualsiasi schifezza, ma non per questo piccolo e splendente gioiellino? Rimediamo.

https://www.factorio.com/

KVvXv1Z6EY8

Factorio is a game in which you build and maintain factories.

You will be mining resources, researching technologies, building infrastructure, automating production and fighting enemies. Use your imagination to design your factory, combine simple elements into ingenious structures, apply management skills to keep it working and finally protect it from the creatures who don't really like you.

Gli sviluppatori ci sono dietro dal 2012, e oramai è già più di un anno che il core è praticamente completo, oltre al fatto che è tutto completamente moddabile (ed esistono già centinaia di mod per qualsiasi cosa)

Se avete amato Transport Tycoon e simili, questo vi succhierà via centinaia di ore senza che neanche ve ne accorgiate.

acct-eliminato.105
28th February 2016, 10:50
Leggevo su steam recensioni di gente con 3000 ore :asd:
Sembra veramente pieno di roba.

xEnd3r
28th February 2016, 10:53
M'era sfuggito.
Pare una sandbox immenso. Come e' gestita la parte survival/combattimento?
Mi lascia perplesso vedere le armi nell'inventario del tizio e i mostri che girano per la mappa..

ziophemt
28th February 2016, 10:56
M'era sfuggito.
Pare una sandbox immenso. Come e' gestita la parte survival/combattimento?
Mi lascia perplesso vedere le armi nell'inventario del tizio e i mostri che girano per la mappa..

Puoi scegliere se farti una mappa pacifica (non attaccano mai loro per primi) o normale, mano a mano che fai salire l'inquinamento con le forge, assemblatori ecc, le bestie attaccano e si evolvono, perciò se non stai un minimo attento ti ritrovi poi ondate di scarafaggi assassini che ti brasano qualsiasi cosa :asd:

Piddu
28th February 2016, 12:09
lo sto tenendo d'occhio da parecchio, ma è ancora EA. Ma in multiplayer funziona?

Shirlias
28th February 2016, 12:22
Sembra una discreta figata :asd:

Mi accodo alla domanda di Piddu perché la componente MP mi interessa.

ziophemt
28th February 2016, 12:42
lo sto tenendo d'occhio da parecchio, ma è ancora EA. Ma in multiplayer funziona?

Non è EA, il gioco è praticamente finito da un pezzo... È colpa di steam che inganna la gente :sisi:

Il multi c'è e la prossima patch grossa (una ogni 3 mesi circa) sarà dedicata a migliorarlo.

Se ad uno piace questo tipo di gioco, non c'è davvero nessun motivo per non comprarlo, sono centinaia e centinaia di ore garantite.

Shirlias
28th February 2016, 12:44
Quante persone supporta una partita multy al max?

ziophemt
28th February 2016, 12:51
Quante persone supporta una partita multy al max?

Non ne ho idea, il multi non l'ho mai calcolato di striscio :afraid:

meschio94
28th February 2016, 12:59
Favoloso, lo comprerò sicuramente più avanti

Shirlias
28th February 2016, 13:00
Discount Disclaimer: We don't have any plans to take part in a sale or to reduce the price for the foreseeable future.

:lode:

Justicar
28th February 2016, 14:06
Discount Disclaimer: We don't have any plans to take part in a sale or to reduce the price for the foreseeable future.

:lode:



scaffale

Steeve
28th February 2016, 19:23
Pare una figata ma 20 euro oh :| ho da prendere pure The Division sto mese, mannaggia a voi che consigliate le figatone :|

ziophemt
28th February 2016, 19:40
Pare una figata ma 20 euro oh :| ho da prendere pure The Division sto mese, mannaggia a voi che consigliate le figatone :|

Questo è virtualmente infinito, quell'altro ti rompi il cazzo dopo 2 settimane :asd:

meschio94
28th February 2016, 21:26
Ci sto ripensando e forse lo prendo subito, maledetto OP :asd:

bustok
28th February 2016, 22:10
ma è tipo OpenTTD?

MastroLindo
28th February 2016, 22:26
pratcamente il concept che avevo in testa io se avessi mai voluto sviluppare un gioco

bustok
28th February 2016, 23:16
provato la demo, interessanti le meccaniche, magari me lo compro ma non a 20€ :asd:
Cmq la grafica è veramente orribile e sono abituato a giocare a dwarf fortress quindi sono abituato agli indi.... :asd:

Il FaS
28th February 2016, 23:26
Ma voi siete scemi

Io ho un lavoro, dei film da guardare, delle cene a ristoranti jappo/libano/cinesi/salcazzo, qualche partita a dota2 da fare

Piuttosto che provare sto gioco torno su world of warcraft

acct-eliminato.101
29th February 2016, 08:24
lo faccio gia in real life, non lo faccio davvero in un game :asd:

meschio94
29th February 2016, 09:36
comprato :(

ziophemt
29th February 2016, 10:56
comprato :(

Occhio alle prime volte... Mi è capitato di fare 7 ore di fila e di staccarmi solo a forza :rotfl:

MastroLindo
1st March 2016, 19:34
Preso. Che. Figata.

meschio94
1st March 2016, 19:35
Preso. Che. Figata.

*

E' una droga, pure mio fratello ci sta incollato :asd:

No vabbè ci passerò 100 ore, ci sono così tante cose da imparare, ottimizzare ecc... non ho ancora finito i tutorial ed ho fatto 4 ore

Baltico
2nd March 2016, 01:24
noi stiamo giocando in multi è un cazzo di delirio più che altro siamo insieme e ognuno ha la sua visione di come gestire le linee ed è un bordello assurdo :rotfl:

10/10

contro

- 20€ (ma c'è la demo)
- i mob danno fastidio la prima ora poi sono inutili
- multiplayer da migliorare (se uno lagga tutti laggano)
- nessuna interazione con laghi / oceani

pro

- mod
- rigiocabilità

Se vi piacevano le mod di minecraft tipo IC2/BC/TC allora questo gioco è per voi

Il FaS
2nd March 2016, 01:28
No

porcocazzo

no

N3uro
2nd March 2016, 02:12
errore
orrore

l'ho preso, l'ho provato

non lavorerò mai più

ziophemt
2nd March 2016, 06:26
contro

- 20€ (ma c'è la demo)



Per quello che offre sono pure pochi :asd:

MastroLindo
2nd March 2016, 19:29
noi stiamo giocando in multi è un cazzo di delirio più che altro siamo insieme e ognuno ha la sua visione di come gestire le linee ed è un bordello assurdo :rotfl:

10/10

contro

- 20€ (ma c'è la demo)
- i mob danno fastidio la prima ora poi sono inutili
- multiplayer da migliorare (se uno lagga tutti laggano)
- nessuna interazione con laghi / oceani

pro

- mod
- rigiocabilità

Se vi piacevano le mod di minecraft tipo IC2/BC/TC allora questo gioco è per voi

aspetta di andare piu avanti, i mostri evolvono a seconda di quanto inquinamento produci nelle missioni piu avanti, hanno edifici/tane e droppano alcuni materiali
l'acqua serve x l'energia, e da quel che ho capito piu avanti si puo usare come discarica per alcuni liquidi


per il multiplayer ci stanno lavorando sopra proprio ora da quanto ho letto

imho e' una droga.

Baltico
2nd March 2016, 19:43
boh la campagna non l'ho fatta sto in freemode

i big worm non danneggiano in maniera significativa un tank, giri a esportare democrazia che è un piacere

se poi c'è altro che non ho ancora visto allora è un altro discorso :asd:

Shirlias
2nd March 2016, 19:44
boh la campagna non l'ho fatta sto in freemode

i big worm non danneggiano in maniera significativa un tank, giri a esportare democrazia che è un piacere

se poi c'è altro che non ho ancora visto allora è un altro discorso :asd:


Ecco tienimi informato che se in multy non ti asfaltano 100% frega un cazzo pur essendo un gioco della madonna :asd:

Baltico
2nd March 2016, 20:45
a parte che credo dipenda dalla difficoltà, noi abbiamo lasciato tutto @ default e sicuramente essere in 3 o 4 aiuta molto

in effetti ho fatto un giro e sono usciti dei merdini nuovi abbastanza coriacei

stay tuned.

Shirlias
2nd March 2016, 20:48
Attendo le lacrime e poi acquisto :sisi:

MastroLindo
2nd March 2016, 21:34
ci son 3 livelli di difficolta, default, oldschool, e hardcore. se gioca a default comunque c'e parecchio spazio x aumentare. E ci son pure mod che la alzano ancora di piu. Comunque se prendi il gioco per il combat lascia stare, il suo focus primario e' comunque il costruire

ziophemt
2nd March 2016, 21:51
Anche perché prendere un gioco che si chiama "factorio" e pretendere di combattere è un po' meh :asd:

Shirlias
2nd March 2016, 21:56
Io mi immaginavo una via di mezzo.

Ovvero costruire sì, ma al contempo resistere agli attacchi nemici tipo tower defense. Espandendosi il più possibile.

Se devo costruire senza problemi di sorta non lo vedo avvincente.

ziophemt
2nd March 2016, 21:59
Io mi immaginavo una via di mezzo.

Ovvero costruire sì, ma al contempo resistere agli attacchi nemici tipo tower defense. Espandendosi il più possibile.

Se devo costruire senza problemi di sorta non lo vedo avvincente.

Gli scarrafoni ti attaccano per tutta la partita, ho visto screen con tipo 150.000 uccisioni in totale... ma tanto il vero problema è ottimizzare le venti miliardi di linee che dovrai costruire per soddisfare tutta la produzione...

Shirlias
2nd March 2016, 22:01
immaginavo fosse un filo complicato da quel punto di vista leggendo il thread.

a sto punto non so quanto sarebbe il mio genere, in ottica di gioco coop.

meschio94
2nd March 2016, 23:22
ziophemt tu che ci giochi da mo, posta qualche screen della tua produzione, voglio vedere come ottimizzi la gestione di risorse, mi servono spunti.

Comunque anche la plastica c'è da fare, e dal greggio puoi ricavare sostanze chimiche, ma quanto cazzo è complesso sto gioco

ziophemt
2nd March 2016, 23:30
ziophemt tu che ci giochi da mo, posta qualche screen della tua produzione, voglio vedere come ottimizzi la gestione di risorse, mi servono spunti.

Comunque anche la plastica c'è da fare, e dal greggio puoi ricavare sostanze chimiche, ma quanto cazzo è complesso sto gioco

Io faccio cagare, ho una super spaghetti :asd:

meschio94
2nd March 2016, 23:36
Io faccio cagare, ho una super spaghetti :asd:

se è gestita bene allora non mi faccio troppi problemi :asd: io già quando devo iniziare a produrre acciaio in grosse quantità devo rivedere intere porzioni della mia fabbrica, che bestemmie

~])AN~
2nd March 2016, 23:45
io sono alle fasi iniziali e ancora non ho capito cosa usare per infilare il carbone nei boiler :v gli insertori non funzionano, boh

Baltico
2nd March 2016, 23:50
per gli inserter hanno due simboli | e >

| è da dove pesca il materiale
> è dove mette il materiale

controlla che non siano al contrario

MastroLindo
3rd March 2016, 00:08
Inoltre se hai Già materiale sufficiente dentro il boiler, loro aspettano che prima si consumi quello

Mahoon
3rd March 2016, 00:13
Comprato pure io. :(

Baltico
3rd March 2016, 00:21
un'altra cosa meh è che le ricerche sono sharate in MP

magari in futuro aggiungeranno un sistema di fazioni per una space race

ziophemt
3rd March 2016, 00:22
Comprato pure io. :(

Proprio te aspettavo dopo tutta la roba che hai fatto su ottd :rotfl:

~])AN~
3rd March 2016, 00:24
Inoltre se hai Già materiale sufficiente dentro il boiler, loro aspettano che prima si consumi quello

eh infatti era quello, pensavo inserissero a oltranza e invece aspettano un botto prima :v mi sentivo più sicuro con una marea di carbone

Mahoon
3rd March 2016, 00:30
Proprio te aspettavo dopo tutta la roba che hai fatto su ottd :rotfl:

Ho visto i binari e i trenini e non ci ho più visto :(

Finito di scaricarlo, vado a provarlo!

Mahoon
3rd March 2016, 01:36
Fighissimo.

E' un mix di un pò tutto. :asd:

ziophemt
3rd March 2016, 06:46
Lifesaver:

https://forums.factorio.com/viewtopic.php?f=93&t=13525

Steeve
3rd March 2016, 08:03
Io lo sto giocando Vanilla ed è immenso :lode:

Ottimizzo andando "per il lungo", parto con 3 linee principali (alluminio ferro e carbone) e proseguo sempre dritto usando scambiatori per deviare i vari flussi, magari dopo posto pics

meschio94
3rd March 2016, 22:52
fatemi un favore, campagna new hope, qualcuno può caricare il lvl 4 salvare, caricarlo da qualche parte e linkarmelo ?

perchè nel lvl 3 ho un bug e non riesco ad avanzare, sul forum di steam non mi cagano e non me lo passano, fatemi sto favore :s

i salvataggi li trovate in:
C:\Users\<username>\AppData\Roaming\factorio\saves
sono già compressi tutti in .rar

ziophemt
3rd March 2016, 22:58
perchè nel lvl 3 ho un bug e non riesco ad avanzare, sul forum di steam non mi cagano

Ma perché andare su steam quando c'è il forum ufficiale sul loro sito?

meschio94
3rd March 2016, 23:09
Ma perché andare su steam quando c'è il forum ufficiale sul loro sito?

Mi dovrei registrare, su steam c'è della gente attiva :asd: ziophemt se tu hai sto salvataggio o riesci a crearne uno mi fai un favore :asd: oggi ho perso 1:30 a risolvere sto problema

ziophemt
3rd March 2016, 23:29
Mi dovrei registrare, su steam c'è della gente attiva :asd: ziophemt se tu hai sto salvataggio o riesci a crearne uno mi fai un favore :asd: oggi ho perso 1:30 a risolvere sto problema

Non ho mai fatto le campagne :v

meschio94
3rd March 2016, 23:30
:v

Steeve
4th March 2016, 00:19
nemmeno io :asd: giocare free è una figata

Iso
8th March 2016, 01:07
I bracci meccanici ogni tanto non mi ficcano la roba dentro i quadrati dove mischiano i materiali, ho controllato recipe ed elettricità ma semplicemente si rifiutano (se levo il quadrato spostano la roba), qualcuno mi spiega il perché?

Steeve
8th March 2016, 01:16
Hai assegnato la recipe si? Sicuro che stai pigliando l'ingrediente giusto?

~])AN~
8th March 2016, 02:01
mi sa che più o meno è la stessa roba che capitava a me, e cioè che non fillano fino all'orlo i miscelatori (o i boiler) ma semplicemente lasciano pochi ingredienti dentro e il resto in coda

~])AN~
8th March 2016, 02:04
ho pausato la campagna e mi son messo a fare una partita free build, sono arrivato al petrolio e non ci ho capito un cazzo :asd: sto temporeggiando sostituendo i nastri gialli con quelli rossi per tutta la base, ma temo il momento in cui dovrò mettermi lì a tirare in piedi anche una distribuzione/lavorazione di quello perdio, già sono imbordellato così figurarsi dopo :asd:

ziophemt
8th March 2016, 07:06
I bracci meccanici ogni tanto non mi ficcano la roba dentro i quadrati dove mischiano i materiali, ho controllato recipe ed elettricità ma semplicemente si rifiutano (se levo il quadrato spostano la roba), qualcuno mi spiega il perché?

Non c'ho capito niente :mumble:

Carbonio
8th March 2016, 07:30
No cazzo non potere postare sta roba qua ho una vita anche... forse.... domani.... solo cinque minuti..... asd

Steeve
8th March 2016, 08:36
)AN~;18743330']ho pausato la campagna e mi son messo a fare una partita free build, sono arrivato al petrolio e non ci ho capito un cazzo :asd: sto temporeggiando sostituendo i nastri gialli con quelli rossi per tutta la base, ma temo il momento in cui dovrò mettermi lì a tirare in piedi anche una distribuzione/lavorazione di quello perdio, già sono imbordellato così figurarsi dopo :asd:

Ma sei serio? Il petrolio è appena all'inizio :asd:

Btw ricorda che quando lavori il basic oil processing dal crude oil ottieni 3 prodotti, heavy oil, light oil e petroleum gas, quest'ultimo è il più utile perchè ci fai un botto di roba fra cui lo zolfo (che ti serve per fare l'acido solforico che a sua volta serve per esempio per le batterie o le schede blu) però gli altri due non li puoi trascurare perchè il sistema va bilanciato, se ne usi solo uno piuttosto che due e basta il sistema va in blocco :asd:

In genere per impegnare heavy e light o ci fai carburante solido da usare come il carbone o ci attacchi uno steam engine a ognuno dei tubi

Baltico
8th March 2016, 10:06
questa è la mia idea di raffinazione :asd:

http://i.imgur.com/9SzPoMr.jpg

devo ancora spostare il pezzo per sulfur / plastic

~])AN~
8th March 2016, 10:09
Ma sei serio? Il petrolio è appena all'inizio :asd:

Btw ricorda che quando lavori il basic oil processing dal crude oil ottieni 3 prodotti, heavy oil, light oil e petroleum gas, quest'ultimo è il più utile perchè ci fai un botto di roba fra cui lo zolfo (che ti serve per fare l'acido solforico che a sua volta serve per esempio per le batterie o le schede blu) però gli altri due non li puoi trascurare perchè il sistema va bilanciato, se ne usi solo uno piuttosto che due e basta il sistema va in blocco :asd:

In genere per impegnare heavy e light o ci fai carburante solido da usare come il carbone o ci attacchi uno steam engine a ognuno dei tubi

eh lo so, ho visto l'albero di ricerca e ho intuito che ci sarà da sputare sangue :asd: solo che già così sono un tripudio di nastri trasportatori e tralicci, pensare anche al petrolio e ai tubi in mezzo ai coglioni mi viene male :bua: dovrò delocalizzare la produzione altrimenti cozzo con gli altri macchinari.
Grazie per il tip :sisi: non avrei neanche immaginato che lo steam engine andasse collegato li a dir la verità

Baltico
8th March 2016, 10:37
usarlo per i motori secondo me è uno spreco

meglio spendere sti 75 science 3, ricercare l'advanced e fare subito la raffinazione avanzata

invece che produrre 3/3/4 fai 1/4.5/5.5

1 (heavy oil) -> lo raffini in lubrificant (e solid fuel)
4.5 (light oil) -> lo raffini in petroleum gas (da 3 unità ne tiri fuori 2)


imho gli altri sottoprodotti al momento sono quasi inutili tantovale convertire tutto il possibile in petroleum gas

Steeve
8th March 2016, 19:08
)AN~;18743608']eh lo so, ho visto l'albero di ricerca e ho intuito che ci sarà da sputare sangue :asd: solo che già così sono un tripudio di nastri trasportatori e tralicci, pensare anche al petrolio e ai tubi in mezzo ai coglioni mi viene male :bua: dovrò delocalizzare la produzione altrimenti cozzo con gli altri macchinari.
Grazie per il tip :sisi: non avrei neanche immaginato che lo steam engine andasse collegato li a dir la verità
Per evitare i tubi in mezzo alle palle usa il più possibile quelli interrati

E per sfruttare i nastri e contemporaneamente usarne meno cerca almeno in fase di smelting di usare un solo nastro per carbone e ferro/alluminio, io in realtà sfrutto spesso questa cosa anche in altre produzioni

~])AN~
8th March 2016, 20:55
ma io sti porcominchia di nastri cercavo di usarli da tutti e due i lati, solo che tipo se usi i bracci meccanici mettono la roba sempre nella parte lontana e alla fine mi incasino e basta :asd: dovrei fare in modo che almeno direttamente dalla miniera escano da una parte e dall'altra facendoli confluire, hum... Mi hai dato qualche idea però con sta cosa, dopo provo!

Steeve
8th March 2016, 21:00
No dalla miniera falli uscire doppi tranquillamente, è il modo di farli confluire che devi studiare, ti faccio una foto al monitor di una parte del mio sistema di smelting

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160308/c700dddd5ffe93bf7a7c40ecb67b49a2.jpg

Risparmi nastri e spazio

meschio94
8th March 2016, 21:01
io consiglio di usare entrambe le corsie del nastro solo per prodotti già lavorati,esempio se devi creare la pozione rossa, in un unico nastro fai confluire nella corsia destra le piastre di rame e nella corsia sinistra gli ingranaggi. quando fai arrivare i minerali principali, ferro e rame io opterei per non mischiarli su un unico nastro, ma usarne due separati, in modo da non creare casino nelle fornaci

~])AN~
8th March 2016, 21:05
ma poi basta un braccio intelligente per pescare la roba doppia da un unico nastro? o i bracci oltre a mettere la roba sempre all'ultimo posto la prendono pure da li?

Steeve
8th March 2016, 21:06
io consiglio di usare entrambe le corsie del nastro solo per prodotti già lavorati,esempio se devi creare la pozione rossa, in un unico nastro fai confluire nella corsia destra le piastre di rame e nella corsia sinistra gli ingranaggi. quando fai arrivare i minerali principali, ferro e rame io opterei per non mischiarli su un unico nastro, ma usarne due separati, in modo da non creare casino nelle fornaci
Se sono un unico nastro su due lati diversi non c'è modo di creare casino perché c'è solo 1 braccio che pesca, a me personalmente non ha mai creato mezzo problema

Steeve
8th March 2016, 21:12
)AN~;18744820']ma poi basta un braccio intelligente per pescare la roba doppia da un unico nastro? o i bracci oltre a mettere la roba sempre all'ultimo posto la prendono pure da li?
Dipende, se devi ficcare carbone e ferro dentro una fornace basta un braccio normale, se invece hai bisogno di pescare roba per più lavorazioni allora ti serve.

I bracci di default pescano la roba che passa più "lontana" per prima, ma se serve anche quella interna non fanno distinzione

meschio94
8th March 2016, 21:13
Se sono un unico nastro su due lati diversi non c'è modo di creare casino perché c'è solo 1 braccio che pesca, a me personalmente non ha mai creato mezzo problema

io preferisco questo layout, che è presenta nella seconda missione della campagna:

https://i.ytimg.com/vi/cZSi9LDhN-Q/maxresdefault.jpg

una vena di carbone centrale che viene pescata dal braccio rosso, e due vene separate di rame e ferro (entrambe che occupano tutte le corsie) molto più impestata ma elegante e secondo me un po' più efficiente per la gestione dello spazio

Steeve
8th March 2016, 21:17
io preferisco questo layout, che è presenta nella seconda missione della campagna:

https://i.ytimg.com/vi/cZSi9LDhN-Q/maxresdefault.jpg

una vena di carbone centrale che viene pescata dal braccio rosso, e due vene separate di rame e ferro (entrambe che occupano tutte le corsie) molto più impestata ma elegante e secondo me un po' più efficiente per la gestione dello spazio
Spazio non credo visto che usi un sacco di nastri e ne occupa un sacco in più, e cmq è la tecnica più usata da chi fa le speed run in 2 ore e rotti, se la usano per risparmiare tempo loro vuol dire che sono molto efficenti

bustok
9th March 2016, 12:59
ma i mostri su che parametri attaccano?

All'inizio di alcune missioni non attaccano mai, poi dopo si scatenano. Sono scriptati o si scatenano in base a qualche parametro? Tipo l'inquinamento/rumore/tempo di gioco o qualcos'altro?

Steeve
9th March 2016, 13:52
Inquinamento

meschio94
9th March 2016, 14:19
Anche i radar li fanno incazzare parecchio

meschio94
13th March 2016, 18:46
Ho fatto una prima partita seria impegnandomi, riguardo l'inquinamento appena ho avuto modo di stabilire una buona catena di produzione di pannelli solari e accumulatori, sono andato direttamente in quella direzione, ho fatto giusto le prime ore con massimo 4 pompe a vapore, poi ho iniziato a fare un sistema ibrido e a togliere completamente il carbone.

Quindi mi ritrovo con gli insetti non troppo farmati, dopo ho esplorato la tecnologia delle torrette laser, una volta costruite le prime ho avuto una buona difesa dagli attacchi nemici.

adesso ho una catena di produzione quasi completa, solo che iniziano a sorgere i primi problemi, allungandola mi son reso conto che le piastre di ferro che vengono tutte sparate su un singolo nastro che viene diviso non sono sufficienti, quindi devo rivedere grosse porzioni di quello già costruito, a tal proposito se qualcun oha una guida su come gestire la catena me la linki che mi farebbe molto comodo.

Ho anche costruito in carroarmato e sono andato ad asfaltare interi avamposti nei dintorni quindi dovrei essere al sicuro.

Dopo aver ricostruito da zero tutta la fabbrica pensavo di iniziare a gestire un sistema di rifornimenti su binari e treni automatizzati

qualcuno ha qualche tips ? o guida ?

Baltico
13th March 2016, 20:57
Io sono circa a 30 ore di partita ti posso dire che con quasi 400 pannelli solari e 300 batterie ho comunque problemi assurdi di pollution, ho sacche molto grosse di inquinamento anche dove ho solo le drill.

Il tank goditelo finché puoi, dopo quelle merde saranno quasi inattaccabili

bustok
13th March 2016, 20:58
cmq secondo me come difetto questo gioco ha la campagna troppo breve (perchè finirla alla costruzione dell'aereo?), certo posso capire che il freeplay è la modalità principale, ma un campagna più completa avrebbe dato valore aggiunto al gioco

Baltico
13th March 2016, 22:32
ma va beh è un EA alla fine, non sarà il prodotto definitivo

ziophemt
13th March 2016, 22:35
ma va beh è un EA alla fine, non sarà il prodotto definitivo

Non è un early ed il gioco è praticamente finito

Baltico
13th March 2016, 23:03
Non è un early ed il gioco è praticamente finito

http://i.imgur.com/datFcbR.png

:dunno:

meschio94
13th March 2016, 23:10
Io sono circa a 30 ore di partita ti posso dire che con quasi 400 pannelli solari e 300 batterie ho comunque problemi assurdi di pollution, ho sacche molto grosse di inquinamento anche dove ho solo le drill.

Il tank goditelo finché puoi, dopo quelle merde saranno quasi inattaccabili
Ma come cazzo inquinano le drill quelle elettriche dico, solo bruciando carbone in teoria dovrebbe aumentare

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Baltico
13th March 2016, 23:22
Ma come cazzo inquinano le drill quelle elettriche dico, solo bruciando carbone in teoria dovrebbe aumentare

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

probabilmente pollution non è inteso solo come inquinamento dell'aria ma più in senso generale

http://i.imgur.com/jPZYb8k.png

ziophemt
13th March 2016, 23:33
http://i.imgur.com/datFcbR.png

:dunno:

E cosa c'entra?

Il gioco è in giro dal 2012, se steam obbliga a dover dare descrizioni farlocche non è colpa dei dev...

meschio94
13th March 2016, 23:36
probabilmente pollution non è inteso solo come inquinamento dell'aria ma più in senso generale

http://i.imgur.com/jPZYb8k.png
Ma dai, allora è impossibile in futuro, ci sarà un punto dopo tot ore di gioco che i biter diventeranno talmente forti che sarà un gg automatico.

Leggevo che i dev hanno in programma un altro anno prima di finire definitivamente il gioco

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Baltico
13th March 2016, 23:37
ma scusa lo decide chi se un gioco è early access o meno? :asd:

Baltico
13th March 2016, 23:40
Ma dai, allora è impossibile in futuro, ci sarà un punto dopo tot ore di gioco che i biter diventeranno talmente forti che sarà un gg automatico.

Leggevo che i dev hanno in programma un altro anno prima di finire definitivamente il gioco

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

quello che non capisco è se i moduli incidono sul fattore pollution

visto che li parla di pollution/kw, uno speed module fa aumentare anche quello la pollution (alza i consumi)? Visto che il productivity segna proprio + pollution % ma gli altri nada

bustok
14th March 2016, 19:16
Ma dai, allora è impossibile in futuro, ci sarà un punto dopo tot ore di gioco che i biter diventeranno talmente forti che sarà un gg automatico.

Leggevo che i dev hanno in programma un altro anno prima di finire definitivamente il gioco

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no è facilissimo gestire la cosa, basta vedere nella mappa dove arriva la tua nuvola di inquinamento, appena vedi la che la nuvola raggiunge qualche nido di alieni, vai li e distruggi tutto prima che si pompano.
Facendo cosi' praticamente 0 problemi, anzi forse è pure troppo facile, i nidi dovevano essere piu' difficili da distruggere...

Baltico
15th March 2016, 08:01
Si ma questo vale fino a 10/15 dopo sono lacrime e sangue in più ne spawnano di nuovi di nidi

meschio94
19th March 2016, 15:31
Mettiamo un po' di pics :sisi:

Questa è la mia base :

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/297608265440564091/F0BFFC94E9852023FAD359DF26E286AED67A62D6/

Foto della mappa con i collegamenti ferroviari:

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/297608265440565417/225E79C955AB308F0B58DB2E0EF56CDCA26BE5C1/

Nevermore
21st March 2016, 15:15
Comprato. :madsaw:

ChronoForever
23rd March 2016, 17:29
Comprato. Posso skippare il tutorial che mi sembra una palla mostruosa? E' giocabile senza seguirlo?

N3uro
23rd March 2016, 18:38
il tutorial è una piccola campagna a se, io consiglio di farla, sembra una cazzata ma ci sono diversi momenti in cui ti fermi, fai la faccia da fry, mugugni "huh." e passi due ore a progettare/rifinire una catena di montaggio secondaria. :asd:

ChronoForever
24th March 2016, 14:13
Vabbe ma sto gioco è malato, mi si stava sciogliendo il cervello quando ho iniziato a costruire troppi nastri trasportatori e ragni :asd:

Baltico
24th March 2016, 19:02
usate i robottini per le piccole cose così vi semplificate tantissimo la vita :asd:

meschio94
24th March 2016, 20:47
Eh ma nelle prime ore pensare ai droni penso sia fuori question, bisogna avere una base di nastri :asd:

FollowTheMedia
24th March 2016, 23:03
E io mi stavo perdendo sto giochino fantastico? Domani demo a manetta! :madsaw:

Il FaS
24th March 2016, 23:49
E' un gioco diabolico

Per quanto ci pensi sai sicuramente che c'e' un modo migliore e più efficiente.

Nel frattempo procrastini in attesa di fare quello o quall'altro avanzamento tecnologico per poi poter fare sta altra roba in modo migliore e rimandi il momento in cui migliorerai la tua base rivedendo alcune logiche

In sostanza la mia situazione è che ho messo in piedi una roba che mi automatizza research rossa e verde e per il resto giro come un coglione a fare il mulo spostando quintali di carbone da un chest all'altro

Ma ora fermo tutto, faccio 100 steel chest, smantello la base completamente, comprese le mattonelle per terra, e la ricostruisco meglio e da zero

e afammocc

Lo sto pensando da 3 giorni, non lo farò mai

Ogni scoperta mi fornisce un qualcosa che vorrei implementare, ma me ne sblocca 2 che mi spaventano e 3 ancora da scoprire che cambierebbero di nuovo tutto

ChronoForever
25th March 2016, 00:25
E' un gioco diabolico

Per quanto ci pensi sai sicuramente che c'e' un modo migliore e più efficiente.

Nel frattempo procrastini in attesa di fare quello o quall'altro avanzamento tecnologico per poi poter fare sta altra roba in modo migliore e rimandi il momento in cui migliorerai la tua base rivedendo alcune logiche

In sostanza la mia situazione è che ho messo in piedi una roba che mi automatizza research rossa e verde e per il resto giro come un coglione a fare il mulo spostando quintali di carbone da un chest all'altro

Ma ora fermo tutto, faccio 100 steel chest, smantello la base completamente, comprese le mattonelle per terra, e la ricostruisco meglio e da zero

e afammocc

Lo sto pensando da 3 giorni, non lo farò mai

Ogni scoperta mi fornisce un qualcosa che vorrei implementare, ma me ne sblocca 2 che mi spaventano e 3 ancora da scoprire che cambierebbero di nuovo tutto

quanta verità :asd:

Brona
25th March 2016, 22:09
che scimmiazza

GianluOwNx
25th March 2016, 22:11
E' un gioco diabolico

Per quanto ci pensi sai sicuramente che c'e' un modo migliore e più efficiente.

Nel frattempo procrastini in attesa di fare quello o quall'altro avanzamento tecnologico per poi poter fare sta altra roba in modo migliore e rimandi il momento in cui migliorerai la tua base rivedendo alcune logiche

In sostanza la mia situazione è che ho messo in piedi una roba che mi automatizza research rossa e verde e per il resto giro come un coglione a fare il mulo spostando quintali di carbone da un chest all'altro

Ma ora fermo tutto, faccio 100 steel chest, smantello la base completamente, comprese le mattonelle per terra, e la ricostruisco meglio e da zero

e afammocc

Lo sto pensando da 3 giorni, non lo farò mai

Ogni scoperta mi fornisce un qualcosa che vorrei implementare, ma me ne sblocca 2 che mi spaventano e 3 ancora da scoprire che cambierebbero di nuovo tutto


Giochi cosi fanno venire il cancro, per la miseria :asd:

ChronoForever
26th March 2016, 10:33
Conoscete magari qualche guida per ottimizzare la costruzione ed anche un Tech tree? Capita troppo spesso di cambiare i piani in corso perché non so mai cosa mi serve di materiale etc...

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Steeve
26th March 2016, 12:02
La mia base work in progress, ho appena iniziato a costruire i roboport, ora sotto con motori e droni :sisi:

http://i.imgur.com/FTT4ka9.jpg

acct-eliminato.101
28th March 2016, 10:43
alla fine ho ceduto, ogni tanto mi fa crashare il driver video :asd:

Il FaS
28th March 2016, 21:11
Io ho copiato semi spudoratamente un modello trovato su internet che è impressionante per quanto è studiato nei dettagli ed ottimizzato.

Ho giusto dovuto fare qualche micro aggiustamento per avere le robe dai lati giusti dei rulli e per farne arrivare la quantità giusta.

Ma macina ricerche a BESTIA


http://s12.postimg.org/s1jt9v8ej/Fa_Sctorio.png

acct-eliminato.101
28th March 2016, 23:00
Cristo che trip

ChronoForever
29th March 2016, 11:04
Ora che vedo la tua base, chiedo: nella fabbrica dove costruisci i chip blu hai girato l'ingresso del tubo per l'anidride solforosa. Come hai fatto?

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joyrex
29th March 2016, 11:32
no vabè io evito, rischio di morirci sopra

Il FaS
29th March 2016, 15:49
Ora che vedo la tua base, chiedo: nella fabbrica dove costruisci i chip blu hai girato l'ingresso del tubo per l'anidride solforosa. Come hai fatto?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Vai col mouse sopra la struttura e premi "R"

Ci giri tutto.
Ieri ho messo un mod MERAVIGLIOSO che ti permette di cotruire inserter che prendono la roba e la mettono di lato, o a destra o a sinitra, piuttosto che dall'altro lato.

E ho iniziato a mettere un roboport ed a vedere i robottini che fanno avanti e dietro a portare roba da un chest attivo ad uno passivo

Le potenzialità sono mostruose

Kiantati
30th March 2016, 08:28
Provato questo giochino succhiavita.
Qualcosa mi sfugge.
Nel senso che una volta capito l'andazzo ho creato delle linee produttive automatiche per creare le ampolle verdi e rosse che poi finivano in un grappolo di laboratori.

Quindi lanciavo le ricerche e mi mettevo a guardare la barra che avanzava.
Ok, figo... e poi? :look:
Nel senso, vado avanti così fino a ricercare tutto per poi costruire il razzo spaziale? :look:

ChronoForever
30th March 2016, 08:38
Quando inizi ad estrarre petrolio la complessità si impenna.

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Kiantati
30th March 2016, 08:45
Quando inizi ad estrarre petrolio la complessità si impenna.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Si, ok.
Mi sono espresso male io... nel senso che alla fine lo scopo del gioco è riuscire ad automatizzare tutto limitando al minimo l'intervento umano.

E quando ci riesci non ti resta che fissare lo schermo. :asd:

ziophemt
30th March 2016, 09:10
Tanto non ci riesci, quindi il problema non si pone :v

Il FaS
30th March 2016, 09:58
Esatto Kianti

Lo scopo è quello, ma la complessità aumenta ad ogni ricerca ed i vari avanzamenti rendono necessario disegnare la base di nuovo, ottimizzare e spremersi le meningi per tirare fuori un design che funziona, implementarlo e sistemarlo osservandolo in funzione

Nel frattempo devi anche pensare ad una struttura che si difenda dagli attacchi crescenti degli alieni ed in fase finale devi andare a distruggere le loro basi per raccogliere gli artefatti, che sono necessari per fare le ricerche finali

Sicuramente una volta mandato il razzo il gioco perde molto di appeal, a meno che tu non sia un tossico che vuole tirare fuori robe mostruose, tipo la gente che a minecraft costruisce notre dame.

Però vedo che la comunity tira fuori mod di continuo e gli stessi sviluppatori tirano fuori una nuova build con altra roba di continuo.

Può virtualmente diventare davvero gigantesco.

E poi c'e' il multiplayer

Kiantati
30th March 2016, 10:53
Uhm... probabilmente sono solo alle fasi iniziali e per questo m'è sembrato banale.
Stasera provo a fare le ampolle blu con un sistema automatico di produzione, probabilmente incontrerò le prime difficoltà.

La cosa che mi fa ridere è che guardo i vostri screen e siete tutti belli ordinati e precisi.
Io faccio un minestrone di nastri, nastri sotterranei a due livelli, incroci, inserter sparsi e tutta la paccottiglia buttata a cazzo di cane.
Roba che quando vedo l'ampolla verde uscire dall'assemblatore non ricordo nemmeno più come cazzo ho fatto a produrla :asd:

Comunque si, gioco carino.
Forse un po' troppo caro a 16€. :v

acct-eliminato.101
30th March 2016, 11:01
tranquillo siamo in due, son riuscito ad automatizzare le ampolle rosse e verdi ma ho fatto un casino assurdo di nastro complice del fatto che sono praticamente distante anni luce dalla miniera di carbone :asd:

Kiantati
30th March 2016, 11:10
Io il carbone lo uso solo per ficcarlo nei boiler e lo faccio in modo automatico.
Tutto il resto è elettrico tranne le fornaci, le uniche che rifornisco manualmente perchè tanto con 50 di carbone girano per un bel pezzo.

Ah... di alieni nemmeno l'ombra. Mi sono fatto un perimetro di torrette a protezione che non hanno sparato nemmeno un colpo. :asd:

Comunque le basi ordinate e precise sono evidente sintomo di mancanza di creatività :asd:

acct-eliminato.101
30th March 2016, 11:24
io mi vergogno di postare la mia :asd: è il delirio totale haha

FollowTheMedia
30th March 2016, 12:14
Io ho automatizzato ora la ricerca blu. Cioè :v

meschio94
30th March 2016, 12:26
La ricerca blu è un bello scalino :asd:

Per il carbone, se fossi in voi, cercherei il prima possibile di passare al fotovoltaico anche se costa parecchio, ma sul lungo vi ripaga, anche le fornaci passatele all'elettrico, così risparmiate carbone per la plastica, fa comodo avere carbone vicino nelle fasi iniziali del petrolio

acct-eliminato.101
30th March 2016, 12:29
eh le mie fornaci vanno ancora a carbone, è quello che mi intappa tutto sto cercando di evolvere

ChronoForever
30th March 2016, 13:23
Tu vedi gli screen di chi ha fatto roba figa. Io gli screen della mia base, che si riassume nella parola aborto non li metto. :asd:

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Il FaS
30th March 2016, 14:01
Il delirio di nastri e macelli vari, portare la roba a mano ecc

Pure io ho iniziato cosi

Poi ci si scontra col punto chiave, il casino è il nemico
Limita la crescita, fa perdere di vista il necessario, non permette di evolverle coerentemente

Il bello del gioco per me è proprio imparare, sperimentare e capire, per poi ripartire facendo ogni volta meglio del giro precedente

Fino ad adesso ho ricominciato il gioco già 4 volte, arrivando anche piuttosto avanti

Se per arrivare ad avere tutta la ricerva rossa e verde al primo giro ci ho messo 10 ore, al secondo ce ne ho messe 4 ed ora ce ne metto 1

Ora ho dato un occhiata alla robotica con i chest logici ed i roboport

Ho già voglia di ricominciare da zero sapendo come funzionano, per poter pianficare dall'inizio lasciando lo spazio necessario e sapendo cosa mi converrà convogliare sui nastri e cosa lasciare ai robot trasportatori :asd:

Kiantati
30th March 2016, 14:36
La cosa del ricominciare mi stuzzica un casino.
Soprattutto a causa della convinzione che ho di poter fare tutto in modo più efficiente.

Ma voglio resistere e andare a tentativi.
Poi faccio uno screen e ci facciamo due risate sul delirio caotico che tiro su.

acct-eliminato.101
30th March 2016, 14:40
io trovo solo un po mancante la descrizione degli oggetti, per esempio il ripartitore di nastri, o il robot intelligente che cazzo fa

Kiantati
30th March 2016, 15:00
La cosa figa è scoprirlo dopo averli costruiti :asd:

Brona
30th March 2016, 22:27
qualcuno mi spiega (anche con disegnini) come aprire una porta sul router per questo gioco? ho aperto una UDP 34197 che dovrebbe essere quella che usa factorio ma nada

Kiantati
31st March 2016, 12:17
Ieri olevo ultimare tutte le ricerche che richiedono solo rosse e verdi.
Mi sono spaccato le palle dopo un oretta... ho aumentato la produzione di ampolle rosse e verdi ed ho creato tre nuovi laboratori per cercare di aumentare la velocità di ricerca ma rimane comunque troppo lenta, anche con sei laboratori che girano.

E la ricerca l'ho già potenziata due volte ottenendo il boost del 20% e del 30%.

Ad un certo punto ho cominciato a guardarmi un film e mi limitavo a lanciare ricerche per poi iconizzare il gioco. :asd:

Il FaS
31st March 2016, 13:30
sei laboratori?

:asd::asd::asd:

fanne almeno 10 per ricerca verde ed almeno 16 per la blu

E che lavorino tutti e sempre, senno' grazie al cazzo

Steeve
31st March 2016, 13:42
Con meno di 20-24 lab nemmeno inizio a pianificare ma scherziamo :asd:

Kianta, lo sai che non sei nemmeno all'inizio con la scienza rossa e verde si? Ma non hai nemmeno iniziato a scalfire la superficie :asd:

Kiantati
31st March 2016, 14:22
25 lab?? ma lol... siete PAZZI :asd:



Comunque se devo davvero farne così tanti dovrò ricominciare da zero, è tutto troppo incasinato e non se ne esce più. :v

Steeve
31st March 2016, 15:56
con le ricerche avanzate ti servono anche 1000 boccette eh :asd:

per quello ti dicevo che non hai nemmeno intaccato la superficie di sto gioco, è più vasto di quanto immagini e fermarti ad aspettare il completamento delle ricerche verdi e rosse è... come dire... sbagliato :asd:

ChronoForever
31st March 2016, 17:14
ma voi mettete in linea di costruzione qualsiasi cosa? io per dire dei pali della luce o delle fabbriche me ne sbatto e le faccio a mano, sbaglio?

Il FaS
31st March 2016, 17:26
ma voi mettete in linea di costruzione qualsiasi cosa? io per dire dei pali della luce o delle fabbriche me ne sbatto e le faccio a mano, sbaglio?

Li faccio a mano pure io, i pali della luce

Le fabbriche dipende, in linea di massima le faccio a mano, poi se me ne servono 30 allora ne faccio 5 e con loro automatizzo le restanti 25

Le piazzo a cazzo di cane, ci metto un paio di chest vicini e coi materiali ed a fine lavoro smantello tutto

Steeve
31st March 2016, 17:44
ma voi mettete in linea di costruzione qualsiasi cosa? io per dire dei pali della luce o delle fabbriche me ne sbatto e le faccio a mano, sbaglio?

Io automatizzo TUTTO perché poi i prodotti finiscono nelle casse passive del sistema logistico e i robot mi portano quello che voglio su ordinazione :asd:

Bard
31st March 2016, 17:48
Il bello del gioco è quello.

Quanto vuoi automatizzare?

Quanto ti pare. Puoi anche fare ogni singola roba a mano, se vuoi :asd:

Kiantati
1st April 2016, 08:22
Ieri sera ho ricominciato.
24 laboratori che ricevono rosse e verdi.
Tutto automatizzato ma con necessari interventi random quando si creano delle code per i motivi più disparati.

Gli alieni sono arrivati e ne faccio strage. Fondamentale è stata la scoperta del reapair kit :asd:

Domanda: come si smantellano gli oggetti /strutture che non servono più? Col tasto destro ti tornano nell'inventario ma io ho necessità di disfarmene. :look:

meschio94
1st April 2016, 08:42
Fai una cassa di legno > metti gli oggetti inutili > spari alla cassa di legno

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Steeve
1st April 2016, 09:11
con necessari interventi random quando si creano delle code per i motivi più disparati.

sbagli qualcosa amico mio :asd:

Kiantati
1st April 2016, 10:07
sbagli qualcosa amico mio :asd:

Senza dubbio :asd:

Ho adottato il principio del fare convergere in zone prestabilite.
Ad esempio tutti i materiali grezzi estratti convergono in una "zona di fusione" dove ci sono un tot di fornaci che lavorano e che reimmettono poi le lastre finite.

Queste raggiungono poi le zone produttive con le fabbriche, suddivise per tipologia.
Da qui tutto converge nella zona produzione ricerca dove vengono create le ampolle rosse e verdi.

Infine ultimo pezzo fino ai laboratori.

Rimane nel caos la gestione energia, in quanto far arrivare carbone coi nastri ai boiler è un mezzo dito al culo.


Comunque stanotte ho fatto le 3.
Fanculo 'sto giochino ammazzavita :asd:

Kiantati
1st April 2016, 10:09
Fai una cassa di legno > metti gli oggetti inutili > spari alla cassa di legno

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Speravo ci fosse un modo logico per farlo :asd:

Il FaS
1st April 2016, 10:39
Speravo ci fosse un modo logico per farlo :asd:

Ma non serve buttare NIENTE, metti in una cassa da qualche parte e conserva, in futuro da quegli oggetti potrai tirarne fuori altri.

Per quanto riguarda le code che bloccano tutto è il problema più comune ed il primo e migliore modo di affrontarlo è di capire che anche il lato del nastro dove gli oggetti finiscono è importantissimo.

Un meccanismo per far si che in un nastro una roba sia da un lato, un' altra roba sull'altro lato, è fondamentale.

E ci sono tanti trick per farlo.

Questi semplici esempi
http://i.imgur.com/wSgK35P.gif
http://kovarex.com/wiki/images/Mpstark-GWoF6Kk.gif
http://guide.factorio.com/img/6.jpg

ChronoForever
1st April 2016, 11:03
Io automatizzo TUTTO perché poi i prodotti finiscono nelle casse passive del sistema logistico e i robot mi portano quello che voglio su ordinazione :asd:

WOW, questa idea non l'avevo neanche presa in considerazione :asd:

edit: btw certa roba è da buttare dai, ad esempio la roba che usa carbone quando c'è la variante elettrica :sisi:

meschio94
1st April 2016, 11:07
WOW, questa roba non l'avevo neanche presa in considerazione :asd:
É la cosa più comoda di sempre, poi più avanti passi dai nastri al sistema logistico per prodotti complessi

Comunque io di solito tutto il legno che taglio lo distruggo altrimenti ne avrei troppo

Ah potete tagliare intere sezioni di legno coi robot, ci mettono 2 secondi, anziché tagliarli a mano e passarci sopra col carroarmato

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

ChronoForever
1st April 2016, 12:00
Io al legno ci sparo :asd:

Il FaS
1st April 2016, 12:22
Io per disboscare alla prima run ho usato le granate :asd:

ChronoForever
1st April 2016, 12:31
Altra domanda forse idiota
L'unica soluzione per difendersi all' inizio è muro+ torretta? Perchè mi viene veramente a noia stare a fare il muro tutto attorno alla base

Steeve
1st April 2016, 13:04
Io al legno ci sparo :asd:

https://gfycat.com/IckyDependableHairstreakbutterfly

:dunno:

acct-eliminato.101
1st April 2016, 13:13
oh my

bombastico
1st April 2016, 17:46
scusate ma quale è lo scopo del gioco a parte farmare materie prime e trasformarle in prodotti finiti?

Il FaS
1st April 2016, 18:12
Fare un razzo e scappare dal pianeta

meschio94
1st April 2016, 18:42
scusate ma quale è lo scopo del gioco a parte farmare materie prime e trasformarle in prodotti finiti?

già questo scopo è difficilissimo :asd: c'è la demo free sul sito, provala, il gioco pesa 500mb

Io personalmente adoro i treni, la gestione e tutto per procurarsi petrolio e minerali che ho finito vicino la base nelle fasi iniziali :love:

Kiantati
4th April 2016, 08:42
Automatizzato produzione delle ampolle azzurre.
È stato IL DELIRIO.
Ma roba che per capire da dove arriva un prodotto devo seguire il nastro che altrimenti non ricordo quale fabbrica lo produce. :v

In più dopo aver iniziato a lavorare il petrolio gli alieni sono diventati molto aggressivi. Uso tonnellate di ferro solo per i proiettili da buttare nelle torrette, infatti sto seriamente pensando di sostituirle tutte passando al laser.
Peccato che sia sempre a corto di energia, cosa che cerco di risolvere con i pannelli solari benchè debba ancora capire come funzionano gli accumulatori. Forse devo associarli a qualche batteria per immagazzinare l'energia.

Ora provo a costruire il carro armato e tento l'attacco al nido perchè non ce la faccio a star dietro a muri e torrette.

Comunque è davvero di una complessità mostruosa.
Ieri sera ho staccato che stavo impazzendo :asd:

Kiantati
4th April 2016, 08:45
Altra domanda forse idiota
L'unica soluzione per difendersi all' inizio è muro+ torretta? Perchè mi viene veramente a noia stare a fare il muro tutto attorno alla base

Io lo faccio solo intorno alle torrette :look:

Il FaS
4th April 2016, 09:17
C'e' un ciclo giorno notte

I pannelli solari di giorno producono, con la sera calano fino a fermarsi, per poi riprendere alla mattina.

Gli accumulatori ti permttono di accumulare energia che produci in esubero durante il giorno, per rilasciarla di notte, compensando appunto il fatto che i pannelli solari si piantano.


Se premi su qualsiasi palo della luce si apre un pannello che ti fa vedere i vari consumi, produzione, eccetera.

Una buona idea e' ficcare i moduli verdi dentro le fornaci elettrice, abbassando il loro consumo del 30%, visto che consumano uno sproposito.

Gli Steam Engine sono piu' facili da fare e producono parecchia energia, rispetto al solare, ma inquinano facendo incazzare e crescere gli alieni. La loro efficienza dipende dal calore dell'acqua che gli arriva, per cui se ne infili troppi a nastro senza boiler di mezzo la temperatura e la resa calano.

Non sono riuscito a capire se anche la pressione ci azzecca.

A tal proposito c'e' un trick MOLTO interessante.

La temperatura dell'acqua non scende da sola, per cui puoi usare un tank per conservare acqua calda che puoi accumulare di giorno, per rilasciarla ed alimentare gli steam engine di notte, appunto come se fosse un accumulatore di quelli che ti dicevo per il solare.

Solo che e' mostruosamente piu' efficiente, costa meno in risorse ed in spazio sulla mappa.

:asd:

Automatizzare azzuro per bene e' appunto un delirio, c'e' da dire che una volta che ci sei riuscito si tratta di continuare e sei a end game, l'implenentazione delle boccette viola e' banale e richiede che vai in giro a sfasciare alieni, piuttosto che costruire roba.

Kiantati
4th April 2016, 10:09
Il ciclo giorno/notte mi è chiaro.
Mi interessa come utilizzare l'energia solare per scaldare l'acqua.

Io di solito metto tre boiler collegati ad ogni turbina. Boiler che vengono alimentati dal carbone e che scaldano l'acqua.
C'è un modo per scaldare l'acqua col solare?

Baltico
4th April 2016, 12:23
non si può, ci sono delle mod che introducono bruciatori a carbone o diesel ma sono comunque unità standalone

Il FaS
4th April 2016, 17:19
No, ma il concetto e' che se tu metti un tank tra il boiler e lo steam engine, il boiler lavora abbestia, il tank accumula tutta l'acqua calda che lo steam engine non usa e gliela puo' rilasciare in un secondo momento in cui serve.

Gli Steam Engine andranno sempre alimentati tramite acqua calda, che riscalderai sempre tramite boiler e quindi tramite consumo di carbone o di heay fuel.

Il solare ti risolve il problema, ma ovviamente costa molto di piu', occupa piu' spazio, e' meno efficiente e non lavora di notte (quest'ultimo punto aggirabile con gli accumulatori, che possono accumulare l'esubero di produzione giornaliero per rilasciarlo di notte).

Uno scenario dove alimenti TUTTO solo a solare non lo ho ancora provato, ma occhio e croce ci vuole davvero parecchio, in termini di spazio e risorse.

E mi sa che si rende necessario mettere moduli di risparmio energetico a tutte le fornaci elettriche, ma anche alle industrie, alle centrali petrolifiche, ai robot port ed a tutto quello che consuma parecchio.

Ci sono mod per introdurre le pale eoliche, ma devo ancora provarli.

meschio94
4th April 2016, 17:58
io ho solo solare e accumulatori, le pompe durante il gioco ne ho usate massimo 4, ed ho subito implementato il solare appena ho potuto, rimuovendo poi queste ultime pompe

Kiantati
4th April 2016, 19:53
DOMANDONA:
Quando gli alieni che sputano fanno diventare la barra della resistenza di una struttura viola, questa è irrimediabilmente persa?

Perdo torrette a nastro... non li argino più... è la fine :bua:

Il FaS
4th April 2016, 22:07
Crepa coi vermi che ti sputano addosso, coleroso pezzo di merda juventino

:asd::asd::asd::asd::asd:

Steeve
4th April 2016, 22:11
DOMANDONA:
Quando gli alieni che sputano fanno diventare la barra della resistenza di una struttura viola, questa è irrimediabilmente persa?

Perdo torrette a nastro... non li argino più... è la fine :bua:

:rotfl: welcome to the real Factorio :asd:

prossima partita che inizi pianifica la difesa (e l'attacco) PRIMA di qualsiasi altra cosa

ChronoForever
5th April 2016, 07:49
Comuqnue ho trovato la soluzione a non circondare tutto di mura. Appena vedo che il mio smog si sta avvicinando ad alieni piglio il mio bel mitra con i colpi rossi (oppure ora il mio tank) e vado ad insegnare un po' di democrazia. Così non ho più problemi di attacchi e rompimenti di palle.

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Kiantati
5th April 2016, 08:57
Crepa coi vermi che ti sputano addosso, coleroso pezzo di merda juventino

:asd::asd::asd::asd::asd:

:rotfl: welcome to the real Factorio :asd:

prossima partita che inizi pianifica la difesa (e l'attacco) PRIMA di qualsiasi altra cosa


E invece alla fine l'ho spuntata.
Ho costruito un muro di cinta attorno alla base per preservare le torrette.
Poi le ho sostituite con quelle laser che avevo già potenziato in precedenza con la ricerca.
Quindi ho costruito un carro armato e ho assaltato il nido più vicino per allentare la pressione degli alieni sul lato più bersagliato.
Dopo un veloce rifornimento sono passato agli altri nidi facendone strage.

Ora sono pieno di artefatti e sto ricercando i progetti che richiedono le viola.
Forse non mi basterà il ferro per arrivare all'end game e dovrò impostare un sistema di trasporti fino al giacimento più vicino, ma secondo me ormai ci sono.

Vinco io. :cool:

Baltico
5th April 2016, 17:43
DOMANDONA:
Quando gli alieni che sputano fanno diventare la barra della resistenza di una struttura viola, questa è irrimediabilmente persa?

Perdo torrette a nastro... non li argino più... è la fine :bua:

gli item con la barra viola li vedrai anche più avanti con i blueprint, è come se avessi un ghost dell'item e se hai i robottini (costruction non logistics) e i mats disponibili ricostruiscono loro

Shirlias
5th April 2016, 17:57
In termini di produzione esiste una priorità e una strada migliore rispetto ad altre oppure tutto risulta equilibrato?

Vedo che ci sono molte varianti per l'energia e la raffinazione.
A quello mi riferivo.

Kiantati
6th April 2016, 15:15
Ieri sera m'è venuta la malaugurata idea di farmi la corazza modulare.
Dio mio, tonnellate di risorse e un botto di tempo.

Però è figa, che ci metti pannelli solari, batterie, reattori, scudi e laser. Sono un mech. :cool:

Il FaS
6th April 2016, 16:32
L'esoscheletro che aumenta la velocita' del 40% e' figo, pero' consuma con una bestia, per cui a pannelli solari e pile non vai bene, ti serve il reattore ad uso Iron man, che pero' occupa uno sfacelo di spazio nei moduli ergo ti serve la armatura ti terza generazione :asd:

Con la prima praticamente ci fai andare avanti giusto i night vision goggles, poi via via arrivi pure a scudo laser, torretta da spalla e robottini inseguitori

ChronoForever
6th April 2016, 17:28
Ma è meglio il tank o l'ubbah esoscheletro? Mi sembra un casino da fare, di certo non mi metto ad automatizzare tutta quella roba

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Kiantati
6th April 2016, 17:31
L'esoscheletro che aumenta la velocita' del 40% e' figo, pero' consuma con una bestia, per cui a pannelli solari e pile non vai bene, ti serve il reattore ad uso Iron man, che pero' occupa uno sfacelo di spazio nei moduli ergo ti serve la armatura ti terza generazione :asd:

Con la prima praticamente ci fai andare avanti giusto i night vision goggles, poi via via arrivi pure a scudo laser, torretta da spalla e robottini inseguitori

Si si, ho cstruito la versione MKII che dovrebbe essere la più figa.
Ho solo scoperto con orrore che non si può riparare se perforano gli scudi ed iniziano a danneggiarla. :v

C'ha un boato di spazio ed ho già messo: torretta lasser. due pannelli, due batterie, un reattore e uno scudo. :cool:

Kiantati
6th April 2016, 17:32
Ma è meglio il tank o l'ubbah esoscheletro? Mi sembra un casino da fare, di certo non mi metto ad automatizzare tutta quella roba

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Il tank lo ripari e costa mooooolto meno.
L'armatura superfiga costa uno sfacelo e se viene distrutta la butti :asd:

Kiantati
8th April 2016, 11:09
Ho costruito il silo per razzi.
Ora mi manca solo il razzo. :asd:



Tonnellate di risorse da recuperare mentre ormai ho gli alieni che mi assediano in modo continuativo.
I nidi sono talmente grossi e vicini che avanzo spostando le mura e le torrette. Quando arrivo vicino le bestie attaccano e si frantumano sulle mie difese. Quindi esco col carro, protetto dall'armatura uberfiga, e spiano quel che resta. :cool:

Brona
27th April 2017, 10:48
Volevo segnalare che è uscita la 0.15 di questa meraviglia, questi giorni in beta attivabile da steam. I dev stanno lavorando come muli, rilasciano patch alle 6 di pomeriggio e il giorno dopo escono i fix.

Tra le novità spicca l'energia nucleare, con annessi e connessi (sì, inclusa la bomba :asd: ).

xEnd3r
27th April 2017, 10:58
E' un gioco fantastico.

Nevermore
27th April 2017, 12:27
Non vedo la bomba :bua:
(0.15 experimental)

Nevermind :asd:

Steeve
27th April 2017, 12:33
Mi ci sono sfondato un annetto e mezzo fa, mai ripreso, dovrò rimediare per vedere le novità

meschio94
27th April 2017, 12:37
idem, ho fatto una partita che é durata 60 ore circa

poi lasciato li perché una volta fatto il razzo é scemato l'interesse, ma avevo voglia di rimettermici

una volta fatto il razzo ora che si puó fare di utile ? stazione spaziale ?

Brona
27th April 2017, 12:37
Non vedo la bomba :bua:
(0.15 experimental)

Nevermind :asd:

è una delle tecnologie in fondo alla lista a sinistra, il fungo dovresti riconoscerlo facilmente
peraltro mi sono scordato di scrivere che stanno introducendo le texture hd mano a mano che lavorano sulla patch.

Abduzione
27th April 2017, 13:59
sì ma 20 sacchi? aiuto... non si trova tipo a 2€ ? :asd: grazie

Brona
27th April 2017, 14:33
sì ma 20 sacchi? aiuto... non si trova tipo a 2€ ? :asd: grazie

Non voglio esagerare ma per quello che ti danno e per come lo seguono 20 sono anche pochi.

Abduzione
27th April 2017, 15:10
sì ma son 20 sacchi... prendo 4 o 5 giochi nel mentre...

Hage
27th April 2017, 15:20
Barbone spotted
:asd:

Steeve
27th April 2017, 15:22
Visitatore/Carbonio spotted

Hage
27th April 2017, 15:23
stasera comunque lo faccio mio, devo riprendermi dalla cattiva notizia di Terraria otherworld che mi ha lasciato l'amaro in bocca.

acct-eliminato.105
27th April 2017, 15:45
sì ma 20 sacchi? aiuto... non si trova tipo a 2€ ? :asd: grazie Mettitela via che han pure detto che non lo metteranno mai in sconto/saldo

xEnd3r
27th April 2017, 16:23
Se ti piace il tipo di gioco ( ed e' un SE grosso come una casa ) merita ogni centesimo dei 20E che costa.
E' davvero un gioco intelligente, spesso aggiornato e già godibilissimo.
Effettivamente dopo un 50-60 ore ( anche qualche cosa di meno se si è scafati ) si arriva alla fine, ossia si lancia il razzo e l'interesse può scemare.
In realtà restano altre tre cose da fare:
-rigiocare tutto per "essere meglio" :asd:
-caricare qualche mod e rigiocare tutto per "farlo strano"
-aspettare la prima patch che ti cambia completamente il gioco, reimparare da zero e rilanciare il razzo.

Non sto scherzando. L'ultima patch ha cambiato radicalmente il gioco.

Steeve
27th April 2017, 16:26
Qualche info su sti cambiamenti radicali please? :love:

meschio94
27th April 2017, 17:33
sì ma son 20 sacchi... prendo 4 o 5 giochi nel mentre...

il gioco vale 20€ indubbiamente, e non lo metteranno in sconto

C'é la demo sul loro sito se vuoi provarlo

xEnd3r
27th April 2017, 17:49
La ricerca è cambiata del tutto. Il che impone ridisegnare le fabbriche perché i vecchi schemi non funzionano più

ziophemt
27th April 2017, 18:56
sì ma 20 sacchi? aiuto... non si trova tipo a 2€ ? :asd: grazie

A 20 euro è tipo regalato.

Mamma che morti di fame :rotfl:

Nevermore
27th April 2017, 20:22
Considerando poi che c'è gente ne paga il doppio per Andromeda :asd:

acct-eliminato.105
27th April 2017, 21:40
A 20 euro è tipo regalato.

Mamma che morti di fame :rotfl: Beh regalato mi sembra eccessivo :p

Però se come dice xender ci giochi 50-60 ore secondo me 20 euro sono un prezzo totalmente adeguato.

xEnd3r
27th April 2017, 22:34
Steam mi segna 45 ore di gioco ma sono abbastanza sicuro di averne fatte un po' di più. Ho finito il gioco una volta sola 2 o 3 patch fa. Ora è decisamente più ricco e complesso. Aspetto che sistemino un paio di cose e mi faccio un'altra run ( altre 30 ore, prevedo ).
Per 20 euro.

Il FaS
28th April 2017, 00:52
La ricerca è cambiata del tutto. Il che impone ridisegnare le fabbriche perché i vecchi schemi non funzionano più

Ovvero?
Se non ti cachi il cazzo mi spiegheresti meglio?

xEnd3r
28th April 2017, 08:24
Le ampolle di ricerca tier 1 e 2 ( rosso e verde ) sono uguali, ma la tier 3 è cambiata. Ora ci vuole un circuito avanzato ( rosso ) una fabbrica base ( grigia ) e un motore.
La tier 4 ( viola ) prima era fatta con gli artefatti alieni ed era una cavolata da procurarsi in quantità industriali. E' stata rimossa completamente e al suo posto ci sono tre ampolle specifiche per: combattimento, produzione e alta tecnologia che richiedono rispettivamente caricatore AP, granata e torretta difensiva; pompa petrolifera, motore elettrico e fornace elettrica; batteria, 3 processori ( circuiti blu ), un modulo di velocità e 30 cavi di rame.
C'e' inoltre un ulteriore pacco, quello per la ricerca infinita. Si genera ogni volta che viene lanciato un razzo con satellite e può essere usato per i potenziamenti al numero di droni, la velocità di spostamento e i bonus ai danni ( non quello alla velocità di fuoco però ) con ritorni linearmente crescenti e costi quadraticamente crescenti. Quindi è una via percorribile fino ad un certo punto.

Questo solo per quanto riguarda la ricerca.

Steeve
28th April 2017, 09:58
Ok reinstallo grazie :asd:

Abduzione
28th April 2017, 19:11
Presa la demo tnx

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meschio94
11th May 2017, 19:02
Non ci gioco da un anno, ma il nuovo sistema di ricerca é un delirio

Rallenta tipo di 6 volte lo sviluppo, e rende ancora piú complesso lo sviluppo della base

Si presentano diversi problemi, le torrette laser richiedono di investire in un ramo di ricerca specifico solo per quello, che tolgono tempo a ricerche altrettanto importanti e allo sviluppo della catena di produzione di pozioni magari piú importanti

Diventa un problema quando sei attaccato e devi muovere il culo nel ramo militare

L'uranio é RARISSIMO, e la ricerca per sfruttarlo é costosissima e lentissima, senza contare che secondo me non é worth it, perché le centrali lo consumano quell'uranio, se ti basi sul nucleare e finisci le miniere di uranio, ti ritrovi tutto spento, consuma molta meno superficie é vero, ma secondo me a quel punto conviene investire sempre nel solare

Henry De Kap
12th May 2017, 12:12
Si il nuovo update (ancora in fase di bugfix e bilanciamento) ha cambiato parecchio la ricerca.

Anche a me è sembrato piu pesante avanzare tecnologicamente, però anche prima non è che fosse uno scherzo passare dalla red&green alla blue, c'era un grosso step da superare (oil/plastic e compagnia bella)

ora mi sembra piu graduale la progressione, anche se comunque piu impegnativa di prima.

Per il nucleare non so, è un'aggiunta carina sicuramente, lo sto provando in questi giorni, non so dare ancora una risposta precisa

Cracktorio <3

xEnd3r
12th May 2017, 14:16
Per la scarsità di uranio, basta cambiare i settaggi.
Io in genere, per usare i treni e non dover micrare troppo, metto giacimenti grandi, molto densi ma rari. Cosi' quando piazzo le trivelle poi per qualche ora posso dimenticarmele.

RandallFlagg
12th May 2017, 15:56
stavo per cedere alla scimmia ma visto il changelog pressoché settimanale ho desistito.
dicono i dev che va in final entro l'anno, mha...

Brona
12th May 2017, 16:02
Rispetto alla final ci saranno cambiamenti ma a memoria non credo nulla di davvero radicale. Certo, con le texture hd e le varie aggiunte sarà sicuramente più godibile, ma se lo prendi ora sappi che stai prendendo un gioco più che completo.

Afroduck
12th May 2017, 16:10
dicono i dev che va in final entro l'hanno, mha...

ennò eh

Shirlias
12th May 2017, 16:13
Beh regalato mi sembra eccessivo :p

Però se come dice xender ci giochi 50-60 ore secondo me 20 euro sono un prezzo totalmente adeguato.

Io non darei credito a come xender investe i propri soldi







:asd:

Cmq, sempre rispettato la loro scelta di tenere fisso il prezzo.

UrDad
12th May 2017, 19:59
rega ma perchè i boiler non riscaldano l'acqua?

xEnd3r
12th May 2017, 20:23
Io non darei credito a come xender investe i propri soldi
:asd:


in time you will know the tragic extent of my failings :asd:

Henry De Kap
15th May 2017, 11:20
rega ma perchè i boiler non riscaldano l'acqua?

Con l'ultima patch ( i boiler hanno cambiato layout (sono 2x1 invece di 1x1) e non riscaldano più l'acqua, ma creano vapore acqueo, che è trattato come un fluido distinto (che può essere messo in storage)

Il vapore acqueo dei boiler raggiunge i 165 °C, mentre quello derivato dagli scambiatori di calore collegati al reattore nuculare arriva a 500°C.

Domanda anti-stupido: hai buttato dentro i boiler il combustibile? :asd:

GianluOwNx
15th May 2017, 12:17
Nuculare :asd:

ziophemt
26th May 2017, 19:36
Giusto per la cronaca: oggi ha raggiunto il milione di copie vendute.

xEnd3r
26th May 2017, 23:25
Porca eva..
GG
visto che non lo hanno mai venduto a meno di 20 euro hanno fatto 20 milioni di dollari ( meno le commissioni di steam che erano sul 40% o sbaglio?)

meschio94
27th May 2017, 00:55
Porca eva..
GG
visto che non lo hanno mai venduto a meno di 20 euro hanno fatto 20 milioni di dollari ( meno le commissioni di steam che erano sul 40% o sbaglio?)
macché 40, saranno 30 massimo :asd:

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Brona
27th May 2017, 13:04
Gg a loro, spero ci possano deliziare con altri prodotti della stessa genialità in futuro. E mi auguro pure che non si facciano comprare da qualche cloaca a cielo aperto tipo EA o simili.

Bl!nd
5th June 2017, 10:19
"scoperto" nei giorni scorsi.
Ci ho giocato relativamente poche ore ma che giocone :lode:

Baltico
5th June 2017, 16:33
eh si è un piccolo capolavoro e con una community di modder bella attiva alle spalle si assicura una buona longevità

xEnd3r
5th June 2017, 16:39
E il vanilla già ne ha tante di cose da fare...

hal9k
5th June 2017, 19:26
Cristo santo ho visto che è ancora in early access ed è alla versione 0.15.18, che minchia lo vuol fare diventare? :asd:

ziophemt
5th June 2017, 20:05
Stanno fixando/aggiungendo roba ogni 3/4 giorni :sisi:

Inox
5th June 2017, 21:07
diosanto. figata astronomica. (mi ricorda minecraft eh :asd:)

cosa hanno aggiunto da un anno a questa parte?

edit:

ok letto un pò.

Aspetto la final :sisi: cosi avrò un bel gioco da giocare questo inverno :sisi:


https://www.youtube.com/watch?v=LeHEj_sEKnw

omg.

Bl!nd
6th June 2017, 11:13
eh si è un piccolo capolavoro e con una community di modder bella attiva alle spalle si assicura una buona longevità

erano anni che non mi accorgevo di che ora fosse :rulez:
sono andato a letto alle 2 passate e oggi vorrei morire :asd:

manco sapevo ci fossero mod :asd:

Henry De Kap
14th December 2017, 14:30
Uscita la 0.16 con un botto di roba nuova:


Finito l'update grafico di tutti gli elementi, specialmente il terreno
Nuova chest logistica (buffer chest)
Vagone artiglieria (!!!)
Nuovo elemento del terreno: Cliffs (scogliere? dirupi? non so come tradurlo, l'inglese mi ha mangiato il cervello :asd:)
Auto e Carri hanno il posto passeggero, che permette di controllare le torrette del veicolo


Changelog parziale:


Major Features

Added logistic buffer chest. It can request items that are still available to the logistic system.
Added the artillery wagon and artillery turret which will automatically shoot biter nests and worms.
Added cliffs. (https://factorio.com/blog/post/fff-219)
Features

Train block visualisation.
Building entities over identical ghosts will revive them. When building a different entity on top of a ghost, settings from the ghost will be copied if possible.
Train schedules and wait conditions can be rearranged by clicking and dragging.
New mini-tutorials: Construction robots.
Belts, underground belts and splitters can now fast replace each other.
Roboports now provide the repair packs they have for other robots to use.
Logistic request tooltips now show the count of items in the requester, on the way, and in the network.
The players main inventory can now be filtered.
New terrains and new terrain generation.
All terrains, including stone path and concrete, have transitions with water.
Map generation dialog now contains a preview of the map.

Graphics

More entities in high resolution: laboratory, radar, worker robots (construction and logistic), combat robots (defender, distractor and destroyer), combinators, electric & circuit wires, pumpjack, storage tank, player, solar panel, lamp, roboport, tank.
All terrain now supports high resolution.
Blueprint previews and ghost entities now have their walls, pipes and belts connected.
New alert icons.




https://forums.factorio.com/viewtopic.php?f=3&t=54538

meschio94
14th December 2017, 14:39
figata le cliff e i nuovi spray

son quasi invogliato a farmi un altra partita, ma poi la base spaziale ? si sa niente ?