PDA

View Full Version : [WARNING! SPOILER INSIDE!] Star Wars Ep. VII - The Force Awakens

Pages : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Steeve
12th December 2015, 14:41
Da un'idea di Viennetta apro il topic DI LIBERA DISCUSSIONE SENZA TAG SPOILER riservato a chi ha già visto il film.

*CONTINUATE LA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO*

http://d.ibtimes.co.uk/en/full/1432906/star-wars-7-trailer.jpg

Mercoledì 16 finalmente nelle nostre sale l'episodio forse più atteso di sempre, personalmente ho molto più hype che per Episodio 1, sarà forse per il fatto che la trilogia più recente è stata una delle più grosse e cocenti delusioni di sempre, fatto sta che ho tantissime aspettative per questo film.

A oggi mancano 4 giorni, sarà una lunga attesa :nerdsaw:

Steeve
12th December 2015, 14:45
Qualche anima pia che per favore mi fa un avatar per il forum con Kylo Ren c'è? :bua: sono imbranato col photo editing :|

Aru10
12th December 2015, 15:29
tiè (http://lmgtfy.com/?q=kylo+ren+avatar)

odIx
12th December 2015, 15:36

:rotfl:

Attela
12th December 2015, 15:53
Buco per rientrarci dopo il 18 :asd:

Steeve
12th December 2015, 16:51

come se non avessi già provato :asd:

:bua:

sephi999
12th December 2015, 17:34
kylo ren fa cagare

THX 1138
12th December 2015, 18:35
ho cercato ren e sono finito in una trappola ( ren rikka ).

CrazyWildhog
12th December 2015, 19:50
good luck raga :corn:

Grael
12th December 2015, 20:47
Ci vediamo il 16 notte :asd:

Malanic
16th December 2015, 15:21
Ban, visto, piazzo giustamente sotto spoiler qualche opinione sparsa a caldo:

Dal punto di vista meramente tecnico lo considero buono, con punte di eccellenza in alcuni segmenti e momenti di triste demerito in altri, molto particolareggiata la CGI con un sacco deliziosi dettagli che hanno sicuramente richiesto un'attenzione ed una dedizione particolare in fase di post-processing; peccato tale peculiarità si vada gradualmente a perdere man mano che ci si addentra nel film, probabilmente qualcosa relativo al prezzo di produzione od ad i tempi da rispettare, forse entrambi. Ottima interazione tra gli oggetti con l'ambiente, mentre gli alieni sono fatti piuttosto male sia come design, che come animazione ed effetti. Ce ne sono pochi e questo paradossalmente è un bene. Il reparto animazioni deve essersi grattato parecchio le palle credo, c'è pochissimo mecha design e quel poco alquanto ripetitivo.

Colonna sonora ed effetti audio onesti.

La fotografia è forse il punto più forte del film, pulita e precisa, molto chiara con una telecamera (al di fuori di un paio di tentati virtuosismi) sempre ben stabile sulla scena, permette di capire con facilità cosa stia accadendo

Il film in per se stesso è grossolano ed assolutamente privo di personalità, caotico e pieno fino all'orlo di deus ex machina sul quale la sceneggiatura conta per andare avanti. Caratterizzazione dei personaggi assolutamente irrilevante e personalmente vorrei capire chi cazzo ha pensato di dare ad un volto come Adam Driver a Kylo Ren specialmente se questi deve togliersi la maschera, finché la porta ok ma la scena in cui se la toglie riesce da sola, in un colpo solo, a fare perdere di credibilità al First Order al gran completo; e si che il gran generale contrammiraglio ce la mette tutta sembrare ridicolo di per se.

Anche il setting si basa necessariamente di conoscenze pregresse dello spettatore sull'ambientazione perché dal film non traspare assolutamente nulla di chi stia facendo cosa e perché. La ribellione che è ancora tale pur essendo la vittoriosa, la Repubblica inesistente se non come un lontano richiamo, il First Order presente come cattivi senza ragione o logica (beh, abbiamo altri due film per questo è vero, ma una base sarebbe stata gradita). Una generale paura madornale da parte dei produttori di apportare una modifica qualsiasi ad un marchio storico e famoso ma lungi dalla perfezione.

Una sufficienza credo la possa pure strappare ma non di più.

Ireneo
16th December 2015, 15:27
Finito di vedere, mi è piaciuto anche se è un mezzo remake di episodio 4 e il colpo di scena te lo han ( haha ) telefonato da casa appena ti fan vedere il ponte lungo.
Ho avuto un pò di problemi con la fisicità dei nuovi personaggi che mi ricordano stanis di boris quando prova a fare la corsa per finta ma tolto questo l'ho gradito assai.

Ireneo
16th December 2015, 15:29
Ah sì, già che c'era a prenderlo a spadate a kilo ren poteva anche dargli una spuntata alle orecchie.

-Il Drugo-
16th December 2015, 15:37
Quoto la delusione per Kylo Ren, quando si è levato la maschera e ho visto il ragazzino sbarbatello ci son rimasto di merda.
Invece per quanto riguarda Finn e Rey non ho particolari risserve.
Lui pensavo lo avrebbero sbattuto in vari ruoli partendo dal trooper, soldato ribelle e infine jebi, mentre mi è sembrato lo lo vogliano far diventare una sorta di erede di Han Solo.
Un po forzate le dinamiche del risveglio della forza in Rey, anche se pensandoci bene si può trovare una giustificazione a tutto.
Purtroppo l'ho visto in 3D che si è confermato una merda atomica.

Malanic
16th December 2015, 15:54
Penso che sia un buon punto di partenza per permettere alla coppia di evolvere, questo si, ed alla fin fine il nero mi è rimasto piuttosto simpatico nel corso del film, sembra davvero un'ottima rappresentazione della persona sbagliata al posto giusto. :asd: Poi la trama evolve per i fatti suoi, ma la sua interpretazione da "che cosa ci faccio io qui" è resa bene.

Ireneo
16th December 2015, 15:59
Comunque questo film si potrebbe riassumere così: la Forza non si è svegliata, han scongelato direttamente quella del 77.

Malanic
16th December 2015, 17:00
Si, decisamente un buon modo per riassumere il tutto. :asd:

Comunque ho una domanda, credo di essermi perso una frase nel film: quando il First Order decide per la strada del genocidio su scala planetaria per caso uno dei pianeti è Coruscant ? In seguito citano il nome di un sistema solare e non di un pianeta in particolare poi però l'argomento non viene più toccato.

ISOLA
16th December 2015, 18:57
Minchia rega ,è identico a episodio 4....la parte di lei nella foresta con kilo ren che appare.etc,identica o quasi a quella.di Luke quando fa la.prova di Yoda nella caverna.
Il negro pensavo mi sarebbe stato sul cazzo invece no,risveglio della forza della ragazza come è stato detto un po forzatello,cioè tiene testa a kilo ren che ha un botto di addestramento etc,non ci siamo da quel punto di vista.
Morte di Han mi ha lasciato di merda veramente ,ma voi lo sapevate che sarebbe successo ?
Leia menzione d'onore e premio botox XXI century .
Comunque mi è piaciuto devo dire ,CG non proprio al top in certe scene e mi ha un po fatto strano sinceramente .
Molto meglio di EP 1-2-3

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Malanic
16th December 2015, 19:05
Beh, diciamo che considerata l'età ed il ruolo di Ford, il legame di parentela e la brillante idea di incontrare un cattivone su di un ponte senza ringhiere era probabilmente il candidato ideale. :asd:

-Il Drugo-
16th December 2015, 19:40
Io la morte di Han Solo un po me la aspettavo, forse perché qualche giorno fa ho guardato uno speciale su Lucas e ho sentito che Ford aveva chiesto che il suo personaggio morisse all'inizio dell'episodio 6 perché secondo lui ci doveva essere una morte importante e quindi fresco di questa scoperta non mi ha stupito :asd:
Per quanto riguarda Rey che combatte con Kylo Ren ci potrebbe anche stare perché lei inizialmente aveva già mostrato un po di skill con il bastone ed essendo la forza più potente in lei, con i riflessi jedi e bla bla bla si può giustificare.
Finn invece doveva essere oneshottato e basta :asd:

Kaldais
16th December 2015, 20:42
Io ho apprezzato tantissimo il volto di Kylo Ren, anche il modo con cui si toglie la maschera. Sanno già che non si può bissare Vader. Anzi, quella scena più il fatto che ci siamo tolti subito dalle palle il grado di parentela (anche questo buttato lì in maniera sbrigativa) son state le uniche due cose che mi son piaciute a caldo

Boroming
16th December 2015, 20:50
grazie jj.
veramente gran bel film, non solo bel star wars, bel film in generale.
prende molto dalla trilogia originale ma sono omaggi e piu che accetti.

il film ti fa ridere e quasi piangere. il lato positivo che il lato comico a parte 1-2 battute forzate è una comicità naturale e viene da quasi tutti i personaggi.
e poi di colpo passa al "drama". tutto il terzo atto è molto serio e un paio di scene anche abbastanza pesanti emozionalmente.

il film è guidato dai personaggi, l'azione è un contorno.
fortunamente i personaggi sono tutti ottimi.
rey è la protagonista ed è un personaggio eccezionale e daisy ridley oltre essere una strafiga rende molto bene il personaggio. ruba ogni scena
poe è un grande, serviva un personaggio così "cafone", best pilot ever
finn pensavo fosse il punto debole del film, invece si mischia molto bene con rey
han is back, è esattamente come te lo saresti immaginato 30 anni dopo, e con lui chewie, e harrison ford si vede che voleva fare questo film (a differenza di indy4)
un po deluso da kylo ren, sia per chi è sia per cosa fa , hanno voluto farlo un personaggio molto diverso da vader ma viene fuori quasi come capriccioso. elaboro sotto nella parte spoilerosa.
luke.... è nel film... di piu sotto negli spoiler
sorpreso piacevolmente da hux

il finale è molto forte ma è un cliffhanger.

spoiler a seguire, you have been warned

parti che mi sono piaciute poco:
le creature che han cattura e tutta la scena che ne segue sono completamente inutili. avrei tagliato tutta quella parte
un po troppi deus ex machina, ma quelli non mancavano manco nella trilogia originale
luke è il mcguffin del film. non dice una parola e si vede per 15 secondi circa.
c3p8 di troppo.
jj abrams e isole.... gli piacciono proprio eh? :asd:

tornando alle cose buone e rivelazioni forti del film:
kylo ren ( o all'epoca ben solo ) figlio di han e leia non me lo aspettavo, ne che lo rivelassero così nonchalant
capisco cosa volevano fare con kylo ren, il figlio di un eroe e di un generale, force sensitive che si ribella e viene preso da snoke convertito al lato oscuro. gli han cercato di dare un conflitto interno, ma risulta come un figlio unico prepotente viziato e capriccioso. gnegne le cose non vanno come mi aspettavo allora distruggo questa postazione. senza maschera poi con sta faccina da bimbo è un po triste.
capisco l'idea ma non è resa bene.
come si svolge l'incontro col padre alla starkiller base invece mi è piaciuto. non mi aspettavo la morte di han, mi ha preso di sorpresa. questo inteso dalla prima rivelazione a fine prima atto che ben/kylo è suo figlio.... appena vedi il ponte è ovvio

mi aspettavo invece che ci fosse come rivelazione di rey figlia di luke alla fine, ma è solo lasciato intendere (o sono io che ci leggo troppo?)
dalla visione/ricordo di rey oserei dire che luke stava addestrando ben e altri . è stato poi convertito da snoke e si è unito ai cavalieri di ren che hanno fatto strage del tempio dove luke stava addestrando la nuova generazione di jedi (la scena di kylo ren sotto la pioggia circondato da cadaveri)
quello che non riesco a capire è se rey toccando la spada di luke vede una visione di quello che ha visto luke o sta ricordando, quindi era li ed è poi stata abbondata su jakku per la sua protezione (cancellandogli la memoria? bho)
tante domande anche su snoke che si vede solo in ologramma

e mo c'è da aspettare 2 anni

Ireneo
16th December 2015, 20:51
Minchia rega ,è identico a episodio 4....la parte di lei nella foresta con kilo ren che appare.etc,identica o quasi a quella.di Luke quando fa la.prova di Yoda nella caverna.
Il negro pensavo mi sarebbe stato sul cazzo invece no,risveglio della forza della ragazza come è stato detto un po forzatello,cioè tiene testa a kilo ren che ha un botto di addestramento etc,non ci siamo da quel punto di vista.
Morte di Han mi ha lasciato di merda veramente ,ma voi lo sapevate che sarebbe successo ?
Leia menzione d'onore e premio botox XXI century .
Comunque mi è piaciuto devo dire ,CG non proprio al top in certe scene e mi ha un po fatto strano sinceramente .
Molto meglio di EP 1-2-3

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Comunque va detto che quando si scontra con Rey, Kilo Ren si è già preso un colpo do bowcaster da Chewbe al rene sinistro, una spadata nella spalla da Ornello Vanoni e ha camminato e combattuto per un bel pò sanguinando e prendendosi a cazzotti nelle ferite per andare avanti. Poi vuoi mettere il peso di portarsi dietro quelle orecchie? Dumbo Ren lo dovevano chiamare.

Ah sì, la morte di Han, come ha detto Malanic, quando Han imbocca il ponte senza ringhiere ce l'ha già scritto in faccia che è morto. Però JJ è furbo e te la tira per le lunghe e per un attimo ci credi che faccia una cosa che nessuno si aspetta nel primo film, metta nel cast dei buoni ben due rinnegati ( e poteva anche giocarsi la carta Bastila poi ). Poi la luce va via e già lo sai che lo ringrazia e lo ammazza. Lì l'ha un pò sprecata.

Malanic
16th December 2015, 21:07
Per me avrebbero dovuto gestirla in maniera totalmente differente, nell'economia della trama sia Ren che la coppia ne escono vivi quindi in effetti vedere la cacciatrice delle sabbie sconfiggere indiscutibilmente un guerriero addestrato rovina un poco la SoD, seppur con tutti i malus del caso.

Capisco il loro intento ma a mio avviso hanno ecceduto, il risultato avrebbe dovuto essere l'opposto con la coppia in grado di salvarsi a malapena grazie alla debilitazione di Ren ad al risveglio della forza in Rei (oltre ad un provvidenziale intervento finale del Millennium Falcon), niente sarebbe cambiato. Inoltre non avresti ridicolizzato oltre misura il tuo villain alla prima apparizione.

-Il Drugo-
16th December 2015, 21:08
A me Poe è forse l'unico personaggio ad aver fatto cagare; la fase iniziale con lui l'ho trovata terribile e quando pensavo se lo fosse inghiottito il tremor ho esultato :asd:

Malanic
16th December 2015, 21:19
Chi ? Il pilota con la golden cloche ? E' rimasto sulle palle pure a me, ma si vede troppo poco per avere un impatto troppo negativo nel film.

Wildcat
16th December 2015, 21:37
Kilo delusione. Il resto ok
7- per me

MasterGeppetto
16th December 2015, 22:26
Bel film , assolutamente promosso: 7 imho.

Ma dopo i titoli di coda c'è qualche scena extra? Son scappato quasi subito :no:

-Il Drugo-
16th December 2015, 22:31
Bel film , assolutamente promosso: 7 imho.

Ma dopo i titoli di coda c'è qualche scena extra? Son scappato quasi subito :no:

Quando sono andato io tutta la sala è rimasta seduta aspettando una scena extra che non è mai arrivata :asd:

Wildcat
16th December 2015, 22:39
Ma kilo quando si rivolge alla maschera dice nonno o sbaglio?

Toro_Munto
16th December 2015, 22:43

Non si sa quanto addestramento abbia: dicono che si è addestrato con Luke ma che ad un certo punto tradendo se n'è andato, ed è chiaro che il sith malvagio non lo ha addestrato davvero (dopo che ammazza Solo il "maestro" dice, portatemelo così da completare il suo addestramento)

Fusta
16th December 2015, 23:00

sbagli.

Ireneo
16th December 2015, 23:15
sbagli.

No, non sbaglia, dice proprio nonno.

Ravenian
16th December 2015, 23:15

A me sembra di sì, quando è da solo e ammette di avere sentimenti contrastanti. L'ho visto in originale, quando dice che ogni tanto sente il richiamo della luce se non ricordo male dice "remind me how powerful you were, grandfather" o qualcosa di simile e poi si vede la maschera distrutta.

Fusta
16th December 2015, 23:18
allora sono un babbo io, scusate.
:asd:

-Il Drugo-
16th December 2015, 23:24
Non l'ho sentito manco io ma non ci trovo niente di strano visto che non è un segreto fosse il nonno :asd:

Phee
16th December 2015, 23:30
visto, na merdatina non altezza del nome, zero colonna sonora se negli altri film c'era semrpre un tema epico da accompagnare a qualche battaglia qui zero di zero

e poi bada dum tsh LA TERZA MORTE NERA ma si può?????????????? ma dico io si può??????????

Poi va beh altre mancanze di classe qui e là e scene no sense o scontate, decisamente meglio riuscito il remake di star trek (almeno il primo film) lì jj era più ispirato.
Personaggi poco carismatici comuqnue, le battaglie tra un semi sith e due tizi improvvisati con la spada di luke che tengono testa per più di mezzo secondo non si possono vedere

Voglio considerarlo un intro al prossimo film, ecco come introduzione ci può anche stare dai vogliono macinarci 50 film e allora l'hanno presa larghissima

e1ke
16th December 2015, 23:44
Kylo Ren mi ha ricordato Renzo Bossi.

Mannaroth
16th December 2015, 23:52

Bo non l'ho notato, ma è il nonno in effetti, quindi sarebbe plausibile.

Visto, delusione totale per me. Ci ho anche preso pizza e birra sopra sperando che si attenuasse la delusione, ma niente, sempre buchi vedo.

Fin che da solo scappa col pilota bravo bravissimo (che poi sarà pure bravo a guidare, ma sicuro non è una cima in strategia visto come si fa prendere) da una nave dell'imp.. ops, primo ordine. In ep 4 c'era dovuto morire obi per farli scappare eh, vabbe.

Rey: è stata abbandonata da piccola, dal poco che raccontano su di lei vive smistando pezzi di relitti imperiali, che giustifica le abilità di meccanico (oddio, il fatto che tu sappia che esiste un pezzo a forma di marmitta non ti dice in automatico cos'è e cosa fa una marmitta, ma vabbè) ma per quale motivo è un altro pilota bravo bravissimo!? Da chi l'ha imparato?! Luke viene descritto, viene raccontato lo zio e il lavoro che fa, cita gli amici, l'accademia, etc, è giustificato che sia un bravo pilota. Anakin anche, lavora da un "meccanico" e vive in una città che ruota attorno alle corse degli sgusci, e viene detto quasi apertamente che è stato concepito dalla forza (apparte speculazioni che sia stato il maestro di sidious), quindi ci sta che piloti da dio.

Scappano dal pianeta, dove cazzo è l'incrociatore?! Lucas s'è dovuto inventa la scena degli asteroidi col vermone per far scappare (e manco la fanno troppo franca) Han Luke e compagnia. Pare che racconti il film scordandosi i pezzi per strada.

Vengono agganciati da una nave, "ah ecco l'incrociatore", penso, "te pare che se l'erano scordato", no, è Han.
"Se vi abbiamo visto noi figuratevi l'imp... ops, primo ordine" dice Han. Apparte che siamo nella galassia, non nel cortile di casa, già è allucinante che PER CASO Han becca il falcon che PER CASO era stato lasciato sul pianeta di rey, poi vallo a raccontare all'incrociatore di prima, forse s'era scordato di guardare dalla finestra. Vabbè.

Atterrano sul pianeta verde, discorsoni, visione di rey, a questo punto rey può essere chiunque, figlia di luke o ultima allieva sopravvisutta al massacro, è legata a luke comunque, visto che r2 alla fine la riconosce.

Entra in gioco la nuova morte nera (non ricordo il nome). Apparte che io dalla terra vedo marte come una stella un po più luminosa, di notte, e tu, Fin, vedi dal pianeta verde, di giorno, il pianeta di un altro sistema bello distinto e bello grande venire distrutto da un raggio che arriva da un 3° sistema, vabbe, licensa artistica.

Devono fermarli, o saranno i prossimi a soccombere. Entrano in gioco le più grandi menti della ribell.. ops, resistenza. E il piano è? Mandiamo 10 caccia e 3 stronzi. Cioè, nel 6 c'è tutta la parte con gli orsetti per entrare in un bunkerino minchia nella foresta, li appunto 3 stronzi mettono fuori gioco una stazione grande mille volte tanto!? wat!? Certo, a capo dei cattivi c'è il CAPITANO PHANTASM, premio 3 battute dell'anno, personaggio più inutile della storia di star wars.

Sempre nel 6 un'intera flotta della ribellione parte per scontrarsi con impero e morte nera, qui 10 caccia, avranno pensato "ma dai, tanto l'impero aveva la mira al culo, figurati il primo ordine che sono gli ultimi dei resti". Ancora una premiazione, premio "ce l'ho lungo" dell'anno al pilota che in pratica sonfigge un pianeta da solo.

Ma il peggio è la resa in generale di tutto ciò che riguarda la forza. Grande punto di forza di Star wars è l'alone mistico-legendario attorno a forza, i jedi ,i sith, etc.
Anakin e Luke non addestrati hanno, grazie alla forza, un istinto sovrumano, ma niente di più. Qui kylo, addestrato prima da luke e poi da, mh, il tizio sfregiato, viene affrontato e sconfitto in 2 occasioni da una che fino a 5 minuti prima pensava che la forza fosse una storiella. E Fin con la spada laser!? Ma dai su...

E me ne sto scordando chissà quante. Secondo me è scritto malissimo.

Ottima la tecnica, scene luci etc, impeccabili come al solito, anzi, si vede l'uso massiccio di effetti speciali e l'impatto visivo che hanno è formidabile, a differenza della trilogia nuova che è prevalentemente cgi.

Le musiche anche non mi sono piaciute, per niente memorabili, e per niente all'altezza delle precedenti.

Scusate il wot, dovevo sfogarmi :asd:

Paranoid30
16th December 2015, 23:54
Impressione generale: poteva andare MOLTO peggio.

Ha un target nettamente più giovane di quanto mi aspettassi: se i protagonisti dei film vecchi erano sulla trentina, qua sono poco più che adolescenti: Kylo Ren, Rey, Finn sono tutti grossomodo 18enni e il film è raccontato in modo molto esplicito. Non che i ragazzini siano stupidi e gli si debbano spiegare le cose, ma i produttori lo pensano secondo me :asd: Questa in realtà è la mia critica principale: lo avrei voluto un po' più adulto, proprio come narrazione, ma il pacchetto è fatto bene.
Le altre critiche che muovo sono diretta conseguenza di questa: i termini chiave tipo Nuovo Ordine vengono ripetuti cento volte, in ogni momento i personaggi si dicono cosa fare ("Di qua!" "Ma sei sicuro?" "Proviamo") e alcune cose potevano proprio non venire dette ("Hai paura di non essere figo come Darth Vader"). Anche le evoluzioni sono tutte velocissime, Finn in mezz'ora passa da soldato confuso a ribelle provetto, Rey in tre scene arriva a fare quello che fa Obi Wan o a spostare la roba con la forza...

Visivamente mi è piaciuto, è divertente, c'è un buon equilibrio tra personaggi vecchi e nuovi, un bel po' di effetti fisici e di belle ambientazioni. E' quasi più un reboot che un sequel :asd:
I due nuovi protagonisti mi sono piaciuti, sono credibili e possono reggere i prossimi film. Il robottino palla è figlio di R2D2 e Wall-E, siamo nel 2015 e un po' me l'aspettavo :asd:

Voto: 7-, niente di eccezionale, ma nemmeno un disastro. Vediamo come va avanti

Blacknocturno
16th December 2015, 23:57
Comunque a me che hanno liquidato cosi il personaggio di Solo proprio non mi va giu :(
Anche il finale con la tipa che per 2 ore sta con sta spada in mano per darla a Luke,speravo in almeno un dialogo di 2 min e una frase ad effetto per concludere.
Poi il tipo nero che da un giorno all'altro(senza spiegazione) si scopre buono e passa alla resistenza....Cioè, almeno articola un pò di piu' la storia del passaggio, anche se durava 30 min in piu il film non succedeva nulla. -.-

e1ke
17th December 2015, 00:01
i termini chiave tipo Nuovo Ordine vengono ripetuti cento volte

Pensa, l'hanno ripetuto cento volte eppure sei riuscito a sbagliarlo :asd:

Paranoid30
17th December 2015, 00:02
:rotfl: sono un incompetente

.ph
17th December 2015, 00:20
Finito ora.
A caldo non so che dire, alcune cose mi hanno fatto impazzire, altre sono tremende. Come kylo ren.

Insulso con una faccia da coglione.

Shadlol
17th December 2015, 00:21
Rispetto alla trilogia di jar jar

questo film è ORO COLATO

Invece rispetto alla trilogia iniziale è molto buono COME PUNTO DI PARTENZA infatti ci sono 2-3-4000 citazioni/plot dell'episodio 4

le uniche pecche imho sono state : kilo kal che non suona per niente come darth vader, sembra più un adolescente con problemi // HAN managgia al porco // poco spazio al pilota-han solo 2.0 che secondo me era meglio come cattivo al posto del nasone

Il nero non mi aveva convinto fino alla scena del thumb up con il robottino :rotfl:

spero che l'8 e il 9 siano farciti di duelli con spade laser, abilità da jedi e sith e magari qualche force walker :lode:

ilpalazzo
17th December 2015, 00:41
io voglio vedere più capital ships cazzo, quello mi è mancato, il resto c'era: il millennium falcon tanto pew pew abbastanza sguuush i personaggi originali vecchiacci pianeti distrutti (scena che personalmente mi ha anche angosciato un minimo qui), che altro posso volere da SW (a parte magari eliminare almeno un paio di battute che più che simpatia mi hanno suscitato eccessivo imbarazzo). Vedremo in episodio V / VIII :sisi:

Rehn Freemark
17th December 2015, 00:44
Secondo me vi siete bevuti il cervello ma alla fine fin trovo sia inutile stare a discutere della qualità di questo film, l'unica cosa di cui parlare davvero è un'altra.

Ed è la trollata.

Se trollare fosse un crimine ad Abrams dovrebbero dare sei ergastoli.

Ricapitolando così en passant:

- Tutto il super riserbo segretissimo sulla trama e chi sono i personaggi ("non diciamo i cognomi apposta ;)") e poi il film spoilera se stesso nei primi cinque minuti. CINQUE MINUTI!
Questa cosa gliela potrei anche riconoscere come bravura loro nel tenere le redini dei contenuti, se non fosse che per me va a minare la solidità della storia. Che Kylo Ren sia il figlio di Han e Luke se ne sia andato per aver "fallito" ad addestrarlo, trovo sia un'ottima idea. Che non andasse fatto il colpone di scena negli ultimi 15 minuti lo trovo giusto ed elegante. Ma spoilerarlo nei primi CINQUE MINUTI di film è una cazzata, sai già come andrà a tutto il resto del film, inclusa la morte di Han.

- Che il negretto non poteva essere il nuovo Jedi e le locandine trollavano mi pregio di averlo detto da mo (mi pregio di aver detto anche che secondo me lui le buscava nel combattere Kylo Ren, per dare il la alla fighetta che prende la spada e inizia a far torrido, speravo che il negretto ci rimanesse ma non avevo immaginato la morte di Han a ridosso ovviamente). Rimane comunque una trollata di marketing notevole.

- IL CAPITANO PHASMA, EDDAI, IL CAPITANO PHASMAAAAAAAA IL CHROME TROPPER È IL BOBA FETT 2.0 :rotfl: ha 1 minuto in scena totale e ha meno spessore delle tette di Rei. Anche qui cosa deve pensare uno, che l'han fatto apposta per trollare come riferimento a Boba Fett? E grazie al cazzo ma non è che ci fai bella figura a introdurre un personaggio che sembra figo e poi relegarlo a 30 secondi di girato in cui non fa NIENTE :rotfl: Cosa vuoi, gli applausi JJ?

- Il finale per me era inevitabile, in un modo o nell'altro il film si doveva chiudere con l'arrivo in scena di Luke. Forse così è un po' troppo didascalico e piatto, ma sorvoliamo. Il problema è un altro ed è legato al difetto più grosso del film, cioè l'assenza totale di un impianto narrativo. R2D2 si sveglia dal nulla e dice "oh, sapete Luke, quello che cercate da vent'anni e nessuno sa dov'è? Toh, è qui". Nessuna logica, nessun contesto, nessuna motivazione, il film deve finire e quindi toh. Già questo basterebbe a disintegrare il film per me. Al di là del giudizio comunque, trollatona sul finale in sospeso (ripeto inevitabile, ma trollatona rimane).

Detto questo, il film ha alti e bassi. L'inizio, cagata sull'autospoiler a parte, imho è su ottimi livelli. Dal momento in cui entra in scena Han va in calo costante. La parte con gli alieni tentacolari è a bassezze di livello prequel. Il pianeta con l'aliena arancione è un grosso "ma che cazz...?", la strizzata d'occhio a Mos Eisley fallisce malamente.

Ma il problema grosso ripeto, rimane la totale assenza di una struttura.
Finisce il prologo e i protagonisti scappano dal Primo Ordine, finalmente sono sulla pista per trovare Luke! Ma da dove partire?
BOTTA DI CULO!!!! Han Solo per puro caso passava proprio di lì ("È tutto vero!!11!1!! :eek: ")
Fanno il pit stop dalla tipa arancione. Han suppongo le dica di nascosto che pure Rei è figlia sua, vedremo. Come farle capire che c'ha i poteri jedi?
BOTTA DI CULO!!!! La stronza arancione c'ha lì la spada laser di Luke Skywalker!!!! Cazzo la cassa di legno di una stronza sconosciuta su un pianeta mai visto in 30 anni di lore di Star Wars, è o non è il posto più logico dove mettere la spada laser di Luke Skywalker, in un contesto dove tutti cercano informazioni su Luke Skywalker????
Succede però un casino e il Primo Ordine attacca la bettola della stronza arancione. Qui confesso di essermi perso 5 minuti per andare a pisciare. Ma ho fatto in tempo a tornare per vedere come si salvano da sta situazione. Manco a dirlo:
BOTTA DI CULO!!!!! ARRIVA LA PRINCIPESSA LEIA!!!!! Che ricordiamo 5 minuti prima la stronza arancione ha detto di non voler aiutare Han a contattare!!!
Tornano alla base della resistenza (perché poi deve essere la resistenza e non semplicemente l'esercito della Repubblica lo sa dio) e anche lì piccola BOTTA DI CULO, Poe Dameron è vivo e vegeto perché insomma, era un personaggio simpatico, non ci avrete mica creduto che era morto no?
Diciamo che la parte in cui Finn dice di essere in grado (tutto sommato mentendo) di aiutare la resistenza a rimettere in scena il piano del Ritorno dello Jedi ha un senso, mi sta bene. Fanno quello che devono fare, colpo di scena e tutto quanto, nel mentre Rei scopre di avere i poteri (anche quello tutto sommato mi sta bene, è chiaro che sembra forzato, ma pure Luke impara le cose in 5 minuti per i cazzi suoi, me lo faccio andare bene perché bisogna anche essere onesti).
Tornano e tutto sembra finito ma...

BBBB-BB-B-BB-B-BOTTA DI CULOOOOOOOOOOOOOOOOOO R2D2 SI RISVEGLIA E GLI DICE DOVE TROVARE LUKE!!!!!!!

Senza che nessuno faccia un plissé e pensi pure di mandarlo a cagare! Maddai.

A parte tutto questo, ho ancora due grosse remore da segnalare.

- Il Caro Leader Snorky non si può vedere. Non si può proprio. Non mi puoi mettere Gollum come cattivo di Star Wars e non lo puoi chiamare Caro Leader Snorky.

- Questa è onestamente la cosa che mi ha ucciso il film. Han è morto. Leia lo sa. Il Millennium Falcon atterra. Scendono i nostri eroi, si vede Leia con sguardo consapevole. LEI E CIUBE SI IGNORANO COMPLETAMENTE e lei va dritta ad abbracciare Rei, che (al momento) non ha mai visto in vista sua, e ignora il compagno e amico di una vita, sua e di Han, per andare ad abbracciarla. Che senso ha? Che senso ha? Come puoi fare una cosa del genere? Ero atterrito di fronte a sta scena. Subito dopo c'è R2 che si risveglia e avete capito come l'ho presa. L'unica cosa che mi ha fermato dal bruciare il cinema sono i capelli di Mark Hamill controvento che mi han fatto tornare bambino.

Rehn Freemark
17th December 2015, 00:49
Ah il premio fan 2015 va al tizio di fianco a me che ha pianto durante i titoli di testa (giuro, e penso non fosse l'unico) e ha passato gli ultimi 10 minuti di film in posizione fetale ripetendo ad alta voce "non può finire adesso, non può finire adesso, non può finire adesso, non può finire adesso". Finito il film gli faccio "Scusa ma ti è piaciuto così tanto?" e lui "No, è una discreta cazzata" :asd:

Rehn Freemark
17th December 2015, 00:52
Ultima cosa poi me ne vado, sì Kylo Ren senza maschera fa abbastanza ridere, ma se ti ci abitui secondo me va bene per il ruolo che ha. È sicuramente meglio così, piuttosto che un anonimo mascellone o un ben peggiore Hayden Christenssen. In ogni caso credo proprio che la cosa fosse voluta:

http://vignette3.wikia.nocookie.net/starwars/images/0/06/Star_wars_jacen_solo1.JPG/revision/latest/scale-to-width-down/180?cb=20070626054515

a questo proposito, direi proprio good night, sweet prince...

Wildcat
17th December 2015, 00:54
Bo non l'ho notato, ma è il nonno in effetti, quindi sarebbe plausibile.

Visto, delusione totale per me. Ci ho anche preso pizza e birra sopra sperando che si attenuasse la delusione, ma niente, sempre buchi vedo.

Fin che da solo scappa col pilota bravo bravissimo (che poi sarà pure bravo a guidare, ma sicuro non è una cima in strategia visto come si fa prendere) da una nave dell'imp.. ops, primo ordine. In ep 4 c'era dovuto morire obi per farli scappare eh, vabbe.

Rey: è stata abbandonata da piccola, dal poco che raccontano su di lei vive smistando pezzi di relitti imperiali, che giustifica le abilità di meccanico (oddio, il fatto che tu sappia che esiste un pezzo a forma di marmitta non ti dice in automatico cos'è e cosa fa una marmitta, ma vabbè) ma per quale motivo è un altro pilota bravo bravissimo!? Da chi l'ha imparato?! Luke viene descritto, viene raccontato lo zio e il lavoro che fa, cita gli amici, l'accademia, etc, è giustificato che sia un bravo pilota. Anakin anche, lavora da un "meccanico" e vive in una città che ruota attorno alle corse degli sgusci, e viene detto quasi apertamente che è stato concepito dalla forza (apparte speculazioni che sia stato il maestro di sidious), quindi ci sta che piloti da dio.

Scappano dal pianeta, dove cazzo è l'incrociatore?! Lucas s'è dovuto inventa la scena degli asteroidi col vermone per far scappare (e manco la fanno troppo franca) Han Luke e compagnia. Pare che racconti il film scordandosi i pezzi per strada.

Vengono agganciati da una nave, "ah ecco l'incrociatore", penso, "te pare che se l'erano scordato", no, è Han.
"Se vi abbiamo visto noi figuratevi l'imp... ops, primo ordine" dice Han. Apparte che siamo nella galassia, non nel cortile di casa, già è allucinante che PER CASO Han becca il falcon che PER CASO era stato lasciato sul pianeta di rey, poi vallo a raccontare all'incrociatore di prima, forse s'era scordato di guardare dalla finestra. Vabbè.

Atterrano sul pianeta verde, discorsoni, visione di rey, a questo punto rey può essere chiunque, figlia di luke o ultima allieva sopravvisutta al massacro, è legata a luke comunque, visto che r2 alla fine la riconosce.

Entra in gioco la nuova morte nera (non ricordo il nome). Apparte che io dalla terra vedo marte come una stella un po più luminosa, di notte, e tu, Fin, vedi dal pianeta verde, di giorno, il pianeta di un altro sistema bello distinto e bello grande venire distrutto da un raggio che arriva da un 3° sistema, vabbe, licensa artistica.

Devono fermarli, o saranno i prossimi a soccombere. Entrano in gioco le più grandi menti della ribell.. ops, resistenza. E il piano è? Mandiamo 10 caccia e 3 stronzi. Cioè, nel 6 c'è tutta la parte con gli orsetti per entrare in un bunkerino minchia nella foresta, li appunto 3 stronzi mettono fuori gioco una stazione grande mille volte tanto!? wat!? Certo, a capo dei cattivi c'è il CAPITANO PHANTASM, premio 3 battute dell'anno, personaggio più inutile della storia di star wars.

Sempre nel 6 un'intera flotta della ribellione parte per scontrarsi con impero e morte nera, qui 10 caccia, avranno pensato "ma dai, tanto l'impero aveva la mira al culo, figurati il primo ordine che sono gli ultimi dei resti". Ancora una premiazione, premio "ce l'ho lungo" dell'anno al pilota che in pratica sonfigge un pianeta da solo.

Ma il peggio è la resa in generale di tutto ciò che riguarda la forza. Grande punto di forza di Star wars è l'alone mistico-legendario attorno a forza, i jedi ,i sith, etc.
Anakin e Luke non addestrati hanno, grazie alla forza, un istinto sovrumano, ma niente di più. Qui kylo, addestrato prima da luke e poi da, mh, il tizio sfregiato, viene affrontato e sconfitto in 2 occasioni da una che fino a 5 minuti prima pensava che la forza fosse una storiella. E Fin con la spada laser!? Ma dai su...

E me ne sto scordando chissà quante. Secondo me è scritto malissimo.

Ottima la tecnica, scene luci etc, impeccabili come al solito, anzi, si vede l'uso massiccio di effetti speciali e l'impatto visivo che hanno è formidabile, a differenza della trilogia nuova che è prevalentemente cgi.

Le musiche anche non mi sono piaciute, per niente memorabili, e per niente all'altezza delle precedenti.

Aggiungo la Mortona Nera con nessun incrociatore intorno; il forziere con la spada laser

Aru10
17th December 2015, 00:54
a caldo mi è piaciuto, tanto e penso che tecnicamente è veramente ottimo con scene d'azione girate benissimo e mai caotiche, aiutate da fotografia, sceneggiatura e cgi ottimamente reallizate

a freddo poi penso alla trama TROPPO semplice e lineare, il film scorre in un binario unico, retto e prevedibile, con la morte di Ford troppo buttata via, probabilmente (?) perchè ne ha per il cazzo di continuare con questo franchise

passando agli attori principali Daisy Ridley e Boyega li ho apprezzati, bravi nel loro ruolo, e simpatico il nuovo robottino bb8

Kailo Ren pensavo fosse un'arma distruttrice, invece ti fanno capire subitissimo che è un Vader wannabe fanboy brufoloso, un ragazzino talentuoso che nasconde l'immaturitá dietro una maschera, e hanno fatto benissimo a crearlo così

gli altri hanno avuto talmente poco tempo che faccio fatica a caratterizzarli, e qui è la pecca più grossa del film

vedi Leia, il pilota e Snoke che dicono 4 frasi, Luke manco 4 sillabe, Captain Phasma deludente, credevo fosse più importante, Chewbacca fa i soliti grrrwaaaaaarggggh

ah, per fortuna i momenti divertenti Disney sono pochi ma ben fatti

overall un film da 6emmezzo se voglio essere onesto, il fan boy che è in me dice 7 e mezzo perchè sono stato contento uscendo dal cinema

ilpalazzo
17th December 2015, 00:55
Ah il premio fan 2015 va al tizio di fianco a me che ha pianto durante i titoli di testa (giuro, e penso non fosse l'unico) e ha passato gli ultimi 10 minuti di film in posizione fetale ripetendo ad alta voce "non può finire adesso, non può finire adesso, non può finire adesso, non può finire adesso". Finito il film gli faccio "Scusa ma ti è piaciuto così tanto?" e lui "No, è una discreta cazzata" :asd:

:rotfl::rotfl::rotfl:

FrancisDrakeZ
17th December 2015, 00:57
commento a caldo: discreto 7 :look:

premesso che mi aspettavo un mezzo capolavoro (almeno un 8) sono rimasto un po' deluso. Al contempo mi aspettavo qualche tamarrata alla Abrhams,
tipo profezie numerologiche retroattive con lens flare, invece niente. Fiuu. :v

ci sono dei momenti di stanca nel film, dove rallenta troppo, dei momenti
di azione, in alcune scene la regia è confusionaria, e prevedibile, la fotografia è ottima e le CGI mi sembrano molto buone anche se bisogna vedere fra dieci anni.

La colonna sonora è buona ma sembra una copia un po' sbiadita senza idee nuove (il tema di Rei sembra new hope), i personaggi sono in parte riciclati senza grandi novità a parte i due protagonsti, (rey e fin)
lei figherrima (troppo, non ne sbaglia una) Fin un pirla (le sbaglia tutte) il cattivo ha la faccia da stupidotto, più che paura mi viene voglia di tirargli una goga su un orecchio. Poco pathos insomma, volevo vederlo il dolore dei genitori che
hanno un filgio che si droga, invece ho visto 'ste facce di plastica :asd:

Va bene stare nell'universo di Star Wars, però fare una trama che sembri la
somma degli altri tre, non è il massimo. Troppi occhiolini (come dice ortolani)

Da fan dico che bisogna vederli tutti e tre per giudicarli, blockbuster non eccellente. Speriamo che cresca nei prossimi.

grande Chewie che spara nelle palle a Kylo Ren quando ha ucciso Han Solo, ho asdato durissimo :asd: (sì lo so che non l'ha preso nelle palle ma sembrava di sì) :asd:

si capisce che Ray è la figlia di Luke, e che dovrà battere il cugino, però ci stà

che la forza sia con voi :corn:

Evangelion
17th December 2015, 00:57
Da quando arriva leila va tutto a puttane.
Troppo spudoratamente sui binari della trilogia originale.

Ma cambiassero arma di fine di mondo da distruggere. Almeno nei libri di zhan la grossa minaccia
sono le macchine per clonazione, un pò d'originalità

.ph
17th December 2015, 00:58
Si ma il fanboy brufoloso blocca colpi di blaster che ripartono quando se ne va dal pianeta, poi se la combatte alla pari col nigga che la forza non sa neanche cosa sia e ha appena preso in mano una spada.
Cioè, dai.

Rehn Freemark
17th December 2015, 01:00
Ah sì (mentivo non sono andato via :asd: ), la mortona nera è una merda apocalittica, quasi al livello del Caro Leader Snorky. Però non trovo sbagliato che il film sia un remake sotto mentite spoglie di Episodio IV. Anzi trovo che le difficoltà del film diventino ovvie proprie quando cerca di metterci del suo. Il "problema" di Star Wars, specialmente quando resti nei film ed escludi l'EU, è che Star Wars è molto limitato a quello che vedi nella trilogia originale, se cerchi di proporre qualcosa di nuovo o sei un ottimo autore oppure è meglio che cerchi di copiare e restare nel seminato. E vista la situazione l'unica cosa che salva questo film per me è che hanno avuto l'umiltà di non ritenersi grandi autori.

Aru10
17th December 2015, 01:01
- Questa è onestamente la cosa che mi ha ucciso il film. Han è morto. Leia lo sa. Il Millennium Falcon atterra. Scendono i nostri eroi, si vede Leia con sguardo consapevole. LEI E CIUBE SI IGNORANO COMPLETAMENTE e lei va dritta ad abbracciare Rei, che (al momento) non ha mai visto in vista sua, e ignora il compagno e amico di una vita, sua e di Han, per andare ad abbracciarla. Che senso ha? Che senso ha? Come puoi fare una cosa del genere? Ero atterrito di fronte a sta scena. Subito dopo c'è R2 che si risveglia e avete capito come l'ho presa. L'unica cosa che mi ha fermato dal bruciare il cinema sono i capelli di Mark Hamill controvento che mi han fatto tornare bambino.

Due cose mi hanno lasciato perplesso per un bel po' nel film

Finn che riesce per un buon po' a controbattere con una spada laser un Kylo Ren addestrato, poi ci pensi un attimo e puoi dare la colpa a colpo di Bowcaster all'addome e alla conseguente perdita di sangue

ma la cosa di Leia che abbraccia la perfetta sconosciuta ignorando Chewbie boh..

FrancisDrakeZ
17th December 2015, 01:03
Ah sì (mentivo non sono andato via :asd: ), la mortona nera è una merda apocalittica, quasi al livello del Caro Leader Snorky. Però non trovo sbagliato che il film sia un remake sotto mentite spoglie di Episodio IV. Anzi trovo che le difficoltà del film diventino ovvie proprie quando cerca di metterci del suo. Il "problema" di Star Wars, specialmente quando resti nei film ed escludi l'EU, è che Star Wars è molto limitato a quello che vedi nella trilogia originale, se cerchi di proporre qualcosa di nuovo o sei un ottimo autore oppure è meglio che cerchi di copiare e restare nel seminato. E vista la situazione l'unica cosa che salva questo film per me è che hanno avuto l'umiltà di non ritenersi grandi autori.

sì per accontantare tutti i fan vecchi e nuovi, riscaldi la minestra e porti a casa il risultato, discreto, ma non fai un capolavoro IMHO

Rehn Freemark
17th December 2015, 01:06
Si ma il fanboy brufoloso blocca colpi di blaster che ripartono quando se ne va dal pianeta, poi se la combatte alla pari col nigga che la forza non sa neanche cosa sia e ha appena preso in mano una spada.
Cioè, dai.

Se è per questo Vader si fa fregare da Han Solo che sbuca dal nulla e gli tira due colpi di laser dal Falcon (come se su Tie Advanced non ci fossero i radar, Forza a parte), e nel film dopo blocca con la mano un colpo di blaster come se niente fosse. Su queste cose un minimo di carta bianca bisogna lasciargliela perché SW non fissa nessuna regola e se vai a scavare qui, devi andare a scavare pure negli episodi IV-VI. Per me a quella scena manca solo una cosa, Kylo Ren che lo sbeffeggia dicendogli apertamente "sei un cretino, non sai manco come si tiene in mano quella roba, gioco con te 2 minuti giusto perché c'ho tempo", ma la salvo comunque perché la parte del coglionazzo la fa anche lui per tutto il film (coi suoi scatti d'ira, ciube che lo impallina a tradimento eccetera) quindi trovo ci possa stare che si fa prendere dal fremito e non sembri più il duro tutto d'un pezzo che pareva all'inizio. In ogni caso Finn le busca, e le busca forte, il film finisce con lui chiaramente salvo ma comunque non ripreso. A me questo basta.
Per dirti, la stessa scena con Darth Vader al posto di Ren, non avrebbe il benché minimo senso, ma per una questione di caratura del personaggio, non di livelli di potenza.

Rehn Freemark
17th December 2015, 01:10
ma la cosa di Leia che abbraccia la perfetta sconosciuta ignorando Chewbie boh..

Questo per me è del tutto intollerabile. Così han cagato sulla morte di un personaggio chiave, perché la scena di per sé non mi è dispiaciuta, ma un personaggio come Han DEVE lasciare un testamento, e così non ce l'ha.
A Chewie sono dedicati 3 secondi di scena in cui sembra un po' triste, e subito dopo è a bordo del Falcon con una scappata di casa a guardarla come per dire "va be ora la nave è tua e andiamo avanti così, bella".
Ma che, scherziamo?

Wildcat
Due cose mi hanno lasciato perplesso per un bel po' nel film

Finn che riesce per un buon po' a controbattere con una spada laser un Kylo Ren addestrato, poi ci pensi un attimo e puoi dare la colpa a colpo di Bowcaster all'addome e alla conseguente perdita di sangue

Ma perché la sgnappa sarà sua figlia vedrai.

Paranoid30
Non discuto l'opinione di Rehn, ma per me l'ultima non è una botta di culo: R2D2 riconosce il sangue di Luke e si riattiva, a me è sembrato evidente che fosse così.

- Il Caro Leader Snorky non si può vedere. Non si può proprio. Non mi puoi mettere Gollum come cattivo di Star Wars e non lo puoi chiamare Caro Leader Snorky.

Io più che altro ho avuto paurissima che fosse un coso gigante per davvero e stavo per mandare affanculo tutti :asd:

l'ho notato anche io, quello è stato terribile, mi chiedo come possa essere passato un errore del genere in una produzione così

ilpalazzo
17th December 2015, 01:11
Detto questo, il film ha alti e bassi. L'inizio, cagata sull'autospoiler a parte, imho è su ottimi livelli. Dal momento in cui entra in scena Han va in calo costante.

per me cazzate a parte è un riassunto perfetto. A parte questo poi le scene con gli stormtrooper che acquistano dignità nella morte e il massacro del villaggio mi hanno fatto pensare "ma devo davvero tornare bambino per vedere 'sto film?"

Aru10
17th December 2015, 01:14
Questo per me è del tutto intollerabile. Così han cagato sulla morte di un personaggio chiave, perché la scena di per sé non mi è dispiaciuta, ma un personaggio come Han DEVE lasciare un testamento, e così non ce l'ha.
A Chewie sono dedicati 3 secondi di scena in cui sembra un po' triste, e subito dopo è a bordo del Falcon con una scappata di casa a guardarla come per dire "va be ora la nave è tua e andiamo avanti così, bella".
Ma che, scherziamo?

il mio boh era perchè ero pure io sconcertato eh, veramente una cosa indecente

Shadlol
17th December 2015, 01:15
Cioè, dai.

è un viandante della forza la ragazza, mark my words.

Rehn Freemark
17th December 2015, 01:16
Non discuto l'opinione di Rehn, ma per me l'ultima non è una botta di culo: R2D2 riconosce il sangue di Luke e si riattiva, a me è sembrato evidente che fosse così.

Questo può pure darsi ma a meno che non mi sia perso io un'inquadratura (può essere eh) è una supposizione che è basata solo sul wishful thinking e mi spiace ma tra film, serie tv e videogiochi la mia tolleranza per "lo spiegheranno nel prossimo episodio" ormai è ben al di sotto dello zero (non entro nemmeno nel merito del come e perché mai R2 dovrebbe riconoscere "il sangue di Luke"). Al momento è un buco nella sceneggiatura che definire mastodontico è poco, e peraltro ripeto, è stata pensata così? Va bene, ma quantomeno mi metti la gente sorpresa che si chiede come cazzo mai R2 si è ripreso proprio adesso, poi il collegamento magari lo fa lo spettatore, ma non tutti attorno che sorridono beati come se niente fosse.

Io più che altro ho avuto paurissima che fosse un coso gigante per davvero e stavo per mandare affanculo tutti :asd:

dal GELO che è sceso nella sala in quella scena ti posso garantire che tutti quanti abbiamo pensato la stessa cosa, almeno nel cinema in cui ero io :asd:

PhantamaN
17th December 2015, 01:17
appena tornato dal cinema, 6 e mezzo., concordo con la maggior parte delle critiche. Kylo ren è un binbominkia.

Boroming
17th December 2015, 01:29
Ma che, scherziamo?

è chiaramente sua nipote ....
te lo lasciano mezzo intuire dal film che è la figlia di luke.
oggi dopo averlo visto mi sono andato a leggere tutti i leaks che passavano nei mesi scorsi prima del cut finale come editing e hanno tagliato (GRAZIE A DIO, perchè avrebbe rovinato il momento) gli ultimi secondi tra luke e rey dove lui diceva : my baby girl, dopo aver preso la spada
poi che lo abbiano tagliato per cambiarlo può essere, ma l'idea originale è decisamente quella

poi ti lamenti che le cose "succedono a caso", si ci sono tanti deus ex machina, ma anche la trilogia originale ne è strapiena, non è una novità. che non è una giustificazione ok, ma ci siamo abituati direi

Aru10
17th December 2015, 01:32
bhe che sia la figlia di Luke "PARE" abbastanza chiaro

Toro_Munto
17th December 2015, 01:32

Questo è vero, è una pecca - però forse daranno questo testamento
nel secondo episodio

Gioz
17th December 2015, 01:36
Il mio bimbo interiore festeggia, strizza l'occhiolino a JJ per il remake a colpi di citazioni sbattute in faccia senza alcun ritegno (anche quelle di cui non si sentiva effettivamente il bisogno, pochi fotogrammi per fare gomitino gomitino ai padri che riconoscono gli alieni piloti con la faccia da vagina e lo dicono orgogliosi ai loro figlioli), e fa POWPOW nelle scene di combattimento.
Ma la mappa no dai. Imho siamo a livello dell'abbraccio di Leia a Rey.

Perchè Luke ha fatto una mappa?
Perchè avrebbe dovuto perderci tempo a farla se non voleva essere trovato?
E se invece voleva essere trovato, al momento giusto diciamo, perchè non torna direttamente lui quando sente il risveglio così da risparmiarci R2D2 in sospensione (problema chiaramente INAFFRONTABILE :asd:) che alla fine del film si accorge di averne dimenticato una copia sulla chiavetta usb?
Ma soprattutto... sulla mappa la X indica dove scavare?

...comunque io voto per Rey Skywalker :sisi: (edit e vedo che non sono l'unico, ok :asd:)

Paranoid30
17th December 2015, 01:39
Questo può pure darsi ma a meno che non mi sia perso io un'inquadratura (può essere eh) è una supposizione che è basata solo sul wishful thinking e mi spiace ma tra film, serie tv e videogiochi la mia tolleranza per "lo spiegheranno nel prossimo episodio" ormai è ben al di sotto dello zero (non entro nemmeno nel merito del come e perché mai R2 dovrebbe riconoscere "il sangue di Luke"). Al momento è un buco nella sceneggiatura che definire mastodontico è poco, e peraltro ripeto, è stata pensata così? Va bene, ma quantomeno mi metti la gente sorpresa che si chiede come cazzo mai R2 si è ripreso proprio adesso, poi il collegamento magari lo fa lo spettatore, ma non tutti attorno che sorridono beati come se niente fosse.

In effetti è vero, io l'ho presa così senza farmi domande, ma il film non lo giustifica. Di deus ex machina però guerre stellari è sempre stato pieno, questo mi dà meno fastidio di altri diciamo.

Mi è spiaciuto che Luke appaia così: "oplà, abbiamo la mappa, ora vado, eccomi qua, sono arrivata da Luke". Avrei preferito che fosse un'avventura, potrei anche dire che poteva essere questo il cuore del film, un road movie che fa crescere i personaggi e per un po' ci ho sperato :asd:

Paranoid30
17th December 2015, 01:41
E se invece voleva essere trovato, al momento giusto diciamo, perchè non torna direttamente lui quando sente il risveglio così da risparmiarci R2D2 in sospensione (problema chiaramente INAFFRONTABILE :asd:) che alla fine del film si accorge di averne dimenticato una copia sulla chiavetta usb?

Come dicevo sopra, io ho pensato che R2D2 fosse stato lasciato lì apposta in attesa che comparisse Rey, da cui Luke vuole farsi trovare al momento giusto, ma non posso negare che il film non lo dice esplicitamente e che la cosa sia presentata male.

Rehn Freemark
17th December 2015, 01:42
A me non pare chiaro per nulla, vedo solo due potenziali indicatori:
A) ha la Forza
B) è stata abbandonata, avrebbe senso che sia stata abbandonata da Luke prima della sua sparizione.

Ma
1) non mi tornano i conti, lei e Kylo hanno circa la stessa età, Kylo si è rivoltato contro Luke quando aveva 5 anni?
2) chi è la madre? Buttare dentro un personaggio così a caso solo per far figliare Luke mi pare una cazzata
3) Han e Leia non hanno problemi a lasciare la loro nipotina abbandonata su un pianeta di merda a fare la fame, specie dopo aver perso il loro unico figlio?

Non dico che abbiate torto. Dico che vorrei evitare di vedere altre minchiate...

Gioz
17th December 2015, 01:46
Non ricordo chi ma sono quasi certo che venga detto che R2 si fosse messo in ibernazione da solo in attesa del ritorno di Luke. Io lo ho colto come un "sto a fare la scansione di C:, non rompetemi i coglioni, se ritrovo mappa.jpg ve lo dico"
Per quello dico che bastava che Luke tornasse lui e non ci sarebbe stato bisogno di tutto l'artificio della mappa. Ma nemmeno di Ep7 a quel punto, e si sarebbe passato dritti all'8 :asd:

Gioz
17th December 2015, 01:48
Non dico che abbiate torto. Dico che vorrei evitare di vedere altre minchiate...
https://i.ytimg.com/vi/kdOPBP9vuZA/hqdefault.jpg

edit: appena pensato che fosse figlia di Luke, il mio primo flash è stato che la madre fosse allieva di Luke uccisa da Kylo; effettivamente non torna :asd:

Boroming
17th December 2015, 01:51
A me non pare chiaro per nulla, vedo solo due potenziali indicatori:
A) ha la Forza
B) è stata abbandonata, avrebbe senso che sia stata abbandonata da Luke prima della sua sparizione.

Ma
1) non mi tornano i conti, lei e Kylo hanno circa la stessa età, Kylo si è rivoltato contro Luke quando aveva 5 anni?
2) chi è la madre? Buttare dentro un personaggio così a caso solo per far figliare Luke mi pare una cazzata
3) Han e Leia non hanno problemi a lasciare la loro nipotina abbandonata su un pianeta di merda a fare la fame, specie dopo aver perso il loro unico figlio?

la "visione" che ha quando tocca la spada imho è una memoria non una visione:
lei e kylo/ben erano nel tempio dove luke stava preparando una nuova generazione di jedi, quando snoke ha avvicinato kylo/ben e convertito al lato oscuro unendosi al cavalieri di ren e prendendo il nuovo nome.
attaccando il tempio e facendo strage di tutti i padawan eccetto rey, che dal trauma perde la memoria e viene nascosta su jakku inseme alla mappa per trovare luke quando sarà pronta e luke va in esilio per il suo fallimento
e dopo aver toccato la spada rey inizia a riprendere la memoria e pian piano tutti i poteri che aveva gia scoperto in passato.
ricordiamoci che i jedi iniziavano i traing dei jedi dai 2-3 anni in su l'eta non lo vedo un problema.

certo nel film è lasciato a qualche dettaglio e non viene spiegato, ma mi pare che abbiano voluto evitare di parlare di rey volutamente, piu per farci un cliffhanger che altro

ilpalazzo
17th December 2015, 01:51
ma perché la spada laser è blu? Ok è una minchiata inutile ma c'è un significato o hanno tolto il verde perché non più figo come colore?

Gioz
17th December 2015, 01:52
Boh sì ci può stare la versione di Boroming

Rehn Freemark
17th December 2015, 01:52
Non ricordo chi ma sono quasi certo che venga detto che R2 si fosse messo in ibernazione da solo in attesa del ritorno di Luke. Io lo ho colto come un "sto a fare la scansione di C:, non rompetemi i coglioni, se ritrovo mappa.jpg ve lo dico"
Per quello dico che bastava che Luke tornasse lui e non ci sarebbe stato bisogno di tutto l'artificio della mappa. Ma nemmeno di Ep7 a quel punto, e si sarebbe passato dritti all'8 :asd:

Io però il finale me lo immaginavo così. Tutto va in merda e Luke torna perché ha percepito qualcosa (il lato oscuro, rei che scopre la forza, vedi tu).
È però vero che farebbe un po' a pugni con Luke che se ne va in esilio per aver perso suo nipote al lato oscuro. Tutto sommato ci sta. Ma non sta cagata della mappa. E l'obiezione è giusta: se vuoi sparire, perchè lasciare la mappa? Per farsi trovare per me non ha senso. Lasci il tuo cazzo di numero di telefono a Han, per farti trovare. Non la mappa che forse tua figlia che hai abbandonato in culonia potrebbe trovare se per caso non è morta di stenti prima.

Boroming
17th December 2015, 01:54
ma perché la spada laser è blu? Ok è una minchiata inutile ma c'è un significato o hanno tolto il verde perché non più figo come colore?

luke ha 2 spade nella OT
la prima che era di anakin era blu persa a cloud city e la seconda che ha in jedi rifatta da lui che è verde

nel film hanno recuperato (chissa come) quella persa a cloud city

per quello che kylo dice che appartiene a lui. è di anakin

Rehn Freemark
17th December 2015, 01:55

La spada che Obi Wan dà a Luke in ep. iv, quella di Anakin, è blu. Quella verde se la fa lui ai tempi di Rotj.
La vera domanda è dove cazzo l'ha recuperata la stronza arancione, visto che è volata giù dallo scarico di Bespin insieme alla mano che la brandiva :asd:

ilpalazzo
17th December 2015, 01:56
luke ha 2 spade nella OT
la prima che era di anakin era blu persa a cloud city e la seconda che ha in jedi rifatta da lui che è verde

nel film hanno recuperato (chissa come) quella persa a cloud city

per quello che kylo dice che appartiene a lui. è di anakin

chiaro grz, non ricordavo minimamente

Van
17th December 2015, 01:59
Non male questo episodio 4.5, però i cattivi originali erano mille volte meglio :sisi:

Aru10
17th December 2015, 02:00
comunque la strizzata d'occhio di jj che mi ha dato più fastidio per TUTTO il film è stata la maschera di kylo ren

OGNI close up c'era metá maschera con il riflesso blu e metá con il riflesso rosso

"EH? CAPITO? È CONFLITTO TRA IL DARK E IL LIGHT SIDE! EH?! L'AVETE CAPITA VERO? "

eccheccazzo :asd:

Justicar
17th December 2015, 02:03

tu NON HAI IDEA del vespaio che avrebbero fatto i fanboy dell'UE se abrams avesse toccato la figura di Mara Jade

film dignitoso, un bel remake di ep.IV
mi rompe il cazzo dover aspettare 2 anni per vedere l'addestramento Jedi di Rei :wall:

Aru10
17th December 2015, 02:05
tra un anno c'è Rogue One :dunno:

Rehn Freemark
17th December 2015, 02:07
la "visione" che ha quando tocca la spada imho è una memoria non una visione:
lei e kylo/ben erano nel tempio dove luke stava preparando una nuova generazione di jedi, quando snoke ha avvicinato kylo/ben e convertito al lato oscuro unendosi al cavalieri di ren e prendendo il nuovo nome.
attaccando il tempio e facendo strage di tutti i padawan eccetto rey, che dal trauma perde la memoria e viene nascosta su jakku inseme alla mappa per trovare luke quando sarà pronta e luke va in esilio per il suo fallimento
e dopo aver toccato la spada rey inizia a riprendere la memoria e pian piano tutti i poteri che aveva gia scoperto in passato.
ricordiamoci che i jedi iniziavano i traing dei jedi dai 2-3 anni in su l'eta non lo vedo un problema.

certo nel film è lasciato a qualche dettaglio e non viene spiegato, ma mi pare che abbiano voluto evitare di parlare di rey volutamente, piu per farci un cliffhanger che altro

Il ragionamento ci sta, io peraltro ho seguito con poca attenzione la visione perchè pensavo sarebbe stata più una cosa alla "caverna di dagobah", ma in ogni caso anche il tuo ragionamento non punta necessariamente a Rei figlia di
luke, funziona preciso preciso anche come Rei sorella di Kylo Ren. E considerando che resto convinto abbiano predo qualche spunto sa
Jacen e Jaina Solo, come ipotesi imho è più solida (anche se di poco).

Bard
17th December 2015, 02:12
Appena tornato

....e nzomma ecco, boh. Non che sia un brutto film, anzi, però boh.

E' episodio 4 coi ruoli mischiati.

Il giovane jedi che impara a usare la forza, che trova il droide che contiene informazioni vitali per l'alleanza disperso sul suo pianeta. Il mentore che muore. La morte nera che esplode (ebbasta cristo). La fuga rocambolesca dalla morte nera per liberare "la principessa". La vittoria dei ribelli attimi prima che la morte nera faccia un disastro.

E' letteralmente ep 4, con qualche sprazzo di ep. 5. Ma non dei film simili, proprio la stessa storia.

Ah, e Kylo Ren fa CAGARE I MORTI. Maronna santissima che personaggio del cazzo, il bimbetto emo coi problemi di anger management che prende a spadate le cose quando la mamma non gli compra la barbie. Fa paura come il fantasma formaggino e infatti pure il resto del First Order lo tratta come il coglione che è.

Poi il gollum di sei metri cattivissimo fatto con la cg del signore degli anelli.

Insomma, obiettivamente un buon film, opinione personale: delusissimo.

Iroel
17th December 2015, 02:22

Mannaroth
17th December 2015, 02:29
AH poi vogliamo parlare del pilotone bravo bravissimo che ooooh, c'ho la missione super importante importantissima, e poi: " oh cioè figa, me so svegliato e non c'eri ne tu ne il tie, cioè, sticazzi de Luke e del droide. Me so fatto mezzo deserto a piedi, l'unica citta che pareva esserci è stata distrutta dall'impero, a quanto pare ce n'era un altra mezzo metro dopo, non s'è capito come so partito ma guarda quanto so figo, so arivato prima de te! Non so manco nero quindi sto fresco come na rosa nonostante essere stato torturato da un signor... mpf... bamboccetto dei sith, precipitato, etc. A proposito, hai visto che pinne che faccio con l'xwing?"

Ps: ma poi chi è il vecchieto che muore all'inizio :asd:

Malanic
17th December 2015, 08:07
Come al solito in un numero curiosamente alto di produzione di livello alpha pare ci sia una strana predilezione per i buchi di sceneggiatura, capisco l'esigenza di dover far incontrare gli eroi in tempi ristretti ma un minimo di pianificazione andrebbe pur elaborata.

Capisco che Fin incontri Poe, il robot incontri Rei, Fin incontri la palla e Rei, e' dovuto, il problema e' dopo.

Il First Order bombarda la zona dopo aver spedito 2 dico 2 soldati a l'unico centro urbano nel raggio di 100km, gli ordini sono quelli di recuperare un droide quindi perche' rischiare di distruggerlo sparando alla cazzo ? Mistero.

I nostri scappano, serve una nave spaziale, toh eccola li, toh e' il Millennium Falcon, toh so pilotarlo alla grande pur non avendo mai visto l'interno di una nave negli ultimi 20 anni, toh riecco Han e Chube incontrati per caso in orbita. Tutto in 5 minuti, troppo per il suspention of disbelif.

Ed il film e' giusto iniziato.

borzo
17th December 2015, 08:09
Ban, visto, piazzo giustamente sotto spoiler qualche opinione sparsa a caldo:

Dal punto di vista meramente tecnico lo considero buono, con punte di eccellenza in alcuni segmenti e momenti di triste demerito in altri, molto particolareggiata la CGI con un sacco deliziosi dettagli che hanno sicuramente richiesto un'attenzione ed una dedizione particolare in fase di post-processing; peccato tale peculiarità si vada gradualmente a perdere man mano che ci si addentra nel film, probabilmente qualcosa relativo al prezzo di produzione od ad i tempi da rispettare, forse entrambi. Ottima interazione tra gli oggetti con l'ambiente, mentre gli alieni sono fatti piuttosto male sia come design, che come animazione ed effetti. Ce ne sono pochi e questo paradossalmente è un bene. Il reparto animazioni deve essersi grattato parecchio le palle credo, c'è pochissimo mecha design e quel poco alquanto ripetitivo.

Colonna sonora ed effetti audio onesti.

La fotografia è forse il punto più forte del film, pulita e precisa, molto chiara con una telecamera (al di fuori di un paio di tentati virtuosismi) sempre ben stabile sulla scena, permette di capire con facilità cosa stia accadendo

Il film in per se stesso è grossolano ed assolutamente privo di personalità, caotico e pieno fino all'orlo di deus ex machina sul quale la sceneggiatura conta per andare avanti. Caratterizzazione dei personaggi assolutamente irrilevante e personalmente vorrei capire chi cazzo ha pensato di dare ad un volto come Adam Driver a Kylo Ren specialmente se questi deve togliersi la maschera, finché la porta ok ma la scena in cui se la toglie riesce da sola, in un colpo solo, a fare perdere di credibilità al First Order al gran completo; e si che il gran generale contrammiraglio ce la mette tutta sembrare ridicolo di per se.

Anche il setting si basa necessariamente di conoscenze pregresse dello spettatore sull'ambientazione perché dal film non traspare assolutamente nulla di chi stia facendo cosa e perché. La ribellione che è ancora tale pur essendo la vittoriosa, la Repubblica inesistente se non come un lontano richiamo, il First Order presente come cattivi senza ragione o logica (beh, abbiamo altri due film per questo è vero, ma una base sarebbe stata gradita). Una generale paura madornale da parte dei produttori di apportare una modifica qualsiasi ad un marchio storico e famoso ma lungi dalla perfezione.

Una sufficienza credo la possa pure strappare ma non di più.

quoto tutto in tutto e per tutto, ma la sufficienza non me la strappa.
i personaggi creano l'empatia tra me e quello che sto vedendo, e qui mi hanno fatto cagare tutti, dai buoni ai cattivi o presunti tali.

un disastro di proporzioni mai viste personalmente, preferisco 1000 jar jar a questa merda. JJ abrams si riconferma per me la calamità naturale più pericolosa nel mondo del cinema.

che tristezza.

senza contare poi, morte di han solo telefonatissima e kylo ren che è stato addestrato da Luke (che è stato addestrato da Yoda) e da questa sottospecie di Gollum/Voldemort e prende legnate dalla gnocca. Ma vaffanculo va, quando si leva la maschera le risate in sala...

borzo
17th December 2015, 08:17
Kylo Ren mi ha ricordato Renzo Bossi.

:rotfl: UGUALEEEEEE

LowResolution
17th December 2015, 08:19
Bello, da vedere.
Ma non sono sicuro che regga l'enorme hype.

Meglio della seconda trilogia, molto in continuità con la prima, forse anche troppo: quasi nostalgico, fan service a palate e deja-vu quasi a ogni inquadratura.

Non male i due nuovi protagonisti (con diverse gradazioni), un po' meh i nuovi 'cattivi'. A me non dispiace il personaggio di Kylo immaturo, stupido e debole, non invincibile e come invece era Darth Vader, rende la storia un po' più interessante. Molti dei personaggi di contorno sembrano invece costruiti con lo stampino su personaggi già visti nei film precedenti.

Da un certo punto di vista è quasi un reboot, il film segue da vicino lo stessa sequenza degli eventi del primo (il IV) e a un certo punto la sensazione di già visto diventa troppo. Di nuovo una Morte Nera (Starkiller - seriously?) che viene attaccata e distrutta ancora nel punto debole poco difeso. E basta.

La storia resta un po' a metà, si capisce che hanno messo in pentola materiale per altri due film e questo non è autoconcludente. Speriamo che nei prossimi film si riesca a sviluppare una storia più originale e interessante, e magari un po' più matura.

borzo
17th December 2015, 08:23
cut

hai ragione da vendere, io leggo recensioni online e tutti esaltati.

io NON capisco come la gente non veda la realtà per quella che è.
io non discuto sul fatto che possa piacerti, ma è un film di merda.

A me la trilogia di prequel piace, so che sono pieni di stronzate, ma mi piace. Però non ho problemi ad ammettere tutte le mancanze/problemi.

E invece no, tutti estasiati.

Wildcat
17th December 2015, 08:38
Anche la "repubblica" è un bel po' bistrattata

e1ke
17th December 2015, 08:51

Riguardo questo punto, nel momento in cui il Primo Ordine assalta la nuova Mos Eisly vediamo che Finn e gli assaltatori non sono proprio a digiuno nel combattimento all'arma bianca.
C'è infatti lo scontro tra Finn e un assaltatore, dotato di un'arma che riesce a controbattere alla spada laser.
Certo, poi abbiamo il problema che il nostro eroe viene sconfitto in quello scontro e si dovrebbe presupporre che Kylo Ren sia più addestrato in quel genere di combattimenti rispetto a un generico assaltatore.
La ferita subita non mi pare giustificare appieno la difficoltà di Kylo Ren a sconfiggerlo, anche perché avrebbe potuto usare la forza per metterlo facilmente fuori gioco.

e1ke
17th December 2015, 08:53
Ma perché la sgnappa sarà sua figlia vedrai.

Per me è la figlia di Luke :asd:
La conferma la sia ha quando R2-D2 si riattiva nel momento in cui lei raggiunge la base.

Edit - vabbè, vedo che è stato già detto.

-Il Drugo-
17th December 2015, 08:57
Vista l'età di Rey e di Luke lui potrebbe benissimo essere il nonno, anche se non ho capito che età gli spaccino nel film :asd:

Harkrom
17th December 2015, 08:57
Mah, forse Rrobe non aveva poi così torto a dire che avremmo visto un reboot/remake.
Cazzo, sembra di vedere Ep IV del nuovo millennio.

BB8 con l'informazione segreta per la resistenza all'inizio è solo il principio di una storia che rimanda troppo alla trilogia originale. Giusto l'incontro con Yod...Luke alla fine potevano tenerselo per EP.VIII, magari terminare con la super festona alla base della resistenza e qualche medaglia ai nuovi ragazzoni, così sarebbe stato completo il quadretto.

Concordo con molti di voi su plot holes enormi ed ingiustificabili, colonna sonora non entusiasmante, Rei e Kylo Ren sotto tono e struttura del racconto molto barcollante, ma tutto dovuto al fatto che doveva reggere un confronto tremendamente difficile. Gli aspetti tecnici non li posso giudicare, non sono del mestiere, ma mi è piaciuto il ritmo e la resa visiva.

Meglio della Jar Jar Trilogy, sia chiaro, ma l'hype è stato pian piano smontato.

Morte di Han Solo pilotata, ma non nascondo che quando accarezza il viso di Ben che poi lo lascia cadere nel vuoto mi sono commosso. Ford ha fatto non bene, di più, lo voleva fare già in Ep. V, ha evitato al personaggio di Solo di proseguire con una saga che magari gli avrebbe riservato più ombre che luci.

Evangelion
17th December 2015, 08:58
VabE a me fa pure strano che tutti cercavano sta cazzo di mappa e poi ci mandano una tizia sconosciuta.

Ma vacci anche te da tuo fratello.

Ma poi perché Leila non si è allenata con la forza?

Evangelion
17th December 2015, 09:00
tu NON HAI IDEA del vespaio che avrebbero fatto i fanboy dell'UE se abrams avesse toccato la figura di Mara Jade

film dignitoso, un bel remake di ep.IV
mi rompe il cazzo dover aspettare 2 anni per vedere l'addestramento Jedi di Rei :wall:

Ma è un personaggio osceno :v

e1ke
17th December 2015, 09:02
Ah, e Kylo Ren fa CAGARE I MORTI. Maronna santissima che personaggio del cazzo, il bimbetto emo coi problemi di anger management che prende a spadate le cose quando la mamma non gli compra la barbie. Fa paura come il fantasma formaggino e infatti pure il resto del First Order lo tratta come il coglione che è.

Kyl Ren perde tutto quel poco di credibilità che era riuscito a guadagnarsi quando si toglie la maschera. Fossi stato nella Leia 2.0 gli avrei detto di rimettersela o gli avrei riso in faccia.
Concordo poi con la critica di Rhen riguardo il Caro Leader Snorky, uno dei peggior nomi di sempre e avrei forse preferite vedere una sagoma nera indefinita piuttosto che Smigol in formato gigante.

Edit - diciamo che in generale si sono bruciati troppo presto i cattivi.
Vogliono fare tre film dove gli antagonisti sono stati in sostanza devastati completamente, con l'ennesimo pianeta demolito da una manciata di X-Wing.
Ci stava con la morte nera, ma diamine, un intero pianeta senza flotte orbitali a protezione per incursioni simili?
Posso accettare il solito punto debole, ma cazzo, è la tua arma definitiva e te la fai inculare così per la terza volta.

Toro_Munto
17th December 2015, 09:11
hai ragione da vendere, io leggo recensioni online e tutti esaltati.

...io non discuto sul fatto che possa piacerti, ma è un film di merda...

..A me la trilogia di prequel piace, so che sono pieni di stronzate, ma mi piace. ..

Queste due frasi spiegano un po tutto credo :asd:

-Il Drugo-
17th December 2015, 09:22
VabE a me fa pure strano che tutti cercavano sta cazzo di mappa e poi ci mandano una tizia sconosciuta.

Ma vacci anche te da tuo fratello.

Ma poi perché Leila non si è allenata con la forza?

Quando Leia parla con Han dice che ha continuato/ripreso a fare quello per cui è portata, ovvero far parte e guidare la ribellione.
Poi già Luke era al limite quando ha cominciato l'addestramento perché era granderrimo, lei sarebbe stata una causa persa :asd:

Evangelion
17th December 2015, 09:27
Quando Leia parla con Han dice che ha continuato/ripreso a fare quello per cui è portata, ovvero far parte e guidare la ribellione.
Poi già Luke era al limite quando ha cominciato l'addestramento perché era granderrimo, lei sarebbe stata una causa persa :asd:

Giusto infatti poi ci metti il miglior pilota a cerca luke (da un vecchio che ha la mappa perchè gli ha lasciato la figlia) spero perchè sennò non ha senso la mappa.

E fai sto casino perchè non hai jedi

Van
17th December 2015, 09:30
...kylo ren...Ma vaffanculo va, quando si leva la maschera le risate in sala...

* il problema più grosso del film imho :asd:

Fusta
17th December 2015, 09:31
Queste due frasi spiegano un po tutto credo :asd:

Evangelion
17th December 2015, 09:33
ma il vecchio di merda all'inizio chi è?

e1ke
17th December 2015, 09:35

In Episodio IV non c'era un traditore imperiale ad aiutarli, cosa che qui può giustificare la relativa facilità della fuga.
Ritengo che il tradimento sia stato inoltre gestito malissimo, vediamo un nuovo massacro alla My Lai, ma Finn non ha poi nessun esitazione a sparare e uccidere quelli che fino a una manciata di giorni prima erano suoi commilitoni.
Persone con le quali, comunque, ha vissuto per anni, addestrandosi e combattendo.
Per me a questa parte, che poteva essere interessante e anche portare una novità nell'ambito di Star Wars, dovevano dedicare un po' di minuti. Mostrando la vita di questi soldati del Primo Ordine e preparare meglio il terreno al tradimento, visto e considerato quanto è determinante ai fini della trama.
Per me è un altro elemento che è stato gestito malissimo e che aveva del potenziale.

Wildcat
Per me è la figlia di Luke :asd:
La conferma la sia ha quando R2-D2 si riattiva nel momento in cui lei raggiunge la base.

Edit - vabbè, vedo che è stato già detto.
Eh mi sa che è così come dici, se no non si spiega r2d2. Un po' telefonata ma vabbe

Gioz
Potevano anche giocarsi un po' meglio il come il droide riconosce Finn, visto che su un pianeta desertico con 5k gradi all'ombra il nostro si ciula UNA GIACCA :asd:

Comunque Rey Solo/Skywalker potrebbe spiegare (sempre un poco forzatamente) come mai Leia abbraccia lei e non Chube

E anche, perchè "la resistenza" visto che la Repubblica è stata ripristinata? :v

Malanic
17th December 2015, 09:36

Mi sono figurato che fosse il protettore di Rei, anche se poi lei non se ne cura minimamente per tutto il resto della storia.

Toro_Munto
17th December 2015, 09:45
In Episodio IV non c'era un traditore imperiale ad aiutarli, cosa che qui può giustificare la relativa facilità della fuga.
Ritengo che il tradimento sia stato inoltre gestito malissimo, vediamo un nuovo massacro alla My Lai, ma Finn non ha poi nessun esitazione a sparare e uccidere quelli che fino a una manciata di giorni prima erano suoi commilitoni.
Persone con le quali, comunque, ha vissuto per anni, addestrandosi e combattendo.
Per me a questa parte, che poteva essere interessante e anche portare una novità nell'ambito di Star Wars, dovevano dedicare un po' di minuti. Mostrando la vita di questi soldati del Primo Ordine e preparare meglio il terreno al tradimento, visto e considerato quanto è determinante ai fini della trama.
Per me è un altro elemento che è stato gestito malissimo e che aveva del potenziale.

Quando uccide i commilitoni (ex commilitoni) è in una situazione di mors tua vita mea eh.. mi sembra una motivazione più che sufficiente e profondamente diversa dal trucidare civili inermi per ordini superiori

e1ke
17th December 2015, 09:54
Quando uccide i commilitoni (ex commilitoni) è in una situazione di mors tua vita mea eh.. mi sembra una motivazione più che sufficiente e profondamente diversa dal trucidare civili inermi per ordini superiori

Guarda che ho scritto «[...] quelli che fino a una manciata di giorni prima erano suoi commilitoni», che significa "ex-commilitoni", quindi mi sfugge il senso del doverlo specificare in apertura del tuo post.
In ogni caso, il cambio di casacca non ha in lui alcun effetto e non abbiamo neanche un minimo di background.
Cosa che potresti un attimo aspettarti se riguarda un personaggio che, da quanto ricordo, è stato addestrato e indottrinato fin da bambino/ragazzino.

Mesmer
17th December 2015, 09:56

Ma non viene detto che i commilitoni hanno subito tutti "un attento programma di addestramento (cioè lavaggio del cervello)"? Penso che non avessero nulla da spartire uno con l'altro, lo dimostra il fatto stesso che fossero dei numeri. Kylo Ren preferirebbe usare i droni, visto che l'esperimento è "fallito".

LowResolution
17th December 2015, 09:58
Secondo me il personaggio di Kylo è voluto così. E secondo me è interessante.
Era impossible avere un nuovo Darth Vader, implacabile, invincibile, sicuro e carismatico. Hanno scelto un giovane insicuro, debole e un po' cazzone viziato (il paragone con Renzo Bossi è perfetto, ma a me ricorda anche Harry Osbourne o Ronan in Guardians of the Galaxy) non ancora ben addestrato che spera di poter seguire le orme del nonno e si butta sul lato oscuro per superare la sue insicurezze. Immagino che potrà facilmente essere manipolato dai vari lati della forza. Questo, forse, potrebbe rendere lo sviluppo della storia un po' più complesso e interessante.

Quello che ho trovato pessimo è il nuovo master sith, Snoke, che sembra davvero Gollum e per il momento ha zero carisma. Le scene nella sala in conferenza Skype sembrano quelle di Ronan e Thanos in Guardians of the Galaxy.

Sulle capacità di combattimento di Finn non dimenticherei che tecnicamente dovrebbe essere uno stormtrooper ben addestrato al combattimento, per quel che può significare. Però è vero che la spada per poter essere usata in modo utile richiede addestramento particolare e Kylo Ren dovrebbe spazzare via Finn via con uno starnuto.

Comunque troppo, davvero troppo fan service e deja-vu.

Toro_Munto
17th December 2015, 10:02
Secondo me il personaggio di Kylo è voluto così. E secondo me è interessante.
Era impossible avere un nuovo Darth Vader, implacabile, invincibile, sicuro e carismatico. Hanno scelto un giovane insicuro, debole e un po' cazzone viziato (il paragone con Renzo Bossi è perfetto, ma a me ricorda anche Harry Osbourne o Ronan in Guardians of the Galaxy) non ancora ben addestrato che spera di poter seguire le orme del nonno e si butta sul lato oscuro per superare la sue insicurezze. Immagino che potrà facilmente essere manipolato dai vari lati della forza. Questo, forse, potrebbe rendere lo sviluppo della storia un po' più complesso e interessante.

* Quotone !

Quello che ho trovato pessimo è il nuovo master sith, Snoke, che sembra davvero Gollum e per il momento ha zero carisma. Le scene nella sala in conferenza Skype sembrano quelle di Ronan e Thanons in Guardians of the Galaxy.

A me Snoke di faccia ha ricordato più voldermort :look:
Più che altro, è interessante l'idea di presentarlo gigantesco, però essendo fatto in CGI tende a stonare con il resto del film, che è invece girato (per fortuna) con il minimo sindacale di personaggi in CGI

Fusta
17th December 2015, 10:02
Senza contare che avrà 18 anni, Cristo.
A 18 anni Anakin era ancora li a pensare alla figa, vedremo quando sarà maturo.

Eviscerator
17th December 2015, 10:10
Io sono d'accordo con parte delle critiche, ovvero che sembra per alcuni versi un reboot dell'episodio IV. La morte nera, i 20 Xwing che fanno il solito lavoro di far esplodere tutto contro un intera flotta e la corsa contro il tempo prima che il pianeta dei buoni venga spazzato via.

Per altre cose invece l'ho trovato un film piacevole, divertente, con diverse battute, con una fotografia stupenda. La trama generale vacilla un po' per il fatto che è qualcosa di già visto ma in altre cose come i nuovi personaggi ci prende.

I nuovi protagonisti, a dispetto di quanto detto da molti mi convincono tutti tranne l'ammiraglio Hux (un po' troppo estremo) e Snoke (aspetto deludente, sembra imotep/gollum/etc).

Per me contrariamente a quanto dicono molti Kylo Ren è azzeccato:

-Il figlio di Han e Leia ci deve essere. Non potevano mettere lo Jedi buono spaccatutto, tantomeno un cattivone dalle palle quadrate alla Darth Vader.
-Non può esser scoperto con un twist alla Darth/Luke (troppo forzato c'è già la morte nera mkIII).
-Sembra un ragazzotto che vive nella paura, con l'enorme peso di sentirsi il vero erede degli Jedi e che probabilmente, abbandonato al suo allenamento nella forza, alla totale assenza del padre ad un certo punto perde il lume della ragione, spinto da Snoke.
-Proprio per quanto detto sopra diventa fanboy del nonno, probabilmente venendo a conoscenza della sua storia tramite Snoke. Ne rimane affascinato e lo vuole emulare in tutto e per tutto, riuscendoci nell'apparenza ma non nel concreto. Anche ammazzando suo padre si ha l'impressione che sia più uno sfogo di rabbia (come un bambino offeso che vuole sfogare le frustrazioni sul padre) che un vero gesto per liberarsi della sua parte buona.
-L'aspetto per quanto detto sopra è azzeccato, freddo nella maschera, fragile senza con quella faccia da bambino.

Eviscerator
17th December 2015, 10:16
Ecco forse l'unica nota davvero stonata (potevano trovar di meglio per far incontrare Han e Chewie con Rey e Finn) è il cargo con pirati e mostri. Forse è stata una della parti più tirate: fuori dal pianeta c'è il First Order che fino a quel momento è parso implacabile nella ricerca del droide e si perde il millennium falcon in orbita a dispetto invece di un cargo del cazzo.

Aru10
17th December 2015, 10:16

Lor San Tekka

LowResolution
17th December 2015, 10:21
Ecco forse l'unica nota davvero stonata (potevano trovar di meglio per far incontrare Han e Chewie con Rey e Finn) è il cargo con pirati e mostri. Forse è stata una della parti più tirate: fuori dal pianeta c'è il First Order che fino a quel momento è parso implacabile nella ricerca del droide e si perde il millennium falcon in orbita a dispetto invece di un cargo del cazzo.

E lì JJ mi ricorda quello che ha fatto nel nuovo Star Trek con il nuovo Kirk abbandonato sul pianetino di ghiaccio e inseguito dal mostro tentacolare.
Inutile per la storia e gestito in modo un po' carnevalesco (cattura Finn, ma non lo mangia come ha fatto con gli altri).

Grael
17th December 2015, 10:33
Condivisibili molte critiche già analizzate nel topic ma finalmente è tornato SW, quello vero.

Non voglio entrare nel dettaglio delle singole scene anche perché non ho molto da aggiungere, mi preme solo constatare che secondo me il film soffre troppo della sindrome della trilogia, ovvero troppo è stato lasciato in sospeso (la scena di Luke è solo l'ultima e quasi la meno importate delle questioni buttate nel pentolone un pò a caso).

Nota invece quasi totalmente positiva per quanto riguarda gli attori:

- Finn più che azzeccato e lui rende davvero bene, senza scendere nel ridicolo ma restando perfettamente nell'ironia canonica di SW, la parte del "dove diamine sono finito";
- Rey mi piace, e non solo fisicamente :asd: Mi pare davvero azzeccata nella sua parte e a livello emozionale con me ha funzionato ottimamente;
- Kylo: quando si è tolto la maschera onestamente ho avuto un piccolo sussulto ma tutto sommato molto è dovuto alla differenza di tonalità vocale, non so se in originale rende meglio. é un ragazzo giovane e combattuto preso in mezzo a questioni più grosse di lui: genitori, nonno, lato chiaro/scuro ecc. ed il suo conflitto è reso bene.

Per il resto solo grande tristezza per Han perché muoia come muoia ma lui se l'era sempre cavata :bua:

Evangelion
17th December 2015, 10:43
Magari è un cg perché si vede con gli ologrammi

.ph
Io quando ho sentito Han dire 'na cosa tipo "Ci vediamo qua dopo" ho inziato a sentire un groppone in gola e le gambe molli :bua:

Evangelion
Ma io non ho capito una cosa perché c'è la reistenza se c'era la repubblica?

In teoria dovrebbero essere l'esercito dellimpero

Eviscerator
17th December 2015, 10:44
Io quando ho sentito Han dire 'na cosa tipo "Ci vediamo qua dopo" ho inziato a sentire un groppone in gola e le gambe molli :bua:

La carezza che da al viso di Ben prima di cadere è strappalacrime :asd:

Eviscerator
17th December 2015, 10:46
Ma io non ho capito una cosa perché c'è la reistenza se c'era la repubblica?

In teoria dovrebbero essere l'esercito dellimpero

Da quel che si legge nelle novel canon uscite qualche mese fa la situazione è questa:

La nuova repubblica è formata. Il senato è su Chandrila e non su Coruscant (quindi ad esplodere è il sistema Hosnian e Chandrila e non Coruscant come credevo). Mon Mothma temendo che una flotta potesse esser usata per colpi di stato ecc, smantella tutto e sovvenziona invece solo difese planetarie e lascia alla Resistenza il compito di arginare questa nuova organizzazione chiamata First Order.

Sembra effettivamente strano che abbiano lasciato fare al First Order un arma così e sopratutto si siano sbarazzati di una flotta in grado di contrastare effettivamente i nemici.

Rehn Freemark
17th December 2015, 11:19
Una cosa che non ho detto, al di là del commento sul fatto di essere niubbi (ma quello ripeto a me non pesa molto), i combattimenti con la spada laser li ho trovati molto molto belli.

LowResolution
17th December 2015, 11:24
Il film è girato indubbiamente molto bene, le scene d'azione sono belle, soprattutto i combattimenti con gli x-wings ero tornato bimbo con i calzoni corti e il mocio che cola da naso nel vecchio cinema di periferia dove vidi il primo film.

E' vero che finalmente è STAR WARS.

.ph
17th December 2015, 11:25
Sì, i combattimenti sono belli. Non più ninja uauaua pewpewsfrushsfrush, ma brutali e intensi.

LowResolution
17th December 2015, 11:27

Same here.

Quando Harrison Ford è ricomparso sullo schermo, insieme a Ciube, il cinema è esploso di carisma.
Han Solo è probabilmente uno dei personaggi più belli e riusciti del cinema di fantascienza. E' uscito da grande. E diventerà leggenda.

Sì, i combattimenti sono belli. Non più ninja uauaua pewpewsfrushsfrush, ma brutali e intensi.
Esatto.

Paranoid30
17th December 2015, 11:27
Una cosa che non ho detto, al di là del commento sul fatto di essere niubbi (ma quello ripeto a me non pesa molto), i combattimenti con la spada laser li ho trovati molto molto belli.

Vero, quando è arrivato il momento ero teso perché temevo l'effetto Michael Bay di telecamera nel frullatore o l'effetto ultra-coreografato di quelli della seconda trilogia. Invece hanno un peso, una fisicità, si vede che Finn e Rey la usano perché hanno solo quella ma non sono fluidi, le scene hanno un bel ritmo e sono credibili.

Vedo molte critiche sul combattimento Kylo Ren\Finn e sinceramente non capisco cosa non vada: uno è un allievo Sith allo sbando, addestrato sì, ma ferito, sconvolto e praticamente in preda al panico; l'altro non è addestrato a usare la spada, ma è un soldato e sa combattere. Per me non è così fuori dal mondo che per un po' gli tenga testa, l'altro combatte in modo confusionario e alla fine comunque gliele dà.

Eviscerator
17th December 2015, 11:28

Cento volte meglio. L'unico decente della nuova trilogia era quello in Phantom Menace con Darth Maul.

E le scene del Falcon su Jakku che belle.. :sbav:

Fusta
17th December 2015, 11:29
Io quando ha detto "Chebie, siamo a casa" ho quasi pianto.

Anche quando è uscito c3p8 e Leia. Sempre quasi.

Anche quando inquadrano Chewbie triste per la morte di Han. Sempre quasi.

quasi :look:

Eviscerator
17th December 2015, 11:30
Beh, quando lo andate a rivedere?

LowResolution
17th December 2015, 11:31
Niente quasi. Siamo uomini.

Ma bimbi dentro.

isid0
17th December 2015, 11:32
io ho ancora la pelle d'oca da ieri sera :cry:
Il figlio di Solo che lo trucida, Luke che sembra Obi Wan del Ritorno Dei sith ,
i combattimenti con le spade fatti come dio comanda :love: , FYN che è il mio nuovo personaggio preferito :love:

Dai che a Dicembre 2016 esce Rogue One :madsaw:

@evisk:

Vado per la seconda volta a vederlo Domenica al cinema della parrocchia in paese :rulez:

Malanic
17th December 2015, 11:32
Comunque al netto di tutte le grane di questo film, il buon Han Solo, interpretato da un sempre presente Ford, che se ne va definitivamente con una carezza sul volto del figlio è stato davvero un gran colpo. Per quanto mi aspettassi tale sviluppo quella scena è stata toccante. :bua: Anche perché per un momento ho avuto il dubbio che al netto dei massacri compiuti Kylo potesse veramente avere una crisi di coscienza sul momento, quindi l'accoltellamento è stato contemporaneamente per me un sospiro di sollievo ed un triste addio al personaggio più azzeccato della saga.

Avrà certamente ripercussioni nei prossimi film.

Maze
17th December 2015, 11:34
A me il film è piaciuto molto. Anche le scene simpatiche sono fatte bene e qualche risatina me l'hanno strappata, soprattutto il thumb up e la scena dentro la nave dove han indica con la testa e finn non capisce :asd:

Le uniche cose che fanno scendere veramente in negativo la mia valutazione sono state ampiamente descritte nei post precedenti ma su tutte quelle che mi hanno dato più fastidio sono state:

- L'inutilità di phasma: Dio santo, mi aspettavo qualcosa di uber figo con armi sparaminchia laser distruttive o un semiaddestrato con qualche spece di spada e invece........brienne nel ruolo di renly baratheon praticamente, ma dio santo. Era paradossalmente più figo lo storm con il pao elettrico che prende a legnate finn :v

- Il finale a caso: Madonna il finale. Vedi una tizia a caso che non hai mai visto in vita tua, che non sai che ha fatto e non sai che vuole e la abbracci ignorando tutti e fottendotene abbastanza della morte del tuo amore praticamente? Ma che cazzo fai, trolli Leia?
Mi ha lasciato anche al quanto perplesso luke che aspetta sul monte e la guarda per 10 minuti così, mi aspettavo dicesse qualcosa del tipo "ti stavo aspettando" :asd:

Harkrom
17th December 2015, 11:36
E se ne è andato in gran stile, imho. Han rimarrà un'icona per la storia del cinema, per lo meno non è stato ridicolizzato nel film.

Ci torno Sabato sera e non vedo l'ora.

Fusta
17th December 2015, 11:38
A me il film è piaciuto molto. Anche le scene simpatiche sono fatte bene e qualche risatina me l'hanno strappata, soprattutto il thumb up e la scena dentro la nave dove han indica con la testa e finn non capisce :asd:

Le uniche cose che fanno scendere veramente in negativo la mia valutazione sono state ampiamente descritte nei post precedenti ma su tutte quelle che mi hanno dato più fastidio sono state:

- L'inutilità di phasma: Dio santo, mi aspettavo qualcosa di uber figo con armi sparaminchia laser distruttive o un semiaddestrato con qualche spece di spada e invece........brienne nel ruolo di renly baratheon praticamente, ma dio santo. Era paradossalmente più figo lo storm con il pao elettrico che prende a legnate finn :v

- Il finale a caso: Madonna il finale. Vedi una tizia a caso che non hai mai visto in vita tua, che non sai che ha fatto e non sai che vuole e la abbracci ignorando tutti e fottendotene abbastanza della morte del tuo amore praticamente? Ma che cazzo fai, trolli Leia?
Mi ha lasciato anche al quanto perplesso luke che aspetta sul monte e la guarda per 10 minuti così, mi aspettavo dicesse qualcosa del tipo "ti stavo aspettando" :asd:

E' già stato detto il finale: una battuta "My baby girl" di Luke è stata tagliata, e probabilmente Leia SA' chi è Ray, ossia la figlia di Luke, e Ray ha capito chi era e chi erano quelle persone, da quando ha trovato la Lightsaber di Luke.
In ogni caso il problema di sto film è che non abbiamo visto gli altri due. Vorrei tornare a prima che uscisse il IV e metterci internet per vedere i commenti.

e1ke
17th December 2015, 11:40

Pienamente d'accordo.

Maze
17th December 2015, 11:41
E' già stato detto il finale: una battuta "My baby girl" di Luke è stata tagliata, e probabilmente Leia SA' chi è Ray, ossia la figlia di Luke, e Ray ha capito chi era e chi erano quelle persone, da quando ha trovato la Lightsaber di Luke.
In ogni caso il problema di sto film è che non abbiamo visto gli altri due. Vorrei tornare a prima che uscisse il IV e metterci internet per vedere i commenti.

Ah non avevo letto, ma perchè l'hanno tagliata? :v
Rimane però il fatto del perchè abbiano lasciato la ragazzina sola su jakku se tutti sanno chi è. A meno che non vogliano ripresentare la cosa di anakin, abbandonato su un pianeta deserto e diventato un jedi.

Malanic
17th December 2015, 11:41
...

...

:

Concordo alla grandissima, tecnicamente avrebbero potuto usarla al posto di un anonimo Stormtrooper nello scontro con Fin, avrebbe avuto senso (lei lo conosce personalmente come traditore ed avrebbe potuto giustificare facilmente l'addestramento e l'equipaggiamento personalizzato) e metodo.

Fusta
17th December 2015, 11:43
Ah non avevo letto, ma perchè l'hanno tagliata? :v
Rimane però il fatto del perchè abbiano lasciato la ragazzina sola su jakku se tutti sanno chi è. A meno che non vogliano ripresentare la cosa di anakin, abbandonato su un pianeta deserto e diventato un jedi.

Anche su questo abbiamo teorizzato poco prima, probabilmente quando Han jr. è schizzato male e ha ucciso tutti alla scuola Jedi l'unica superstite era lei, e visto che Luke voleva andare a farsi i cazzi suoi per sua protezione l'han mandata li, e lei non si ricorda nulla per shock emotivi vari, riprendendosi poi quando trova la LightSaber.

Rehn Freemark
17th December 2015, 11:43

Il classico commento del cazzo che non vuol dire una bega. Vorrei tornare all'uscita di Matrix 2 e 3 per leggere i commenti.

Eviscerator
17th December 2015, 11:44

Dov'è che viene detto che han tagliato quella scena?

Rehn Freemark
17th December 2015, 11:45
Anche su questo abbiamo teorizzato poco prima, probabilmente quando Han jr. è schizzato male e ha ucciso tutti alla scuola Jedi l'unica superstite era lei, e visto che Luke voleva andare a farsi i cazzi suoi per sua protezione l'han mandata li, e lei non si ricorda nulla per shock emotivi vari, riprendendosi poi quando trova la LightSaber.

Cosa che ovviamente non spiega perché Kylo Ren non la riconosca, ma soprattutto perché non la riconosca Snoke.

A me la cosa che mette tristezza è che dopo un decennio di JJ Abrams state ancora qui a bervi il suo "ve lo spiego nella prossima puntata ;)"

Fusta
17th December 2015, 11:46
Il classico commento del cazzo che non vuol dire una bega. Vorrei tornare all'uscita di Matrix 2 e 3 per leggere i commenti.

vabbe dai, :ciaociao:

Dov'è che viene detto che han tagliato quella scena?

L'ha detto qualcuno qui sopra. Non ricordo la fonte.

Gioz
Vedo molte critiche sul combattimento Kylo Ren\Finn e sinceramente non capisco cosa non vada: uno è un allievo Sith allo sbando, addestrato sì, ma ferito, sconvolto e praticamente in preda al panico; l'altro non è addestrato a usare la spada, ma è un soldato e sa combattere. Per me non è così fuori dal mondo che per un po' gli tenga testa, l'altro combatte in modo confusionario e alla fine comunque gliele dà.

Questo vale per Kylo/Rey che si scontrano dopo che lei si è già risvegliata, contro Finn bastava usare la forza per immobilizzarlo (tecnica già visto più volte appena pochi minuti prima) e ciao. Anzi, proprio perchè ferito davanti ad un traditore insolente indegno di brandire una spada sua di diritto, avrebbe avuto doppiamente senso sbudellarlo malissimo :asd: ma vabbè, è in bilico tra luce ed ombra quindi passi, ciò non toglie che Finn non avrebbe dovuto avere davvero alcuna possibilità.
Senza contare che, e qui vado a memoria e potrei sbagliarmi quindi chiedo a voi, non serve la forza per attivare i cristalli della spada laser?

Rehn Freemark
vabbe dai, :bye:

L'ha detto qualcuno qui sopra. Non ricordo la fonte.

AH BEH :rotfl:

Fusta
17th December 2015, 11:48
Questo vale per Kylo/Rey che si scontrano dopo che lei si è già risvegliata, contro Finn bastava usare la forza per immobilizzarlo (tecnica già visto più volte appena pochi minuti prima) e ciao. Anzi, proprio perchè ferito davanti ad un traditore insolente indegno di brandire una spada sua di diritto, avrebbe avuto doppiamente senso sbudellarlo malissimo :asd: ma vabbè, è in bilico tra luce ed ombra quindi passi, ciò non toglie che Finn non avrebbe dovuto avere davvero alcuna possibilità.
Senza contare che, e qui vado a memoria e potrei sbagliarmi quindi chiedo a voi, non serve la forza per attivare i cristalli della spada laser?

il problema è che son rimasti con Darth Vader in mente e non capiscono che ad addestrare le persone ci vuole del tempo, tempo che un 18enne per ovvie ragioni non ha ancora avuto. Tanto che è comunque "supervisionato" da generale cazzabubbolo senza nemmeno un potere, proprio come Darthy al tempo.

Maze
17th December 2015, 11:48

in effetti la cosa che non mi ha convinto del combattimento che come spadate era fatto bene è che nessuno usa la forza. Una spinta, un albero lanciato addosso, boh l'avrei fatto diverso :asd:

Kondo
17th December 2015, 11:49
Concordo alla grandissima, tecnicamente avrebbero potuto usarla al posto di un anonimo Stormtrooper nello scontro con Fin, avrebbe avuto senso (le lo conosce personalmente come traditore) e metodo.

Questo è stato forse il punto che mi ha fatto storcere il naso di più senza contare che nominano il compattatore e poi boh, non si sa cosa succeda.
Concordo che non si capisce il rapporto fra Repubblica, Ordine e Ribellione ma come è stato detto dovrebbe essere spiegato nel libro non ancora pubblicato qui da noi.
Per il resto condivido la maggior parte dei commenti però cazzo è Star Wars e tanto mi basta per il momento.
Ah ma poi sta super arma...che consumi un sole per accumulare energia posso anche "capirlo" ma quanti cazzo di soli hanno intorno a Starkiller?

.ph
17th December 2015, 11:49

No.
La spada laser la usa pure Han su Hoth.

isid0
17th December 2015, 11:51
No.

c'è il pulsantino per accenderla,
l'unica roba che un jedi può fare e quella di richiamare la spada da distanza usando la Forza :lode:

Gioz
17th December 2015, 11:55
No.
Scusa mi sono spiegato male, intendevo utilizzabile solo da chi possiede la Forza (anche senza essere trainato, come appunto Luke e Rey, ma non un Finn qualunque)

Malanic
17th December 2015, 11:55
Questo è stato forse il punto che mi ha fatto storcere il naso di più senza contare che nominano il compattatore e poi boh, non si sa cosa succeda.
Concordo che non si capisce il rapporto fra Repubblica, Ordine e Ribellione ma come è stato detto dovrebbe essere spiegato nel libro non ancora pubblicato qui da noi.
Per il resto condivido la maggior parte dei commenti però cazzo è Star Wars e tanto mi basta per il momento.
Ah ma poi sta super arma...che consumi un sole per accumulare energia posso anche "capirlo" ma quanti cazzo di soli hanno intorno a Starkiller?

Questo un pochetto mi infastidisce sinceramente, il delegare ad altri media il compito di spiegare il setting intendo, capisco arricchirlo, approfondirlo certo, ma minchia, Rei non conosce una mazza di ciò che accade al di fuori del suo pianeta, usarla come chiave per introdurre il discorso no ? Bastava uno scambio alla locanda:

Rei: "Chi è questa First Order ? Il vecchio impero è tornato ?"

Han: " Magari se ne fosse andato, dopo il crollo del potere centrale si sono divisi in gruppi che ancora controllano vaste aree della galassia, il First Order è il più potente, fanatico e pericoloso."

Bam, 20 secondi di dialogo e dai corpo all'ambiente.

Toro_Munto
17th December 2015, 11:57
Comunque al netto di tutte le grane di questo film, il buon Han Solo, interpretato da un sempre presente Ford, che se ne va definitivamente con una carezza sul volto del figlio è stato davvero un gran colpo. Per quanto mi aspettassi tale sviluppo quella scena è stata toccante. :bua:

Sicuramente è la scena più riuscita (e per me è anche la scena clou) del film, bello tra l'altro il fatto che l'abbiano sottolineata anche con l'oscurità che cala a causa dello spegnimento del sole

Rehn Freemark
17th December 2015, 11:57

No, è di per sé un "semplice" laser (diciamo uno space magic laser :asd: ma insomma).

Il motivo per cui usare una spada laser richiede un addestramento ed è diverso da usare una qualunque altra arma contundente è spiegato in modo secondo me semplice ed efficace nel GDR originale di Guerre Stellari (se ben ricordo):

la spada laser è un oggetto che sostanzialmente non ha alcun peso, usarlo per menare fendenti è già rischioso, non hai la "sensazione" fisica di cosa stai facendo, se trapassi un arto quasi non te ne rendi conto, neanche se è il tuo :asd: l'addestramento rientra nel fatto di usare la Forza per lasciarsi in qualche modo trasportare e mantenere il controllo istintivo, più che fisico, dell'arma.
È una cosa che a me sembra molto sensata, prova per un istante a immaginare di usare davvero una sorta di torcia elettrica come arma corpo a corpo, non hai la sensazione di dove stia andando la "lama" quando la agiti, e quando si scontra con un'altra lama hai giusto la repulsione data dai due laser (che è una cagata inventata per rendere possibile il senso del combattimento, di per sé due laser non funzionano così, ma transeat).

In pratica nulla ti vieta se sei un buzzurro qualunque di prendere una spada laser e usarla, ma è molto probabile che tu finisca per tagliarti una gamba da solo. Secondo me questa cosa nel combattimento Finn-Kylo Ren è ovviamente un po' trascurata, ma del resto Finn non fa le acrobazie del cazzo alla Ep. 1 che non avrebbero senso, prende l'aggeggio e comincia a pestare durissimo, qualcosa gli esce bene (perché Ren come s'è capito è un buffone) ma alla fine le prende e le prende forte, come è giusto che sia. Non ci vedo nessuna bestemmia. Rey è un altro discorso ma del resto la Forza si risveglia, e quando si risveglia so' cazzi :asd:

Phee
17th December 2015, 12:01
Secondo me è un film che più viene analizzato e più ne esce con le ossa rotte, forse dovremmo tutti fermarci e ignorare il tutto per un paio d'anni, lì se non mette una pezza ocnsistente ai mille buchi c'è da fare una rivolta

in ogni caso gli unici personaggi veramente riusciti sono han e chube, io ho ricominciato a respirare di nuovo dove essere stato in apnea per tutta la parte iniziale, poi i roar di chube azzeccatissimi che mi hanno fatto piegare dal ridere

il resto

la protagonista attrice eccellente, molto riuscito peccato che ci deve essere l'onta del buco pazzesco di come sia un pilota assurdo, di come sia riuscita a capire subito come usare i poteri di persuasione della forza e combattimento finale dove in pratica vince, il malus di kylo non giustifica il tutto

Fin poteva essere molto peggio dai, solito buco enorme sul perchè si sia ribellato, non ha molto senso alla fine è stato addestrato per anni mi aspettavo un personaggio che maturasse un conflitto interno dopo anni non alla prima occasione, non ha senso neanche il suo ruolo di addetto ai servizi igienici, molto no sense spero mettano una pezza nel prossimo film ma ne dubito, magari figlio di Lando ma non ha senso neanche quello, no comment su combattimento con la spada contro un sith :rotfl:

il best pilota personaggio boh buon personaggio niente da dire nè caldo nè freddo

il robottino fatto bene

r2d2 che si risveglia a caso altro no sense poi con la mappa bella e pronta tipo puzzle ad incastro lol perchè poi scomparso nel nulla ma non ha detto un cazzo nemmeno alla sorella ma lascia in giro una cazzo di mappa per un ricerca del tesoro galattica?

kilo ren si è fatto malino, l'idea c'era ma come dice qualcuno qui è resa malissimo, non assomiglia manco un cazzo ai genitori wtf, velo pietoso sul combattimento nel bosco, potevano quantomeno sacrificare fin per davvero come han e giustificare un power up di rey momentaneo invece no, sul carattere di bimbominkia che molti odiano qui secondo me è voluto

la vecchia che gestisce la taverna tipo jabba anche lei resa una MERDA PURA, l'intro prima di entrare nel palazzo dà lìidea di una tipa cmq losca e pericolosa che riesce a gestire i peggio merda della galassia, invece è una sorta di vecchiarella ultra pacifica alla yoda, forse il personaggio peggio riuscito e senza senso, pure sensibile alla forza.... dai cazzo

il trooper argenteo del cazzo non doveva essere brianne di GOT? Perchè sti cameo di merda con un ruolo di merda senza la minima resistenza poi, bohhhh

Luke va eh cameo, nons is piega come l'abbiano trovato in 3 secondi 3, il sonar della forza va beh niente da dire

Leila unico personaggio classico totalmente distrutto dal film, un no sense dopo l'altro, non si è allenata nella forza quando nei vecchi film facevano capire che era allo stesso livello s enon superiore a luke, non mi è piaciuto l'incontro con han, non mi è piaciuta assolutissimamente la reazione alla morte di han, una barzelletta cazzo

Voldemort che cambia franchise non si può vedere non si spiega chi cazzo sia e da dove sia uscito, pure lui poi non sembra un cazzo un manipolatore che ha il controllo di tutto ma più che altro anche lui spettatore degli eventi al contrario di sidius, in generale cmq sto nuovo ordine sembra una cagata di organizzazione al contrario dell'impero che tesseva una rete minuziosa di intrighi per distruggere dall interno tutto

isid0
ma del resto la Forza si risveglia, e quando si risveglia so' cazzi :asd:

il buon RRobbe da quanto leggo su FB non l'ha presa molto bene sta cosa :asd:

ilpalazzo
ah sui pianti sì io i miei riflessi pavloviani li ho avuti, singhiozzi accuratamente mascherati sul nascere con un sorriso sornione quando il mio amico si girava verso di me, al che esclamavo un mascolino "cazzo figa epico vero?". La verità è che al di là dei giudizi obiettivi che scoprono giustamente le grosse magagne di questo film mi son fatto piacere (quasi) tutto

Gioz
17th December 2015, 12:02
Boh ok allora ricordo male io :asd:

Paranoid30
17th December 2015, 12:03

E infatti non ne ha avute, è quasi morto e ha retto per qualche momento solo grazie al fatto che di fronte aveva uno sì più addestrato di lui, ma ferito e sconvolto. Non capisco cosa ci sia di male nel difendersi, doveva stare fermo e dire "Lei signore mio è addestrato, prego mi trafigga pure?" :asd:

Malanic
17th December 2015, 12:10
Per me bastava che non riuscisse a ferirlo ed il suo segmento nel combattimento era riuscitissimo, due, tre sciabolate a caso per poi essere disarmato e abbattuto con facilità. Perfetto, lui dimostra coraggio ed il rispetto dei rapporti di forza è mantenuto.

Rei è un'altra questione, la Forza non dovrebbe essere mai trattata come un "i Win" button, avrei capito se fosse effettivamente capace di ferirlo ma a terra in qual modo non ci doveva finire Kylo per la miseria. Già il First Order è in grave deficit di fascino e carisma, non serve stroncarlo oltremodo.

Rehn Freemark
17th December 2015, 12:10
Ma poi voglio dire, non è che Luke quando va a combattere Vader su Bespin abbia chissà che addestramento eh. Da un lato c'è il peso massimo del Lato Oscuro, 100 kg di armatura nera e di cattiveria, addestrato dai Jedi prima e dal maestro Sith poi... dall'altro c'è lo scappato di casa addestrato per cinque minuti nella sala mensa del Millennium Falcon e per due settimane poi dallo gnomo dislessico che non era manco tanto convinto ne valesse la pena.
Mi pare che tra i due combattimenti quello più "sul filo" sia il secondo.

Ripeto, non c'è una regola. Non è che siccome Kylo Ren è addestrato al lato oscuro deve vincere per forza, o vincere facilmente. Il film fa un chiaro lavoro di smantellamento su di lui, cerca di mostrartelo per un ragazzino impaurito, nevrastenico e un po' fesso, che appare come il nuovo Vader, ma appunto appare e basta (a se stesso; ai suoi genitori; persino ai suoi sottoposti perché il generale manca poco che gli sputi in faccia più di una volta :asd: )
È che volete a tutti i costi vederci il nuovo cattivo super badass, ma è volutamente non così, e la trovo anche una scelta azzeccata perché di Vader ce n'è uno, non ne voglio una copia sbiadita.

Malanic
17th December 2015, 12:12
Si ma Vader non vuole uccidere Luke. :asd: Gioca con lui e dimostra come il sithaggio sia una build che da più DPS, lo disarma due volte, lo ferisce, lo trolla lanciandogli contro casse ed affini e poi lo rende inerme. Inoltre è suo figlio ed è dimostrato come non sia in grado di ucciderlo neppure sotto costrizione dell'Imperatore.

Che poi tecnicamente non ci sarebbe dovuto essere storia in nessun caso son d'accordo.

Gioz
17th December 2015, 12:14
E infatti non ne ha avute, è quasi morto e ha retto per qualche momento solo grazie al fatto che di fronte aveva uno sì più addestrato di lui, ma ferito e sconvolto. Non capisco cosa ci sia di male nel difendersi, doveva stare fermo e dire "Lei signore mio è addestrato, prego mi trafigga pure?" :asd:
No, lui ha fatto benissimo, è se mi metto nei panni di Kylo che non mi torna.
Sono ferito, stanco, incazzato (e si vede come reagisce quando è incazzato), so usare la forza per castare blocca persone (e anche qui è già stato fatto vedere), davanti a me ho un insignificante trooper, traditore della causa (lo chiama traditore quindi Kylo sa chi è), che indegnamente impugna una spada laser, e poi non una qualunque ma quella di mio nonno che è la mia guida ispiratrice e rivoglio quella spada a tutti i costi. Giustamente invece di bloccarlo e prendermi la spada, e poi mozzarlo/sbudellarlo/trapassarlo/salcazzo comunque punirlo, ci combatto? Mmh non regge molto imho :dunno:

....a meno che il vero risveglio non sia quello di Finn, quando Kylo lo sente dopo i primi 5 minuti sul pianeta con l'esorcista*. Tant'è che mentre è chiaro che Kylo usa inizialmente la forza su Rey, ma poi non più dopo che Rey stessa ha dimostrato di sentire la Forza, Kylo non usa mai la Forza su Finn. Lascerebbe molte porte aperte per episodio 8, in modo da indirizzare la storia in base anche al consenso del pubblico :asd:

*Max Von Sydow :asd:

Justicar
17th December 2015, 12:15
Ma è un personaggio osceno :v

a me interessa l'addestramento in sè, possono allenare chiunque

Maze
17th December 2015, 12:16
Credo che proprio qui esca il lato disney della cosa. Io avrei dato un pò di carisma a Ren facendogli vincere il combattimento e mettendo rey nelle condizioni necessarie di addestrarsi per batterlo, invece è finita quasi al contrario solo perchè i buoni devono vincere per forza credendo nel cuore della carte, per altro scoprendo che tutto ciò che si sa sui jedi è vero soltanto 1 ora prima.

Eviscerator
Per me ci stiamo facendo anche troppi marasmi. Star Wars non è un film che può esser analizzato e ribaltato tipo "Interstellar". E' una favola, divertente, commerciale senza troppe pretese ed è giusto che sia così. Cazzo me ne frega se Kylo non ha usato direttamente il force choke per ammazzare Finn. Magari trovava più godimento ad infilzarlo come ha fatto.

Su Rey e la forza che si risveglia in lei non mi pronuncio. La spiegazione sarà nel prossimo film quando presumibilmente sapremo di più del suo collegamento con Luke e la forza.

Del First Order io condanno forse il personaggio un po' troppo esaltato di Hux (anche se qualcuno dice che il suo discorso prima di spazzare via Chandrila sia copiato pari pari da Adolf) e la fondamentale inutilità di Phasma. Probabilmente è anche per via del fatto che Snoke (per nome ed apparenza) non è apparso così enigmatico e interessante come invece tutti ce lo aspettavamo.

Ripeto però Kylo è perfetto.

Rehn Freemark
Si ma Vader non vuole uccidere Luke. :asd: Gioca con lui e dimostra come il sithaggio sia una build che da più DPS.

"All too easy"

E invece :asd:

Comunque è vero, ma resta che se seguiamo lo stesso principio dei power level alla DBZ, Vader dovrebbe sottomettere Luke a calci in culo nel giro di pochi minuti. Ed è comunque Vader, questo è un poveretto che viene manovrato dal sosia di Gollum gigante. Non so, io faccio il tifo per Kylo Ren. In quello che è chiaramente un remake quasi pedissequo della trilogia originale, lui è la cosa più "azzardata" e nuova che si veda, e non mi dispiace. Che sia un cattivo per certi versi volutamente fallimentare lo trovo rinfrescante, almeno è un cattivo con una personalità e dio sa se in star wars non ne serviva uno...

Paranoid30
17th December 2015, 12:21
"All too easy"

E invece :asd:

Comunque è vero, ma resta che se seguiamo lo stesso principio dei power level alla DBZ, Vader dovrebbe sottomettere Luke a calci in culo nel giro di pochi minuti. Ed è comunque Vader, questo è un poveretto che viene manovrato dal sosia di Gollum gigante. Non so, io faccio il tifo per Kylo Ren. In quello che è chiaramente un remake quasi pedissequo della trilogia originale, lui è la cosa più "azzardata" e nuova che si veda, e non mi dispiace. Che sia un cattivo per certi versi volutamente fallimentare lo trovo rinfrescante, almeno è un cattivo con una personalità e dio sa se in star wars non ne serviva uno...

Tra l'altro, è DEVASTATO dal doppiaggio che gli ha appioppato una voce petulante e nasale, sono andato a cercare qualcosa e la voce dell'attore è questa:

aaR9osgTADs

Credo che l'avrei preso un pelo più sul serio se l'avessero doppiato con un timbro simile :|

Fusta
17th December 2015, 12:22
Ma poi voglio dire, non è che Luke quando va a combattere Vader su Bespin abbia chissà che addestramento eh. Da un lato c'è il peso massimo del Lato Oscuro, 100 kg di armatura nera e di cattiveria, addestrato dai Jedi prima e dal maestro Sith poi... dall'altro c'è lo scappato di casa addestrato per cinque minuti nella sala mensa del Millennium Falcon e per due settimane poi dallo gnomo dislessico che non era manco tanto convinto ne valesse la pena.
Mi pare che tra i due combattimenti quello più "sul filo" sia il secondo.

Ripeto, non c'è una regola. Non è che siccome Kylo Ren è addestrato al lato oscuro deve vincere per forza, o vincere facilmente. Il film fa un chiaro lavoro di smantellamento su di lui, cerca di mostrartelo per un ragazzino impaurito, nevrastenico e un po' fesso, che appare come il nuovo Vader, ma appunto appare e basta (a se stesso; ai suoi genitori; persino ai suoi sottoposti perché il generale manca poco che gli sputi in faccia più di una volta :asd: )
È che volete a tutti i costi vederci il nuovo cattivo super badass, ma è volutamente non così, e la trovo anche una scelta azzeccata perché di Vader ce n'è uno, non ne voglio una copia sbiadita.

No. Da un lato c'è un ragazzino 18enne che si sta addestrando col lato oscuro, non è addestrato, e che la storia della bimba mandata via è vera riporta il fatto che ha dato ti matto boh, a 4 anni? che training Jedi ha fatto all'età di 4 anni? lo stesso di Ray. Ferito, un pò anche mentalmente instabile per aver ucciso suo padre. Dall'altro abbiamo uno scappato di casa che però è stato addestrato per tutta la vita, e come dimostra il combattimento alla locanda della vecchia, anche gli altri trooper sanno combattere come lui.
In tutto ciò HA SENSO che riesca a reggere qual che ha retto, la critica di può muovere sul fatto che non l'abbia alzato e strozzato dalla distanza in 30 secondi. Ma anche li, la butto a caso, era destabilizzato mentalmente da quello che stava accadendo e da quello che aveva fatto 5 minuti prima, non era lucido e probabilente non poteva nemmeno tanto usare la forza.

.ph
17th December 2015, 12:23

Il punto è che ferito, sconvolto e tutto quello che vuoi, è un force sensitive (che ha appena ammazzato suo padre a sangue freddo) contro un gigi che, a detta sua, sa usare SOLO il blaster.
Alzi un dito e gli tranci la gola/lo addormenti/lo freezi come hai già fatto diverse volte durante il film.

Se ci vuoi "giocare", mi va benissimo, però palesalo con qualche trollata, risata e roba così. Lì sembra proprio si impegni tanto e ci riesca giusto perchè l'altro la spada non sa neanche come si accende :asd:

Contro la ragazza è un altro discorso, lei sa usare le armi (si fa un 3v1 con il bastone su Jakku), è force sensitive etc etc.

Fusta
17th December 2015, 12:24
cmq Se Kylo uccide Luke in ep. VIII GODO a livello di twisted plot.

Malanic
17th December 2015, 12:25
Forse hai ragione, è che il First Order mi è sembrato così pateticamente ridicolo da ritenere che qualcosa di loro dovrebbe in qualche modo portarmi a vederli come una minaccia, e tra Hax, Gollum e Kylo non so da dove cominciare.

L'idea di un ragazzotto potente ma insicuro, affetto da culto della personalità è interessante ma dovrebbe essere trattata un pochetto meglio, concedere qualcosa, se vuoi smantellare efficacemente un personaggio prima dovresti costruirlo altrimenti generi un manichino con il ruolo da punching ball, fin troppo.

Gioz
17th December 2015, 12:28
Comunque anche per me Kylo va benissimo, quoto tutta la linea sul nuovo cattivo che è sfigatello e insicuro, giustifica benissimo l'essere borderline tra luce ed ombra/nonno e genitori/addestramento ricevuto da Luke e da Gollum; il tutto pur rinfrescando l'ambiente evitando brutte copie di un inimitabile Vader.
E' solo che quella scena tra Kylo e Finn proprio non la mando giù, per me è un non sense stellare :asd:

Fusta
17th December 2015, 12:28
Forse hai ragione, è che il First Order mi è sembrato così pateticamente ridicolo da ritenere che qualcosa di loro dovrebbe in qualche modo portarmi a vederli come una minaccia, e tra Hax, Gollum e Kylo non so da dove cominciare.

L'idea di un ragazzotto potente ma insicuro, affetto da culto della personalità è interessante ma dovrebbe essere trattata un pochetto meglio, concedere qualcosa, se vuoi smantellare efficacemente un personaggio prima dovresti costruirlo altrimenti generi un manichino con il ruolo da punching ball, fin troppo.

A me ha dato l'idea del "ti mostriamo il potenziale che può avere sto omino, e ti mostro anche i suoi limiti da ritardato mentale. Vedrai nei prossimi film come cresce". Ma questo lo evinco personalmente e soggettivamente da un sacco di altre scene, in primis dove sbratta e distrugge tutto con la spada laser due volte di fila, o quando chiede alla maschera del nonno di dargli la forza di fare ciò che poi ha fatto.
Detto questo, non mi è chiaro perchè passa al lato oscuro.

Fusta
17th December 2015, 12:30
Ve li ricordate i ritardi mentali du Anakin su ep. V/VI, no?
Ecco, solo perchè ha la maschera non è che debba essere già come il Darthy di ep. II-III, il target ti paragone mentale deve essere L'uomo dei mille errori Anakin Skywalker del V/VI.

Rehn Freemark
17th December 2015, 12:31
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/12376168_10207949939927147_8313312182584728101_n.j pg?oh=a9f499e3b6d05abaa4c3b0cf9f2a3536&oe=571090D5

E CIAO :rotfl:

Malanic
17th December 2015, 12:32
Mah, visto lo storico dei risultati dei maestri Jedi intravedo un pattern. :asd: Chissà forse Luke ha tentato di trovare una teoria che potesse servire come sintesi tra i due lati della forza, fallendo apparentemente nel suo scopo. Ma queste sono ovviamente supposizioni.

Chissà, magari c'è anche una frattura tra Luke e Leila dovuta all'evoluzione di Kylo, magari lo considera responsabile.

Fusta
17th December 2015, 12:36
Ok, ma perchè ha svoltato verso il lato oscuro?

.ph
17th December 2015, 12:37
Ok, ma perchè ha svoltato verso il lato oscuro?

Va beh, questo ce lo diranno prima o poi. Per Vader ci hanno fatto 3 film :asd:

Malanic
17th December 2015, 12:38
"No! No! No... più rapido... più facile... più seducente"

Rehn Freemark
17th December 2015, 12:38
Mah, visto lo storico dei risultati dei maestri Jedi intravedo un pattern. :asd: Chissà forse Luke ha tentato di trovare una teoria che potesse servire come sintesi tra i due lati della forza, fallendo apparentemente nel suo scopo. Ma queste sono ovviamente supposizioni.

Chissà, magari c'è anche una frattura tra Luke e Leila dovuta all'evoluzione di Kylo, magari lo considera responsabile.

Secondo me per Luke non ci sono tante necessità di teorizzare, e spero non lo abbiano fatto. È il primo di una nuova generazione di Jedi, dovrebbe far rinascere l'ordine e scazza fin da subito perdendosi l'apprendista che è pure il figlio di sua sorella e del suo migliore amico... secondo me basta e avanza per farlo andare in panico :asd:

a preoccuparmi sono due cose:

a) va a trovare il tempio segreto misterioso dei jedi :eek: chissà che minchia ci fa nel tempio segreto misterioso dei Jedi :eek:
b) finché non si capisce meglio chi è Snorky e da dove arriva, rimane un buco non indifferente. Il fatto che sia sfigurato per me non può essere troppo casuale. Al momento è una figura fin troppo simile a quella di Palpatine, in qualche modo è il maestro di Kylo Ren, ma non è un Jedi (così come l'Imperatore ai tempi di Ep. IV-VI non era un Sith, è stato tutto un retcon successivo). Da dove sbuca e come ha fatto a soffiare Ben a Luke? Secondo me anche qui si va verso la cagata.

Malanic
17th December 2015, 12:40
Io la butto la, è un clone di Palpatine. :sisi: E' una minchiata abbastanza grossa da risultare credibile.

Per il resto si, è possibilissimo che Luke a dispetto di tutto il suo pedigree fosse tutt'altro che pronto per interpretare il ruolo del maestro, forse dunque cerca il tempio nella speranza di avere lui stesso una guida a cui attingere. Però l'idea di un sentiero di apprendimento che connubi le due scuole mi aggrada, dopo tutto Luke è stato addestrato da due maestri Jedi, suo padre è stato sia Jedi che Sith ed ha comunque verso di esso un grande rispetto, quindi, libero da vincoli magari ha cercato la riunificazione delle diverse filosofie combinando però un gran pastrocchio.

Kaldais
17th December 2015, 12:41
Il film fa un chiaro lavoro di smantellamento su di lui, cerca di mostrartelo per un ragazzino impaurito, nevrastenico e un po' fesso, che appare come il nuovo Vader, ma appunto appare e basta (a se stesso; ai suoi genitori; persino ai suoi sottoposti perché il generale manca poco che gli sputi in faccia più di una volta :asd: )
*

Dai, fa pure le fregnacce che spacca tutto quando è arrabbiatissimo con la spada laser

Maze
17th December 2015, 12:41
a me era venuta una mezza idea che fosse palpatine sopravvissuto in qualche modo ridicolo

Phee
17th December 2015, 12:42
palpatine era fatto enormemente meglio e manipolava tutto e tutti, sto tizio sta dietro a 2 stronzi ridicoli che hanno iniziativa e l'aggiornano a cose fatte o quasi

Rehn Freemark
17th December 2015, 12:43
Ho pensato la stessa cosa ma a quanto ho letto l'aspetto estetico di Snorky è stato cambiato più volte, e in modo molto netto fino all'ultimissimo momento. Prima mi sa che era una specie di lucertolone o qualcosa di simile. Il clone/reincarnazione di Palpatine nel corpo dell'uomo lucertola mi pare un po' strano.
Tutto sommato comunque come idea non mi dispiacerebbe eccessivamente. Palpatine che dopo essersi visto fregare da Vader col l'appoggio di Luke, si prende la sua rivincita ricominciando tutto con il nuovo erede degli Skywalker. Avrebbe senso, sicuramente più di "ah è uno che è sbucato dal nulla al momento opportuno"

Paranoid30
17th December 2015, 12:45
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/12376168_10207949939927147_8313312182584728101_n.j pg?oh=a9f499e3b6d05abaa4c3b0cf9f2a3536&oe=571090D5

E CIAO :rotfl:

Molto meglio quella fatta da un nostro collega quando morì andreotti, era finita pure sui giornali :asd:

Aru10
17th December 2015, 12:56
a me era venuta una mezza idea che fosse palpatine sopravvissuto in qualche modo ridicolo

dopo che esplode nel reattore della Death Star?
e dopo che la stessa Death Star esplode? mah :asd:

dovrebbero fare dei discreti salti mortali

Maze
17th December 2015, 12:57

appunto ho scritto in qualche modo ridicolo :asd:

PhantamaN
17th December 2015, 13:02
cmq solo a me luke ha dato l'idea di uno straccione alcolizzato?

Rehn Freemark
17th December 2015, 13:07

Mah il fatto che l'Imperatore avesse dei cloni è ormai parte integrante dell'EU, è un'idea che potrebbero aver facilmente riciclato, specie considerando che hanno inserito direttamente la tecnologia nei film con i prequel.
Se basta pensare a una sua sorta di "reincarnazione" fatta col potere del lato oscuro o balle così.

ilpalazzo
17th December 2015, 13:13

eppure statisticamente lo vedo quasi meno improbabile della spada laser blu recuperata :asd:

Aru10
17th December 2015, 13:13
la mia paura più grossa riguardo Rey invece è che se ne escano con un'altra "figlia della forza"

Boroming
17th December 2015, 13:17
Poi il gollum di sei metri cattivissimo fatto con la cg del signore degli anelli.

quello è un ologramma. dubito sia così davvero
stile imperatore in ep5...

isid0
17th December 2015, 13:25
la mia paura più grossa riguardo Rey invece è che se ne escano con un'altra "figlia della forza"

fottuti midclorian che si scopano le nostre donne :madsaw:

.ph
17th December 2015, 13:28

Nah, ma figurati. Quella dell'immacolata concezione è una delle cose più criticate della seconda trilogia, figurati se cagano fuori una roba del genere.

e1ke
17th December 2015, 13:31
Il punto è che ferito, sconvolto e tutto quello che vuoi, è un force sensitive (che ha appena ammazzato suo padre a sangue freddo) contro un gigi che, a detta sua, sa usare SOLO il blaster.

Quello lo ha detto quando è stato messo alla postazione del Tie Fighter.
Ma vedendo l'altro assaltatore durante l'attacco alla locanda, si vede che questi sono addestrati anche a combattere con armi bianche - specificatamente studiate per resistere anche alle spade laser -.
Quindi possiamo presupporre che un minimo sappia anche lui combattere con armi bianche.

e1ke
17th December 2015, 13:34
Tra l'altro, è DEVASTATO dal doppiaggio che gli ha appioppato una voce petulante e nasale, sono andato a cercare qualcosa e la voce dell'attore è questa:

aaR9osgTADs

Credo che l'avrei preso un pelo più sul serio se l'avessero doppiato con un timbro simile :|

:|

Ireneo
17th December 2015, 13:38
Per me Rey è figlia di Luke, lasciata abbandonata volutamente da lui perchè doveva allenare Dumbo Ren e sentendo che la figlia era force sensistive ha preferito non allenarla o anche solo starle vicino perchè troppo coinvolto emotivamente per non rischiare uno squilibrio verso il lato oscuro nella speranza che un giorno Dumbo potesse farle da maestro. E Leila lo sa. Sa tutto, non è daccordo ma rispetta la volontà del fratello. E sapeva tutto anche Han.

Comunque, è palese, tutti i vecchi attori sono li per morire.

Gioz
17th December 2015, 13:41
Ma infatti non c'è nulla da inventarsi, così come la luce ti permette di "fonderti" nella Forza stessa (vedi Kenobi in Ep4) non vedo perchè il lato oscuro -ai massimi livelli ofc- non dovrebbe permetterti di trasferirti in un altro corpo :asd:
Secondo me però non è l'imperatore perchè hanno cambiato radicalmente il setting, non c'è più l'impero, non viene mai nominata la parola "sith" né Ben Solo ha il titolo di Lord (carica dei sith prima di "darth") ma anzi c'è un nuovo ordine Order Prime/Ren Knights, quindi boh imho l'imperatore ci starebbe come i cavoli a merenda. Palpatine non avrebbe mai permesso un tale disordine :mad:

.ph
17th December 2015, 13:49
non viene mai nominata la parola "sith"

Se non sbaglio, viene nominata.

Gioz
17th December 2015, 13:55
Se non sbaglio, viene nominata.
A me non è sembrato, ma lì per lì non è che ci facessi caso e tutto il pensiero che ho scritto mi è nato dopo :asd:
Ti ricordi in che occasione lo dicono?

ilpalazzo
17th December 2015, 13:58
dalla tizia al bar mi pare, ma non riferita a darth kylo

Justicar
17th December 2015, 13:58
Io la butto la, è un clone di Palpatine. :sisi: E' una minchiata abbastanza grossa da risultare credibile.

mi vien da pensare ad una IA che raccoglie quel che resta del cadavere di palpatine, stile w40k

Bard
17th December 2015, 14:04
quello è un ologramma. dubito sia così davvero
stile imperatore in ep5...

Sì ovvio che è un ologramma, ma non mi è piaciuta l'inquadratura.
E il personaggio in generale.

Cmq per quanto riguarda il combattimento finn - kylo... C'è un utilizzatore del lato oscuro incazzato, ferito, pieno di odio che ha appena ucciso il padre... Non so se vi siete scordati come funziona il lato oscuro, ma in quelle condizioni dovrebbe essere praticamente imbattibile :asd: come quando in ep 6 vader nomina leia, luke si incazza ed è proprio lì che gliene da TANTISSIME cedendo per un attimo al lato oscuro. Kylo dovrebbe essere così pieno d'odio da ammazzare finn solo guardandolo, il discorso "eh ma era sconvolto dai sentimenti" non regge per un Force user, tanto meno del lato oscuro. Poi il fatto che un tizio a caso, per quanto addestrato al combattimento, possa usare una lightsaber bene quasi quanto un Force user, toglie un po' la magia all'arma secondo me. Finn doveva parare un paio di colpi, tentare di colpire kylo e venire completamente pwnato come skill.

Poi kylo sarà anche giovane e tutto ma comunque se era un Padawan di luke poi recuperato da gollum sono comunque anni e anni che si allena, cosa dimostrata dal fatto che usa la Forza molto bene... Quindi anche con la saber dovrebbe essere imbattibile da un fantaccino.

Il fatto che rey si "renda conto" di come usare la forza da sola, un po' basandosi sulle leggende, e forse ricordandosi del training, mi è piaciuto molto.

.ph
A me non è sembrato, ma lì per lì non è che ci facessi caso e tutto il pensiero che ho scritto mi è nato dopo :asd:
Ti ricordi in che occasione lo dicono?

Mi pare al bar, non sono sicuro, però ricordo di averci fatto caso.

ilpalazzo
http://i66.tinypic.com/33w9z6e.jpg

eheheheh I'm a shith lord beavis

isid0
17th December 2015, 14:09
eheheheh I'm a shith lord beavis

ecco chi mi ricordava :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Toro_Munto
17th December 2015, 14:18
Sì ovvio che è un ologramma, ma non mi è piaciuta l'inquadratura.
E il personaggio in generale.

Cmq per quanto riguarda il combattimento finn - kylo... C'è un utilizzatore del lato oscuro incazzato, ferito, pieno di odio che ha appena ucciso il padre... Non so se vi siete scordati come funziona il lato oscuro, ma in quelle condizioni dovrebbe essere praticamente imbattibile :asd: come quando in ep 6 vader nomina leia, luke si incazza ed è proprio lì che gliene da TANTISSIME cedendo per un attimo al lato oscuro. Kylo dovrebbe essere così pieno d'odio da ammazzare finn solo guardandolo, il discorso "eh ma era sconvolto dai sentimenti" non regge per un Force user, tanto meno del lato oscuro. Poi il fatto che un tizio a caso, per quanto addestrato al combattimento, possa usare una lightsaber bene quasi quanto un Force user, toglie un po' la magia all'arma secondo me. Finn doveva parare un paio di colpi, tentare di colpire kylo e venire completamente pwnato come skill.

Poi kylo sarà anche giovane e tutto ma comunque se era un Padawan di luke poi recuperato da gollum sono comunque anni e anni che si allena, cosa dimostrata dal fatto che usa la Forza molto bene... Quindi anche con la saber dovrebbe essere imbattibile da un fantaccino.

Il fatto che rey si "renda conto" di come usare la forza da sola, un po' basandosi sulle leggende, e forse ricordandosi del training, mi è piaciuto molto.

Ok, ma Ren si è anche preso una blasterata nel fianco 5 minuti prima , sanguina e si vede pure bene

Bard
17th December 2015, 14:21
Infatti dovrebbe combattere come un leone ferito, mica farsele dare da uno stormtrooper.

Toro_Munto
17th December 2015, 14:24
Infatti dovrebbe combattere come un leone ferito, mica farsele dare da uno stormtrooper.

Ma non se l'è fatte dare... gli ha fatto il mazzo e lo riduce in fin di vita con una spadata sulla schiena; se non fosse ferito l'avrebbe atterrato in due colpi, così ci mette solo di più

Malanic
17th December 2015, 14:24
Per me Rey è figlia di Luke, lasciata abbandonata volutamente da lui perchè doveva allenare Dumbo Ren e sentendo che la figlia era force sensistive ha preferito non allenarla o anche solo starle vicino perchè troppo coinvolto emotivamente per non rischiare uno squilibrio verso il lato oscuro nella speranza che un giorno Dumbo potesse farle da maestro. E Leila lo sa. Sa tutto, non è daccordo ma rispetta la volontà del fratello. E sapeva tutto anche Han.

Comunque, è palese, tutti i vecchi attori sono li per morire.

Sono anche io portato a credere che Rei sia la figlia di Luke (e di qualcun altro, niente immacolata concezione questa volta per piacere :asd:) ma credo invece che fosse presente e forse persino iniziata alle fase preparatorie dell'addestramento al momento del massacro dei cadetti di scuola Skywalker, dopo il quale il buon maestro abbia perso fiducia nelle sue capacità di insegnate e si sia ritirato affidando la figlia ad un tutore.

Leila forse sa, e probabilmente riconosce la nipotina quando la vede, perlomeno le spero, non so quanto questo sia vero per Han, dubito le avrebbe chiesto di diventare un membro dell'equipaggio del Millennium Falcon se fosse stato a conoscenza dei suoi veri natali.

Perlomeno io uso questa teoria per giustificare la sua altrimenti immotivata maestria in determinate applicazioni della Forza. Non solo pura genetica ma anche il richiamo dei ricordi di alcuni principi magari insegnati teoricamente ma già presenti, solo sopiti.

Bard
17th December 2015, 14:28
Ma mettiamo che rey fosse allieva di luke da piccola e poi patapim patapum è successo il disastro con Ren.

Perché Ren non la riconosce? Ok son passati anni, ma ha tentato di farle il mind probe con la Forza e si è pure reso conto che c'ha lo sforzo grossissimo. Dovrebbe rendersi conto che è lei no? Soprattutto se è vero che sono cugini.

Fusta
17th December 2015, 14:28
Sono anche io portato a credere che Rei sia la figlia di Luke (e di qualcun altro, niente immacolata concezione questa volta per piacere :asd:) ma credo invece che fosse presente e forse persino iniziata alle fase preparatorie dell'addestramento al momento del massacro dei cadetti di scuola Skywalker, dopo il quale il buon maestro abbia perso fiducia nelle sue capacità di insegnate e si sia ritirato affidando la figlia ad un tutore.

Leila forse sa, e probabilmente riconosce la nipotina quando la vede, perlomeno le spero ,non so quanto questo sia vero per Han, dubito gli avrebbe chiesto di diventare un membro dell'equipaggio del Millennium Falcon se fosse stato a conoscenza dei suoi veri natali.

Perlomeno io uso questa teoria per giustificare la sua altrimenti immotivata maestria in determinate applicazioni della Forza. Non solo pura genetica ma anche il richiamo dei ricordi di alcuni principi magari insegnati teoricamente ma già presenti, solo sopiti.

Sono d'accordo con te.

Gioz
17th December 2015, 14:34
dalla tizia al bar mi pare, ma non riferita a darth kylo

Mi pare al bar, non sono sicuro, però ricordo di averci fatto caso.

Mmh me lo sono perso, comunque si parlava dell'imperatore quindi il fatto che non siano i dark side users ad autonominarsi sith lo prendo comunque come un indizio che Gollum non sia Palpatine :asd:

Ok, ma Ren si è anche preso una blasterata nel fianco 5 minuti prima , sanguina e si vede pure bene

Se ne è già parlato, io sono d'accordo con Bard sulla linea di condotta che ci si aspetta da un dark force user. Poi vabbè è chiaramente solo un palese artificio per lasciare in vita Finn :asd:

.ph
17th December 2015, 14:36
Ma mettiamo che rey fosse allieva di luke da piccola e poi patapim patapum è successo il disastro con Ren.

Perché Ren non la riconosce? Ok son passati anni, ma ha tentato di farle il mind probe con la Forza e si è pure reso conto che c'ha lo sforzo grossissimo. Dovrebbe rendersi conto che è lei no? Soprattutto se è vero che sono cugini.

Magari Luke dopo ROTJ apre un nuovo tempio jedi, allena X potenziali jedi, tra cui sua figlia.
Di suo nipote, però, ha iniziato a vedere i poteri potentissimi ancora prima di iniziare l'allenamento, e lo ha seguito "a parte", fondamentalmente facendo lo stesso "errore" che fecero con anakin non volendolo promuovere a maestro jedi perché troppo fortissimerrimo e con segni di squilibrio.

Lui lo impara, scopre che il maestro non lo ha trattato come gli altri, si incazza e smazza tutti, ma Luke fa in tempo a salvare Rey e nasconderla.

Boh, così, prima cazzata che mi è venuta in mente :asd:

edit: però loro sono cugini, quindi almeno al pranzo di natale si saranno visti.
Saran stati separati in qualche modo, tipo che la madre si era rotta i coglioni di sentire tutte quelle manfrine nerd sulle spade laser ed è scappata con la figlia

Malanic
17th December 2015, 14:36

Ed anche tu hai ragione, posso teorizzare che Kylo dopo aver fatto la figura del coglione in vari modi trovi un altro campo in cui dimostrare fallacità: l'interrogatorio.

O forse dipende dall'addestramento ricevuto per diventare un Sith come si deve, o boh, forse mi sbaglio e Rei non è quella che noi sospettiamo essere. Tecnicamente neppure l'anzianità di Kylo e Rei mi pare molto convincente, parrebbero quasi coetanei ma ha poco senso un bambino capace di un massacro del genere.

Ma la visone ricevuta quando tocca la spada laser dovrà pur significare qualcosa, o si tratta di ricordi od è una manifestazione spontanea di preveggenza della Forza e quello che vede non si tratta solo del passato.

Fusta
17th December 2015, 14:46
In ogni caso sapendo chi è ma trovandola che non si ricorda nulla del passato, non vuole fargli ricordare nulla per non fargli risvegliare la forza.

Paranoid30
17th December 2015, 14:50

aaR9osgTADs

No ok, oltre ad averlo rovinato completamente con una voce irritante e del tutto fuori luogo, l'attore ha 32 anni :| è dell'83, perché cazzo l'hanno doppiato come un adolescente? :|

Toro_Munto
17th December 2015, 14:52
Mmh me lo sono perso, comunque si parlava dell'imperatore quindi il fatto che non siano i dark side users ad autonominarsi sith lo prendo comunque come un indizio che Gollum non sia Palpatine :asd:

Se ne è già parlato, io sono d'accordo con Bard sulla linea di condotta che ci si aspetta da un dark force user. Poi vabbè è chiaramente solo un palese artificio per lasciare in vita Finn :asd:

ma si comporta esattamente come dite: è ferito, nonostante questo combatte incazzato come una mina e butta giù il trooper; poi pur avendo già perso il primo confronto con Rei (psicologico: l'interrogatorio) nonostante questo affronta anche lei

Gioz
17th December 2015, 14:57
ma si comporta esattamente come dite: è ferito, nonostante questo combatte incazzato come una mina e butta giù il trooper

Infatti, ma va bene così. L'artificio di cui ci si "lamenta" è che combatte a spadate col trooper.
Perchè? Perchè così hai la scusa per lasciare il trooper in vita e la spada a Rey.
In realtà sarebbe bastato uno schiocco di dita, trooper morto, spada di Anakin nelle mani di Kylo, gg :asd:

Un artificio come tanti nella OT
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/10954558_1033064883377574_8906242874986155238_n.jp g?oh=39d4914b719c4a99c02082690735b1e7&oe=56DEC19B
ma, ripeto, va bene così :asd:

Paranoid30
17th December 2015, 15:19
Su questo sono d'accordo, d'altronde la trilogia inizia con un droide sparato a cazzo di cane che casca proprio sul pianeta dove abita il figlio di Darth Vader e proprio dove abita un tizio che di cognome fa Kenobi... e non solo, il figlio di Darth Vader va al mercato a comprare i droidi proprio il giorno che i cosetti hanno trovato quel droide lì!!! :asd:

ISOLA
17th December 2015, 15:22
io invece lo trovo azzeccato il nuovo cattivo.....basta col solito clichè di un cattivo badass, tutto tatuato coi cornetti o mezzo sfregiato e sticazzi......avrà tempo per farsi devastare come è successo per Anakin.

Intanto si è gia mezzo sbriciolato con l'esplosione della morte nera bisII e quando lo rivedremo chissà come starà messo.....senza contare la voce martoriata dal doppiaggio ita , vacca boia che schifo.

Mi lascian perplesso tutte quelle similitudine con EP IV , troppe , ma siete sicuri che JJ sapesse che un Reboot non era il risultato che gli chiedevano?

Mannaroth
17th December 2015, 15:27
Ed anche tu hai ragione, posso teorizzare che Kylo dopo aver fatto la figura del coglione in vari modi trovi un altro campo in cui dimostrare fallacità: l'interrogatorio.

O forse dipende dall'addestramento ricevuto per diventare un Sith come si deve, o boh, forse mi sbaglio e Rei non è quella che noi sospettiamo essere. Tecnicamente neppure l'anzianità di Kylo e Rei mi pare molto convincente, parrebbero quasi coetanei ma ha poco senso un bambino capace di un massacro del genere.

Ma la visone ricevuta quando tocca la spada laser dovrà pur significare qualcosa, o si tratta di ricordi od è una manifestazione spontanea di preveggenza della Forza e quello che vede non si tratta solo del passato.

Come facevano notare pagine fa infatti c'è un problema di età, rey e kylo sono coetanei, nel film raccontano chiaramente che rey viene abbandonata da piccola, come si vede abbastanza chiaramente durante la visione che kylo ren, durante il massacro, ha già un fisico adulto. Posto che è stato lui a ribellarsi, perchè lo dicono, rey non può essere stata presente, o c'era qualcun'altro con la maschera di kylo (e la stessa spada laser).

Andando un po più a fondo mi trovo in disaccordo anche con l'evoluzione di Luke.
Ok un suo allievo, e figlio di amici, si è ribellato ed ha ucciso tutti. Luke sparisce, ti sembra plausibile per il personaggio? Per niente. Non è la prima volta che affronta morti tragiche, la famiglia e obi one per esempio, e anche la rivelazione sul padre non era proprio uno scherzetto, ha reagito sempre attivamente, grazie anche all'aiuto di giganti come yoda e obi stesso. Alla fine del 6 diventa lui il gigante, matura fino a impersonificare la filosofia del lato chiaro, è inflessibile nonostante il coinvolgimento diretto con tutto, e, come unico superstite dei jedi va da solo ad affrontare imperatore e padre, uscendone vittorioso.
Ora vorrei capire perchà lascia una manciata di bambocci fare il cazzo che gli pare andando a cercare "il primo tempio jedi", che tipo di analisi sul personaggio hanno fatto per pensare che luke potesse abbandonare tutto. E che tipo di risposte avrà potuto trovare su uno scoglio con 4 nuraghe in croce?

Toro_Munto
17th December 2015, 15:35
Come facevano notare pagine fa infatti c'è un problema di età, rey e kylo sono coetanei, nel film raccontano chiaramente che rey viene abbandonata da piccola, come si vede abbastanza chiaramente durante la visione che kylo ren, durante il massacro, ha già un fisico adulto.

Quando si vedono Ren con i suoi cavalieri Rei è adulta, imho quella parte specifica della visione riguarda il futuro od un passato recente.

||MaDdi3||
17th December 2015, 15:40
Alla fine del 6 diventa lui il gigante, matura fino a impersonificare la filosofia del lato chiaro, è inflessibile nonostante il coinvolgimento diretto con tutto, e, come unico superstite dei jedi va da solo ad affrontare imperatore e padre, uscendone vittorioso.

Sconfitto, non vittorioso.

Ne esce conscio del fatto che il suo addestramento non era sufficiente e solo suo padre, addestrato per anni, è riuscito ad essere significativo.

In realtà tutto dipende da chi è Rey, secondo me non è la figlia di Luke ma qualcosa di peggio (peggio dal punto di vista di Luke). Mi aspetto che sia qualcosa tipo il clone della moglie di Luke o comunque non la figlia.

Malanic
17th December 2015, 15:43
Andando un po più a fondo mi trovo in disaccordo anche con l'evoluzione di Luke.
Ok un suo allievo, e figlio di amici, si è ribellato ed ha ucciso tutti. Luke sparisce, ti sembra plausibile per il personaggio? Per niente. Non è la prima volta che affronta morti tragiche, la famiglia e obi one per esempio, e anche la rivelazione sul padre non era proprio uno scherzetto, ha reagito sempre attivamente, grazie anche all'aiuto di giganti come yoda e obi stesso. Alla fine del 6 diventa lui il gigante, matura fino a impersonificare la filosofia del lato chiaro, è inflessibile nonostante il coinvolgimento diretto con tutto, e, come unico superstite dei jedi va da solo ad affrontare imperatore e padre, uscendone vittorioso.
Ora vorrei capire perchà lascia una manciata di bambocci fare il cazzo che gli pare andando a cercare "il primo tempio jedi", che tipo di analisi sul personaggio hanno fatto per pensare che luke potesse abbandonare tutto. E che tipo di risposte avrà potuto trovare su uno scoglio con 4 nuraghe in croce?

Beh, insomma Luke situazioni tragiche le ha sempre dovute affrontare e sopportare ma quante di esse in un modo o nell'altro potevano essere ricondotte ad una sua diretta responsabilità ?

Trovo corretto la figura di un Luke, ferito da un pesante fallimento personale, ammettere la propria inadeguatezza in un certo ruolo, non quello di cavaliere errante ma di mentore, e cercare tra le rovine della storia Jedi una guida. Certo poteva magari evitare di giocare agli indovinelli su dove potesse essere, spezzando la mappa in quel modo poi. :asd:

Paranoid30
17th December 2015, 15:44
Comunque più ci penso e più mi convinco che se avessero fatto un road movie alla ricerca di Luke sarebbe stato una bomba :asd:

Gioz
17th December 2015, 15:47
Tra l'altro che Luke possa farcela non significa che ce la possa fare anche Hamill :asd:

Bard
17th December 2015, 15:47
Ma che kylo e rey siano coetanei lo dicono nel film e me lo sono perso? No perché i due attori hanno 9 anni di differenza.

Aru10
17th December 2015, 15:48
Comunque più ci penso e più mi convinco che se avessero fatto un road movie alla ricerca di Luke sarebbe stato una bomba :asd:

Mad Rey: Fury road to Luke

Paranoid30
17th December 2015, 15:51
Mad Rey: Fury road to Luke

Mi ritiro nella mia nerd cave a immaginarlo e a fappare fino alla morte.

Fusta
17th December 2015, 15:57
Io fino ad un certo punto avevo quasi la convinzione che Luke fosse Kylo Ren, che avesse una maschera per non far capire fosse lui e che la mappa contenesse il pianeta dove il lato oscuro l'ha trovato, e prendeva così sul personale il fatto di non far trovare la mappa per non far saltare il palco.

Shadlol
17th December 2015, 16:12
è sapendo che qualcuno lo stava ascoltando ha persino detto "nonno" guardando l'elmo di vader

sarebbe stato stupendo però :asd:

-------

Comunque a me fanno ridere non poco quelli che si lamentano che il 7 sembri la copia del 4, quando ricordo che il 4 ha un finale del cazzo che sembra la cerimonia conclusiva dei giochi della gioventù.

Fusta
17th December 2015, 16:20
è sapendo che qualcuno lo stava ascoltando ha persino detto "nonno" guardando l'elmo di vader

sarebbe stato stupendo però :asd:

-------

Comunque a me fanno ridere non poco quelli che si lamentano che il 7 sembri la copia del 4, quando ricordo che il 4 ha un finale del cazzo che sembra la cerimonia conclusiva dei giochi della gioventù.

shhhh! non toccarglielo che si salvi chi può poi!

Rehn Freemark
17th December 2015, 16:22
Su questo sono d'accordo, d'altronde la trilogia inizia con un droide sparato a cazzo di cane che casca proprio sul pianeta dove abita il figlio di Darth Vader e proprio dove abita un tizio che di cognome fa Kenobi... e non solo, il figlio di Darth Vader va al mercato a comprare i droidi proprio il giorno che i cosetti hanno trovato quel droide lì!!! :asd:

Il droide non ci casca a cazzo di cane, sono in orbita sul pianeta perché Leia sta andando lì proprio per recuperare Kenobi. Viene fermata prima e quindi manda il droide invece di andarci di persona. Che Luke e Obi Wan siano sullo stesso pianeta ha senso nell'ottica di Obi Wan ha scelto di restare lì apposta, "nei paraggi" per così dire (ha già senso in EP. IV visto quanto viene calcata la mano sul rapporto tra Obi Wan e il padre di Luke, e l'opposizione di Owen a che Luke e Obi Wan si conoscano - al tempo stesso però Obi Wan non si fa mica tanti problemi a portarselo via quando lo incontra).
Che invece a trovare i droidi casualmente sia proprio il figlio di Vader, quello sì chiaramente è un BBB-B-BOTTA di culo, però attenzione che nel primo film tu non sai che è il figlio di Vader. A trovarli è un ragazzino che senza saperlo è collegato a Obi Wan. Ma Obi Wan, da premessa, è lì nei suoi paraggi di proposito, quindi se uno cerca Obi Wan, non è poi tanto assurdo che finisca per imbattersi in Luke.
Inoltre, i droidi non vengono trovati da Luke, ma dai Jawa, da cui Luke li compra. Lo so che è essenzialmente la stessa cosa, ma narrativamente è comunque uno step in più che in TFA manca.
Con la trilogia originale, se proprio proprio, il problema è che 3 personaggi su 5 sono imparentati, e questo è parecchio ridicolo :asd:

Gioz
17th December 2015, 16:26
http://40.media.tumblr.com/1772511be5f9d2524ae5e4c52c26d69f/tumblr_nnxcmsQJ4C1qz4gwco1_1280.jpg

Shadlol
17th December 2015, 16:31
Il droide non ci casca a cazzo di cane, sono in orbita sul pianeta perché Leia sta andando lì proprio per recuperare Kenobi. Viene fermata prima e quindi manda il droide invece di andarci di persona. Che Luke e Obi Wan siano sullo stesso pianeta ha senso nell'ottica di Obi Wan ha scelto di restare lì apposta, "nei paraggi" per così dire (ha già senso in EP. IV visto quanto viene calcata la mano sul rapporto tra Obi Wan e il padre di Luke, e l'opposizione di Owen a che Luke e Obi Wan si conoscano - al tempo stesso però Obi Wan non si fa mica tanti problemi a portarselo via quando lo incontra).
Che invece a trovare i droidi casualmente sia proprio il figlio di Vader, quello sì chiaramente è un BBB-B-BOTTA di culo, però attenzione che nel primo film tu non sai che è il figlio di Vader. A trovarli è un ragazzino che senza saperlo è collegato a Obi Wan. Ma Obi Wan, da premessa, è lì nei suoi paraggi di proposito, quindi se uno cerca Obi Wan, non è poi tanto assurdo che finisca per imbattersi in Luke.
Inoltre, i droidi non vengono trovati da Luke, ma dai Jawa, da cui Luke li compra. Lo so che è essenzialmente la stessa cosa, ma narrativamente è comunque uno step in più che in TFA manca.
Con la trilogia originale, se proprio proprio, il problema è che 3 personaggi su 5 sono imparentati, e questo è parecchio ridicolo :asd:

Ah ok insomma visto che l'episodio 4 era il "primo" film tutte le botte di culo sono scusate :asd:

ricordiamo che l'episodio 4 poteva essere

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/12366342_10207103013588212_8528925560854156706_n.j pg?oh=6e53662d6cf28cd5702d4fa6651b7906&oe=56E4381D

Malanic
17th December 2015, 16:32

Tutto giusto, perlomeno l'incontro casuale è l'acquisto dei droidi giusti da parte di Owen e figlio, da quel momento in poi vi è una logica dietro, R2D2 conosce l'ubicazione dell'ultimo domicilio conosciuto di Obi Wan e va diretto la, portandosi dietro Luke, mentre l'incontro con Han e Chube non è dovuto solo ad un fortuito caso ma dietro una ricerca di Kenobi alla ricerca di un passaggio extraplanetario sicuro.

E poi questo è l'elemento di minor rilevo in un film d'avventura, alla fine fine la creazione del "party" ha sempre seguito queste dinamiche.

Shadlol
17th December 2015, 16:40
L'unica vera pecca di questo è film è la dipartita di han che poteva essere fatta un pelino meglio o comunque con il tone alla Solo.

invece è caduto come l'imperatore

Eviscerator
17th December 2015, 16:55
beh stasera torno al cinema stavolta imax pioltello e prendo appunti