PDA

View Full Version : acquisto con postepay... con problemino

frescobaldo
28th March 2015, 12:05
buongiorno a tutti voi.
Ho trovato un pantalone che mi piace su un noto negozio online e vorrei pagare con postepay. Solo però la postepay mi scade a maggio e se volessi un giorno fare il reso del pantalone perchè non mi piace o non mi va la taglia, il riaccredito dei soldi non avverrebbe più sulla vecchia postepay in quanto non più attiva e nemmeno sulla nuova in quanto non associata in fase di acquisto.
Sti soldi resterebbeo in un limbo tecnico/burocratico e per rivederli passerebbero tempi biblici.

Come potrei fare?
Vingrazio in anticipo

simone14000
28th March 2015, 12:09
Rinnovare la carta? :v

frescobaldo
28th March 2015, 12:11
ma mi serve adesso il pantalone, e poi non me le fa ancora rinnovare, dice che devo aspettare ancora...

FPS Doug
28th March 2015, 12:15
eh i problemi :asd:

i pantaloni li vuoi ora ma la carta scade e se poi li devi mandare indietro?

boh non hai un amico che ti fa usare la sua carta? :v

Holback
28th March 2015, 12:16
posso comprarlo io per te e tu mi mandi i soldi nella mia postepay :girl:

frescobaldo
28th March 2015, 12:17
no e poi non mi va di chiedere favori di soldi agli altri...

FPS Doug
28th March 2015, 12:18
no e poi non mi va di chiedere favori di soldi agli altri...

e allora da noi che vuoi? la botte piena e la moglie ubriaca? non va bene nulla :asd:

se vuoi i pantaloni ADESSO, li compri e poi se non ti stanno bene cazzi tuoi. Altrimenti aspetti che rinnovi la carta. Lock&trash :asd:

frescobaldo
28th March 2015, 12:24
e allora da noi che vuoi? la botte piena e la moglie ubriaca? non va bene nulla
vorrei dei semplici consigli su come agire, poichè come dicevo in caso di riaccredito sarebbero cazzi per i motivi descritti

se vuoi i pantaloni ADESSO, li compri e poi se non ti stanno bene cazzi tuoi. Altrimenti aspetti che rinnovi la carta.
prima di tutto stai calmino, chè mi state dando addosso neanche vi avessi detto i morti. Lo so che se non mi stanno bene son cazzi miei e la carta non la posso ancora rinnovare: qualcuno ha esperienza di rinnovo postepay?
Il succo del discorso è che vorrei trovare una soluzione insieme a voi che sia accomodante e che mi permetta di salvare capra e cavoli.

Brande
28th March 2015, 12:25
Occhio che non credo possano fare il riaccredito sulla postepay

Holback
28th March 2015, 12:26
scherzavo :asd: comprali con la tua pp e quando scade la rinnovi in modo da mantenere numero e ccv2

XDms
28th March 2015, 12:31
sicuro che non te la fanno rinnovare? in caso prova a richiamarli:

http://www.postepay.it/rinnova.html
Puoi richiedere la nuova carta a partire da 2 mesi prima

frescobaldo
28th March 2015, 12:33
Occhio che non credo possano fare il riaccredito sulla postepay
perchè no? è una carta a tutti gli effetti, già una volta tramite ebay mi è stato riaccreditato il denaro, ci son voluti 30 gg però. Ecco il motivo che mi frena: i tempi di riaccredito già di per loro lunghi in più ci si mette il fatto che la carta legata all'acquisto non esisterebbe più! checchè ne dica FPS Doug col suo fare da mammasantissima.

scherzavo :asd: comprali con la tua pp e quando scade la rinnovi in modo da mantenere numero e ccv2
non credo si possa fare, va sostituita proprio con un'altra che arriva a casa: perciò nuovo numero e nuovo cvv

frescobaldo
28th March 2015, 12:34

sicuro che non te la fanno rinnovare? in caso prova a richiamarli:

http://www.postepay.it/rinnova.html
Puoi richiedere la nuova carta a partire da 2 mesi prima
appunto, ho già chiamato quel numero e mi dice proprio Puoi richiedere la nuova carta a partire da 2 mesi prima.

mA AD OGGI NON SONO DUE MESI PRIMA?

Brande
28th March 2015, 12:56
fatti una carta normale tipo una superflash di banca intesa, informati.

Dogghi
28th March 2015, 13:03
Una mail al sito:"Voglio fare il reso ma intanto mi è scaduta la postepay, questa è quella nuova, bb"

simone14000
28th March 2015, 13:17
Una mail al sito:"Voglio fare il reso ma intanto mi è scaduta la postepay, questa è quella nuova, bb"

*

Non è che il tizio dice: eh ma no, se non hai la stessa carta non posso!!1!!!1!

Te0
28th March 2015, 13:26
Poste Pay caccapupù è già stato detto?
Ad ogni modo dovrebbe bastare mettere il venditore a conoscenza della problematica preventivamente e.... profit

E fatevi un cc vera dai...

kip
28th March 2015, 13:31
vorrei dei semplici consigli su come agire, poichè come dicevo in caso di riaccredito sarebbero cazzi per i motivi descritti

Ascolta, ti fai una carta di credito vera e la registri su paypal, siamo nel 2015 per zeus e non credo che hai 90 anni...

Ma io vi giuro, non capisco proprio voi che avete la postepay che vantaggi pensate di avere da una carta ricaricabile. Ma giusto se tuo figlio va in vacanza, vuoi che abbia una disponibilità di denaro ma vuoi premunirti dal fatto che ti sperperi a mignotte tutto il patrimonio.
Ma per uso personale non ha proprio senso.

kaioz
28th March 2015, 13:47
buongiorno a tutti voi.
Ho trovato un pantalone che mi piace su un noto negozio online e vorrei pagare con postepay. Solo però la postepay mi scade a maggio e se volessi un giorno fare il reso del pantalone perchè non mi piace o non mi va la taglia, il riaccredito dei soldi non avverrebbe più sulla vecchia postepay in quanto non più attiva e nemmeno sulla nuova in quanto non associata in fase di acquisto.
Sti soldi resterebbeo in un limbo tecnico/burocratico e per rivederli passerebbero tempi biblici.

Come potrei fare?
Vingrazio in anticipo

spendere sti 5 euri e fartene una nuova, spostare il saldo dalla vecchia carta alla nuova e acquistare con la nuova?

[NiGhTmArE]
28th March 2015, 14:21
:azz:

[Vipers]Jason
28th March 2015, 14:27
Ti servono ora, se li ordini non è che ti arrivano a Giugno eh, li provi (passeranno 10 giorni?) ti piacciono/vanno bene li tieni, fanno cagare li rimandi indietro, saremo a metà Aprile, hai voglia ad arrivare a Maggio.

Predy
28th March 2015, 14:51
perchè no? è una carta a tutti gli effetti, già una volta tramite ebay mi è stato riaccreditato il denaro, ci son voluti 30 gg però. Ecco il motivo che mi frena: i tempi di riaccredito già di per loro lunghi in più ci si mette il fatto che la carta legata all'acquisto non esisterebbe più! checchè ne dica FPS Doug col suo fare da mammasantissima.

Perché specie ultimamente è diventata il materiale di scambio primario tra riciclatori di denaro esteri, e viene mal vista da molti circuiti monetari.

Pertanto i rimborsi su di essa possono incrociare problemi di veridicità e riscontro, nonché alzare sospetti di frode.

In poche parole: NON è una cc a tutti gli effetti, poiché il 70% della sua essenza è quella di una usa e getta (tipo Paysafe card) con il vantaggio che ogni volta non devi buttarla via per rifarla nuova, ma la ricarichi tramite un circuito basato sul sistema postale italiano (che vorrebbe essere come quello bancario, ma non ci si avvicina manco per il cavolo).

Detto questo, anche se ebay una volta ti ha riaccreditato una somma, attualmente è il primo sito in assoluto che VIETA la postepay come circuito di pagamento (per i motivi di cui sopra) MA incoraggia invece l'appoggio di Paypal, con la quale riaccrediti e rimborsi vengono gestiti velocemente ed efficientemente.

Morale della favola: crea un account PayPal (gratuito), ci registri la tua postepay (costo mi sembra sia di 1 euro) e fai acquisti con quel sistema.
Qualsiasi rimborso tu debba poi avere in futuro, viene facilmente accreditato sul tuo conto Paypal e puoi rigirarlo su qualsiasi carta o conto corrente che vuoi.

FPS Doug
28th March 2015, 15:03

non credo si possa fare, va sostituita proprio con un'altra che arriva a casa: perciò nuovo numero e nuovo cvv
non sono io quello che nel 2015 ancora con la postepay manco con paypal tralaltro e apre thread di problemi perchè gli scade e non sa che fare perchè i pantaloni li vuole ora:asd:

V/\MPI®3
28th March 2015, 15:07
Jason;18198434']Ti servono ora, se li ordini non è che ti arrivano a Giugno eh, li provi (passeranno 10 giorni?) ti piacciono/vanno bene li tieni, fanno cagare li rimandi indietro, saremo a metà Aprile, hai voglia ad arrivare a Maggio.

* ma non vedo il problema, cazzo oh :asd:

[NiGhTmArE]
28th March 2015, 15:30
ma sarà sicuro acquistare online? il contrassegno non lo ha?

kip
28th March 2015, 19:13
;18198491']ma sarà sicuro acquistare online? il contrassegno non lo ha?

:asd:

spacchio
28th March 2015, 19:52
io non lo farei, si fottano loro e le loro braghe

Barone_K
28th March 2015, 20:33
Jason;18198434']Ti servono ora, se li ordini non è che ti arrivano a Giugno eh, li provi (passeranno 10 giorni?) ti piacciono/vanno bene li tieni, fanno cagare li rimandi indietro, saremo a metà Aprile, hai voglia ad arrivare a Maggio.

*
Primo pensiero che ho avuto

frescobaldo ti fai dei problemi che non ci sono me sa

frescobaldo
29th March 2015, 21:08
vi aggiorno sulla situazione...

Stamane mi son recato al megastore vicino ed ho visto un paio di pantaloni beige, il prezzo è più o meno come quello del paio visto sull'altro negozio online. Li ho provati, mi vanno bene... forse quando mi siedo stringono un pò in vita, e sono magro, altrimenti l'alternativa è prendere la taglia superiore ma a quel punto mi andrebbero larghi e lunghi...

Non li ho comperati però, son tornato a casa e mi son messo a leggere descrizioni e recensioni sul sito del magastore ma c'è un problema: il modello da me indossato era leggermente diverso da quello descritto online ma aveva un costo superiore e una tasca in meno/più. Non so se erano stati invertiti di scaffale o cosa... boooo

Anyway, conto di andarlo a prendere venerdì, nei prossimi giorni invece continuerò a leggere le descrizioni e le caratteristiche online per farmi un'idea ancora più precisa.

spacchio
29th March 2015, 21:19
Pensa se dovevi comprare un auto

[NiGhTmArE]
29th March 2015, 21:22
:afraid:

account registrato nel 2009 :afraid:

frescobaldo
29th March 2015, 21:37
vi spiego, io di solito cambio poco i vestiti, una volta trovati quelli che mi vanno bene tendo a tenerli per molto tempo oppure di restare sempre sullo stesso modello/tipo.

Perciò, prima di acquistare qualcosa pondero bene le mie decisioni, non è una questione di soldi è proprio che non mi va di indossare una cosa che mi va poco bene o di cui possa stufarmi subito o che realmente non mi piaccia.

Tazzoli
29th March 2015, 21:38
Madò la postepay, hai quindici anni?

Hasky
29th March 2015, 22:06
Madò la postepay, hai quindici anni?Anch'io faccio acquisti con la ppay, c'hai proBBlemi zzio? :)

Mi sembra strano che in uno dei thread più strampalati di sempre nessuno abbia ancora chiesto un link a sti pantaloni dimmerda :asd:
Link ai pantaloni dimmerda. :|

Brande
29th March 2015, 23:36
Minchia veramente :asd:
mi aspetto un cachi tecnico da trekking, ovviamente con i tasconi laterali

Lezio
30th March 2015, 04:05
Madò la postepay, hai quindici anni?

Ma dove sarebbe di grazia il problema della postepay? Perché è poste? :mumble:

Se uno non ha uno stipendio fisso bisogna stare sempre su una prepagata... :dunno:

Donniez
30th March 2015, 04:27

Se uno non ha uno stipendio fisso bisogna stare sempre su una prepagata... :dunno:

Infatti, una vale l' altra.

http://pengeportalen.com/wp-content/uploads/2014/09/Black-AMEX-Centurion-Card-Package.jpg

Supremo
30th March 2015, 06:59

Bah, io ho uno stipendio fisso e preferisco comunque usare la ricaricabile della mia banca :asd:

kip
30th March 2015, 09:50

Ah be' se uno non ha uno stipendio fisso è un conto, il problema è che la usa per lo più gente con uno stipendio fisso che ha paura che se si fa una carta vera gli svuotano il conto in banca, non capendo ancora nel 2015 che è l'esatto contrario.

Bah, io ho uno stipendio fisso e preferisco comunque usare la ricaricabile della mia banca :asd:

Appunto :no:

Supremo
30th March 2015, 10:11
Si ma, fondamentale, quale sarebbe il problema se per sicurezza voglio utilizzare una carta prepagata? Mi aiuta a regolarmi con le spese che faccio, quindi?

Satana!
30th March 2015, 10:21
voglio vedere i pantaloni

V/\MPI®3
30th March 2015, 10:22
* :asd:

kip
30th March 2015, 12:07
Si ma, fondamentale, quale sarebbe il problema se per sicurezza voglio utilizzare una carta prepagata? Mi aiuta a regolarmi con le spese che faccio, quindi?

Il problema è che l'idea che con le prepagate si stia più sicuri è sbagliata:
http://www.quifinanza.it/8970/soldi/carte-di-credito-ricaricabili-a-rischio-allarme-non-sono-sicure.html

Mettici pure che una normale male che ti vada in caso di furto/clonazione perdi la franchigia di 150 euro (che molte non hanno o non hanno in caso di clonazione), mentre con la prepagata sei con il culo scoperto. Aggiungi tutto quello che spendi in più pagando la commissione ogni volta che ricarichi...

Poi se ti serve per regolarti con le spese, ok, ma mi sembra più una fissa psicologica :mumble:

[NiGhTmArE]
30th March 2015, 12:09
http://www.quifinanza.it/8970/soldi/carte-di-credito-ricaricabili-a-rischio-allarme-non-sono-sicure.html

Mettici pure che una normale male che ti vada in caso di furto/clonazione perdi la franchigia di 150 euro (che molte non hanno o non hanno in caso di clonazione), mentre con la prepagata sei con il culo scoperto. Aggiungi tutto quello che spendi in più pagando la commissione ogni volta che ricarichi...

Poi se ti serve per regolarti con le spese, ok, ma mi sembra più una fissa psicologica :mumble:
non c'è sicurezza per la stupidità :asd:

Te0
30th March 2015, 12:26
Infatti, una vale l' altra.

http://pengeportalen.com/wp-content/uploads/2014/09/Black-AMEX-Centurion-Card-Package.jpg

Dalla prepagata alla Centurion in un solo post :asd:
Solo su Agorà

Lezio
30th March 2015, 12:41
Ma io uso una prepagata perché voglio spendere soldi che ho e non soldi che avrò nel futuro per esempio.
(tra l'altro al momento uso la ricaricabile del polimi, quindi niente postepay :asd: )

Poi mio cuggino ha dovuto chiedere la carta di credito per l'abbonamento del cellulare ed essendo ingegnere a partita iva gli han dato 600 € di massimale al mese. No ma utile :sisi:

Cazzo è la Centurion? Short version please :asd:

kip
30th March 2015, 12:47
Ma io uso una prepagata perché voglio spendere soldi che ho e non soldi che avrò nel futuro per esempio.

Ma che discorso è? :v Mai spesi soldi che non ho con una carta tradizionale.

Poi mio cuggino ha dovuto chiedere la carta di credito per l'abbonamento del cellulare ed essendo ingegnere a partita iva gli han dato 600 € di massimale al mese. No ma utile :sisi:

Sì ma là il problema è la banca eh, ne prendi una vera, magari online e vedi che il massimale è almeno 1250 euro. Poi il massimale non dipende solo dal reddito, ma anche dalla giacenza, se tuo cugino guadagna poco e non ha soldi sul cc che massimale dovrebbe avere?
E da un lato non vuoi spendere soldi che non hai e dall'altro il massimale è troppo basso.

Lezio
30th March 2015, 15:44
Ma che discorso è? :v Mai spesi soldi che non ho con una carta tradizionale.
Scusa la carta di credito mica scala i soldi spesi oggi il mese successivo?
Intendo dire che io preferisco una carta di debito :dunno:

Sì ma là il problema è la banca eh, ne prendi una vera, magari online e vedi che il massimale è almeno 1250 euro. Poi il massimale non dipende solo dal reddito, ma anche dalla giacenza, se tuo cugino guadagna poco e non ha soldi sul cc che massimale dovrebbe avere?
E da un lato non vuoi spendere soldi che non hai e dall'altro il massimale è troppo basso.
Boh, non mi ero interessato molto perché per ora non ne sento la necessità tra Bancomat e prepagata :dunno:
(comunque la banca era vera e non è che guadagnasse pochissimo, però probabilmente lo stipendio non fisso non aiuta :asd: )

Donniez
30th March 2015, 15:56

(tra l'altro al momento uso la ricaricabile del polimi, quindi niente postepay :asd: )

Cazzo è la Centurion? Short version please :asd:

È un Amex nera, di titanio (no plastica) che costa 7500 solo l emissione e 2500 l' anno di fee.
Ha dei servizi tipo personal consierge 24/7 e altre cazzate del genere. Da riporre rigorosamente nel portamonete

Lezio
30th March 2015, 16:01
È un Amex nera, di titanio (no plastica) che costa 7500 solo l emissione e 2500 l' anno di fee.
Ha dei servizi tipo personal consierge 24/7 e altre cazzate del genere. Da riporre rigorosamente nel portamonete

Mi faceva noia cercare :asd:

C'è anche rossa? :schumi:

Nightwalker
30th March 2015, 16:14
Fare una postepay nuova no?

simone14000
30th March 2015, 16:18
vi aggiorno sulla situazione...

Stamane mi son recato al megastore vicino ed ho visto un paio di pantaloni beige, il prezzo è più o meno come quello del paio visto sull'altro negozio online. Li ho provati, mi vanno bene... forse quando mi siedo stringono un pò in vita, e sono magro, altrimenti l'alternativa è prendere la taglia superiore ma a quel punto mi andrebbero larghi e lunghi...

Non li ho comperati però, son tornato a casa e mi son messo a leggere descrizioni e recensioni sul sito del magastore ma c'è un problema: il modello da me indossato era leggermente diverso da quello descritto online ma aveva un costo superiore e una tasca in meno/più. Non so se erano stati invertiti di scaffale o cosa... boooo

Anyway, conto di andarlo a prendere venerdì, nei prossimi giorni invece continuerò a leggere le descrizioni e le caratteristiche online per farmi un'idea ancora più precisa.
Per un cazzo di paio di pantaloni :rotfl::rotfl::rotfl:

V/\MPI®3
30th March 2015, 16:19
chissà quando dovrà comprare la casa :asd:

tennents
30th March 2015, 16:34
ma alle poste son così cioccolatai da non associare una nuova emissione per rinnovo alla carta originale scaduta?

Se tu avessi qualche domiciliazione sulla carta, dovresti rifarle tutte?

un motivo in più per sfancularli e lasciargli fare il loro mestiere: portar lettere.

frescobaldo
30th March 2015, 19:47
ecco di nuovo a voi, amici.
Vi sto dicendo che la postepay l'ho sempre avuta, mi fa comodo perchè è una prepagata e ci ricarico solo ciò che mi serve e la uso solo per acquistare su internet, ho anche paypal comunque.

Se qualche imbroglione sgamasse il numero male che vada ci rimetterei solo i soldi, pochi, caricati su. Non vedo perchè farne altre: per ciò che devo fare io e per ciò che fa lei mi sta bene.

Tornando ai pantaloni, sto dando di matto. Allora, 20 di voi e nessuno che abbia dato un contributo coerente e risolutore alla causa.
é un pantalone normale, modello passeggiata in montagna, ma leggero: l'unica cosa è che ci sono due modelli, uno con una tasca aggiuntva laterale (che non voglio ma che è molto di più in magazzino) e un altro (che voglio) io è l'unico modello che ho trovato al megastore e provato, che costa di meno ma che ho trovato nello scaffale dell'altro.

E in più hanno fatto confusione, il relativo sito online, con sti due modelli e i prezzi: non ci sto capendo più un cazzo.

Memorino
30th March 2015, 19:54
ma sticazzi

Kiven
30th March 2015, 19:58
ma sticazzi

*

lock trash ban

Supremo
30th March 2015, 20:15

Dubito possano farmi truffe (che tra l'altro non credo mai capiterà) visto che la ricarico di quanto mi serve e dopo 3 secondi torna vuota :asd: e tra l'altro la ricaricabile della mia banca prevede coperture assicurative:

per furti degli acquisti che hai effettuato con la carta fino a 1000 €, copertura fino alle ore 24.00 del giorno dell’acquisto
per furti delle somme prelevate fino a 500 €, copertura fino alle ore 24.00 del giorno dell’acquisto

Continuo a non capire quale sia il problema :asd:

kip
30th March 2015, 20:28
Continuo a non capire quale sia il problema :asd:

Tipo quello che ha l'OP? (che in realtà non ho ben capito se sia la postepay in scadenza o che gli dobbiamo dire quali pantaloni comprare)
Poi, quando la ricarichi paghi la commissione?
Poi senti, se ti piace farti la passeggiata alla poste (o alla banca) a ricaricare la carta per ogni acquisto, non c'è nessunissimo problema. C'è il problema se pensi di stare più sicuro di chi ha una carta normale e la passeggiata ogni volta se la risparmia, ma non è un problema, chi ha mai parlato di problema? E' solo una falsa convinzione che ti porta a spendere qualcosa in più e avere qualche piccola rottura di palle in più. Tutto qui.

Supremo
30th March 2015, 20:38
Tipo quello che ha l'OP? (che in realtà non ho ben capito se sia la postepay in scadenza o che gli dobbiamo dire quali pantaloni comprare)
Poi senti, se ti piace farti la passeggiata alla poste (o alla banca) a ricaricare la carta per ogni acquisto, non c'è nessunissimo problema. C'è il problema se pensi di stare più sicuro di chi ha una carta normale e la passeggiata ogni volta se la risparmia, ma non è un problema, chi ha mai parlato di problema? E' solo una falsa convinzione che ti porta a spendere qualcosa in più e avere qualche piccola rottura di palle in più. Tutto qui.

La ricarico online dal conto :asd:

E si, mi sento più sicuro perché una carta vuota sicuramente crea meno problemi in caso di truffa di una carta collegata al conto, che ripeto, anche per me è una cosa molto improbabile, ma preferisco evitare rotture di coglioni alla fonte.

Predy
30th March 2015, 21:06
ricarico solo ciò che mi serve e la uso solo per acquistare su internet, ho anche paypal comunque.

Allora come ti ho già accennato: aggancia la postepay al conto paypal e fine del discorso (anche se ti scade, puoi registrare più carte).
Per qualsiasi problema i refund vanno su quel conto.

Se qualche imbroglione sgamasse il numero male che vada ci rimetterei solo i soldi, pochi, caricati su. Non vedo perchè farne altre: per ciò che devo fare io e per ciò che fa lei mi sta bene.

Questo succedeva nel 1900.
Le carte di credito moderne sono leggermente più aggiornate.

Donniez
30th March 2015, 21:52

Ok vivo in Usa dove si paga tutto con cc, mi sembra comunque una follia dover andare a ricaricare la carta e pagare una commissione.

Tra carte prepagate e normali c'e' un abisso, le carte di alto livello danno parecchi vantaggi: assicurazioni gratis, upgrade vari in viaggio e sopratutto cash back ( tra l'1.5 e il 3% di tutto quello che si spende).
Il mese scorso mi hanno clonato l' amex, hanno iniziato a fare varie transazioni tra i 50 e 300$. Ho chiamato il servizio clienti, tutte le transazioni cancellate e ricevuto una carta nuova in 24h, ovviamente gratis.
Succede qualcosa con la postepay all' estero cosa fai? Come giustamente dicevano qualche posto più su: meglio che continuino a mandare le lettere.

[NiGhTmArE]
30th March 2015, 22:30
ma alle poste son così cioccolatai da non associare una nuova emissione per rinnovo alla carta originale scaduta?

Se tu avessi qualche domiciliazione sulla carta, dovresti rifarle tutte?

un motivo in più per sfancularli e lasciargli fare il loro mestiere: portar lettere.

è un finto rinnovo, ti danno un'altra postepay, senza muoversi da casa.

Vinnie
31st March 2015, 13:52
I sommelier delle carte di credito :asd:

frescobaldo
4th April 2015, 11:50
l'ho comprato!!!
ho pagato 20.45 mentre il modello visto sul sito online del megastore costava 19.95 ed aveva le tasche posteriori con le patte. Quello in negozio invece era senza patte.

La qualità non è eccezzionale, certo è economico e di cotone organico che va bene per primavera estate, si vede che non è pregiato. Ma a me serviva un pantalone per alternare i soliti jeans che indosso, così si aumenta anche la vita stessa dei singoli indumenti se se ne indossano sempre diversi.

Resta il problema della postepay, che cmq dovrò rinnovare via telefono e farmene rispedire un'altra nuova a casa.
Vi terrò aggiornati, stay tuned!! yuppiiii yummm....

V/\MPI®3
4th April 2015, 11:52
http://weknowgifs.com/wp-content/uploads/2013/03/price-is-right-winner-gif.gif

simone14000
4th April 2015, 12:28
Io spero trolli. Per un pantalone di merda da 20 euro tutto sto casino :rotfl:

frescobaldo
4th April 2015, 12:32
Io spero trolli. Per un pantalone di merda da 20 euro tutto sto casino :rotfl:

ma perchè, non ho capito? voi acquistate le cose tanto per farlo o buttate via i soldi? a voi i soldi vi crescono sugli alberi?

Sabbo
4th April 2015, 13:00
Che storia avvincente.
Mi ha davvero stupito che siano emersi così pochi "sti gran cazzi" nel corso del topic, nonostante gli immensi problemi psicologici dimostrati per 20 euro di pantaloni.

FPS Doug
4th April 2015, 13:03
ma perchè, non ho capito? voi acquistate le cose tanto per farlo o buttate via i soldi? a voi i soldi vi crescono sugli alberi?

boh, con le ore che hai speso a decidere se comprarli o no, a combattere con postepay, sito, forum, andare a provarli in negozi vari, se tutte quelle ore lavoravi compravi 3 paia di pantaloni :asd:

Cece
4th April 2015, 13:08
siamo moderni , potrebbe essere una donna ritrovatasi nel corpo di un uomo ..

HammerHeart
4th April 2015, 13:30
bannatelo prima che wygga passi di qua

frescobaldo
18th April 2015, 18:49
sto indossando i nuovi pantaloni in questi giorni: devo dire che vanno bene solo stando in piedi, cioè mi calzano a pennello. Quando mi siedo invece stringono il cavallo, e questo perchè la misura è la 46 che mi va bene di lunghezza cambe ma giusta giusta di vita e bacino. Se prendevo la 48 mi andava comodo in vita e lunga nelle gambe: dovrei farla accorciare ma perderei l'orlo fatto a macchina di quei modelli. E poi da chi? non conosco sarti in zona nè vogli darli al parente per non scocciarlo. Alla fine magari lo amdrò solo a misurare e se mi convinco lo prendo, appunto, nella taglia 48, un pantalone così mi sarà costato ben 40 euro!
In realtà io porterei la 47 che non esiste, è sempre così, per tutti i jeans e pantaloni, ogni volta impazzisco.

FPS Doug
18th April 2015, 18:54
http://i.ytimg.com/vi/Ik_PK3wQRwA/hqdefault.jpg

spacchio
18th April 2015, 19:03
sto indossando i nuovi pantaloni in questi giorni: devo dire che vanno bene solo stando in piedi, cioè mi calzano a pennello. Quando mi siedo invece stringono il cavallo, e questo perchè la misura è la 46 che mi va bene di lunghezza cambe ma giusta giusta di vita e bacino. Se prendevo la 48 mi andava comodo in vita e lunga nelle gambe: dovrei farla accorciare ma perderei l'orlo fatto a macchina di quei modelli. E poi da chi? non conosco sarti in zona nè vogli darli al parente per non scocciarlo. Alla fine magari lo amdrò solo a misurare e se mi convinco lo prendo, appunto, nella taglia 48, un pantalone così mi sarà costato ben 40 euro!
In realtà io porterei la 47 che non esiste, è sempre così, per tutti i jeans e pantaloni, ogni volta impazzisco.

piglia na 48 e metti la cintura :dunno:

BlizZad
18th April 2015, 19:13
ma sticazzi no?

frescobaldo
18th April 2015, 19:55
piglia na 48 e metti la cintura :dunno:
la cintura la metto sempre, come dicevo il problema non è tanto la vita quanto la lunghezza: devo farlo accorciare, ma da chi? dal sarto? e dove lo trovo? dalla nonna? cioè non sono autonomo se devo comprare una cosa e farla modificare da una terza persona.

Che rabbia, non posso mai comprare un pantalone ed indossarlo senza prima fargli qualche modifica.... Ma voi come fate in questi casi?

FPS Doug
18th April 2015, 19:57
la cintura la metto sempre, come dicevo il problema non è tanto la vita quanto la lunghezza: devo farlo accorciare, ma da chi? dal sarto? e dove lo trovo? dalla nonna? cioè non sono autonomo se devo comprare una cosa e farla modificare da una terza persona.

Che rabbia, non posso mai comprare un pantalone ed indossarlo senza prima fargli qualche modifica.... Ma voi come fate in questi casi?

nella vita abbiamo problemi piu grossi dei pantaloni :asd:

kip
18th April 2015, 20:08

Se lo compro in un centro commerciale e faccio in tempo lo lascio alla lavanderia/orlo rapido che me lo fa in un paio d'ore, così a fine shopping lo riprendo e ce l'ho subito. Altrimenti lo porto ad un orlo rapido da un'altra parte e me lo ridanno dopo qualche giorno. I pantaloni mi vanno immancabilmente lunghi di gamba per cui do già per scontato che dovrò farci fare un intervento.

Stasera cosa cucini?

spacchio
18th April 2015, 20:13
Io sono a prendere la pizza, quella grossa, Rotonda ma da asporto. Secondo voi è meglio che me la faccio tagliare in loco o provvedo io a casa dovendo però sporcare un coltello in più?
Secondo voi è possibile anche pagare con il bancomat direttamente? Lo chiedo perché non vorrei utilizzassero qualche metodo per la clonazione della carta e mentre mi gusto la salame piccante mi svuotassero il conto

kip
18th April 2015, 20:24
Be' dipende come te lo gusti di solito il salame piccante. Se te lo magni è meglio :asd:

frescobaldo
18th April 2015, 20:26
Se lo compro in un centro commerciale e faccio in tempo lo lascio alla lavanderia/orlo rapido che me lo fa in un paio d'ore, così a fine shopping lo riprendo e ce l'ho subito. Altrimenti lo porto ad un orlo rapido da un'altra parte e me lo ridanno dopo qualche giorno. I pantaloni mi vanno immancabilmente lunghi di gamba per cui do già per scontato che dovrò farci fare un intervento.

Stasera cosa cucini?
ecco, finalmente uno che ha il mio stesso problema: gamba lunga e vita normale in piedi ma stretta da seduto.
Orlo Express si chiama ma sta dall'altra parte della città, ci devo andare appositamente.
Dimmi una cosa: per un accorciamento di pantalone quanti soldi prendono? e l'orlo nuovo viene fatto a macchina o a mano? e il risultato finale è uguale a come acquistato o si vede poi che è stati rimaneggiato?
Mi consigli di comprare la taglia 48 e fargli fare quel lavoro? o mi tengo questo 46 con cui faccio passare questa stagione poi l'anno prossimo, vedo se sono ingrassato un pò, e mi compro la 48?

kip
18th April 2015, 20:36
:rotfl: :rotfl:
Qui a Roma costa un 5-6 euro. Lo fanno a macchina e il risultato è molto simile a quello originale, a meno che non sia un jeans con l'orlo particolarmente trattato con le pomici o quello che è per dare l'effetto consumato.
Se questo non te lo cambiano a 'sto punto terrei questo, poi la prossima volta tieni a mente che accorciare la gamba è la riparazione più facile che si può far fare, quindi prendili che vadano bene di vita e cavallo e fregatene della gamba.

P.S. Sei cavallaudo vero? :rotfl:

Brande
18th April 2015, 20:45
rotfl mai visto tanti problemi per un cazzo di paio di pantaloni

frescobaldo
18th April 2015, 20:51
:rotfl: :rotfl:
Qui a Roma costa un 5-6 euro. Lo fanno a macchina e il risultato è molto simile a quello originale, a meno che non sia un jeans con l'orlo particolarmente trattato con le pomici o quello che è per dare l'effetto consumato.
Se questo non te lo cambiano a 'sto punto terrei questo, poi la prossima volta tieni a mente che accorciare la gamba è la riparazione più facile che si può far fare, quindi prendili che vadano bene di vita e cavallo e fregatene della gamba.

P.S. Sei cavallaudo vero? :rotfl:
Ma come lo accorciano: tagliano via l'eccesso, piegano all'interno e cuciono o cos'altro?
satavo pensando: domani lo riporto al megastore però non ho più lo scontrino: secondo te me lo cambiano con la taglia superiore? l'ho messo solo una volta, è nuovissimo. Magari campo anche la scusa che era un regalo e non lo sapevo. Ricordo anche la data d'acquisto e l'orario: magari possono risalire alla transazione e accertare il fatto.
Chi cazzo è sto cavallaro?

kip
18th April 2015, 22:45
Ma come lo accorciano: tagliano via l'eccesso, piegano all'interno e cuciono o cos'altro?

Nooo al giorno d'oggi non tagliano più niente. Usano le proprietà elastiche del tessuto, lo chiamano orlo wireless.

simone14000
19th April 2015, 06:11
Io sono a prendere la pizza, quella grossa, Rotonda ma da asporto. Secondo voi è meglio che me la faccio tagliare in loco o provvedo io a casa dovendo però sporcare un coltello in più?
Secondo voi è possibile anche pagare con il bancomat direttamente? Lo chiedo perché non vorrei utilizzassero qualche metodo per la clonazione della carta e mentre mi gusto la salame piccante mi svuotassero il conto
Genio :rotfl::rotfl:

Pure le seghe sull'orlo Porca miseria.
Compra sempre una cazzo di 48 e fallo accorciare. Se la sarta non è una scimmia, uscirà benissimo.

Capita di trovare pantaloni o jeans veramente a prezzo vantaggioso e debba farli accorciare. Capita anche di farli stringere. Fa tutto mia madre e manco è sarta perché non è un lavoro difficile se si ha un pò di pratica. Ora ho la suocera sarta quindi, ormai, ho tutta roba precisa al mm :asd:

V/\MPI®3
19th April 2015, 11:16
che troll di bassa lega :asd:

spacchio
19th April 2015, 11:25
Raga, poi ieri sera tutto bene, la pizza era buona ma ho preferito pagare in contanti perché la cassiera mi ispirava poca fiducia.
Dovendo sborsare 15€ non volevo rischiare facesse casini con la carta e mi addebitasse 150€
La pizza era Ok, ne ho mangiate due fette, buon sapore e il salame era veramente piccante, non come quello di alcune pizzerie online che fanno promesse che poi non mantengono.
Tutto bene ciò che finisce bene.

frescobaldo
19th April 2015, 11:51
vi aggiorno sulla situazione: sono ritornato al megastore, ho chiesto se potevani cambiarmi la taglia senza scontrino, il commesso ha detto di no.
A questo punto mi si aprono due strade:

a. tengo questo per la stagione in corso (che è appena cominciata ed è lunga) ma mi va stretto
b. compro la taglia superiore ma devo prima rientrare del costo dell'altro, e come nel calcio bisogna prima sfoltire la rosa e poi acquistare nuovi giocatori
b1. porto il nuovo ad un altro centro commerciale presso Orlo Express e mi faccio fare l'aggiusto, altri soldi/tempo

spacchio
19th April 2015, 12:03
Io non so veramente cosa consigliarti, scelta troppo complicata anche per me, mi spiace

frescobaldo
19th April 2015, 12:18
Io non so veramente cosa consigliarti, scelta troppo complicata anche per me, mi spiace
tu cosa faresti al posto mio? pensa come se il pantalone fosse il tuo....

Lo so che mi sto complicando la vita ma una cosa che devi comprare ed indossare subito dopo dovrebbe essere più facile e veloce e invece... eppure la soluzione non è dietro l'angolo, vanno considerati molti fattori

spacchio
19th April 2015, 12:32
Io quando ho problemi così grossi di solito li scompongo in problemi più piccoli in modo da affrontarli uno alla volta e farli risultare di più facile soluzione

Te0
19th April 2015, 13:47
Toglimi una curiosità: quando hai comprato la macchina hai dovuto poi sostenere sedute di terapia per riprenderti dal sovraccarico emotivo e decisionale?
20€ : 40000€
Panico : x
X molto probabilmente é uguale a un crollo psicologico totale :asd:

kip
19th April 2015, 14:04
Io quando ho problemi così grossi di solito li scompongo in problemi più piccoli in modo da affrontarli uno alla volta e farli risultare di più facile soluzione

:rotfl::rotfl::rotfl:

frescobaldo
19th April 2015, 14:18
sembra un buon approccio, il tuo. Ma dimmi: come vorresti scomporre questo caso?

(blackdevil]
19th April 2015, 15:17

modularizzazione :asd:

spacchio
19th April 2015, 19:04
sembra un buon approccio, il tuo. Ma dimmi: come vorresti scomporre questo caso?
Mah, visto che hai detto che ti vanno stretti io comincerei con il levare pane e pasta dalla dieta, tra una settimana li provi e vedi come vanno.
Altra cosa, eviterei per il momento lo sport, non vorrei che si rassodassero cosce e glutei, sai che casino dopo :asd:

Cece
19th April 2015, 21:35
vi aggiorno sulla situazione: sono ritornato al megastore, ho chiesto se potevani cambiarmi la taglia senza scontrino, il commesso ha detto di no.
A questo punto mi si aprono due strade:

a. tengo questo per la stagione in corso (che è appena cominciata ed è lunga) ma mi va stretto
b. compro la taglia superiore ma devo prima rientrare del costo dell'altro, e come nel calcio bisogna prima sfoltire la rosa e poi acquistare nuovi giocatori
b1. porto il nuovo ad un altro centro commerciale presso Orlo Express e mi faccio fare l'aggiusto, altri soldi/tempo

Compra la taglia superiore (se nello scontrino non mettono il numero di taglia) poi torna il giorno dopo con la quelli comprati la volta scorsa , con lo scontrino del giorno prima , e te li fai cambiare in qualcos' altro .. o prendi un altra taglia superiore ..

Brande
19th April 2015, 21:58
Compra la taglia superiore (se nello scontrino non mettono il numero di taglia) poi torna il giorno dopo con la quelli comprati la volta scorsa , con lo scontrino del giorno prima , e te li fai cambiare in qualcos' altro .. o prendi un altra taglia superiore ..

cece genio :rotfl:

spacchio
19th April 2015, 22:06
Troppo complesso, rischia di trovarsi con due paia di braghe strette :asd:

frescobaldo
20th April 2015, 19:59
se non c'è sullo scontrino non è detto che non venga memorizzato nel codice a barre del prodotto. E anche se fosse, che me ne faccio di due pantaloni uguali?